PDA

View Full Version : Acquistereste un macbook per sostituire un pc????

brainticket
11-07-2007, 09:26
Mi chiedevo, vista la spesa quanto mi possa convenire l'acquisto di un mac book( non pro ma base).
L'ultilizzo sarebbe internet,word,itunes(avendo un ipod nano),qualche conversione da dvd a divx(anche se ho il desktop con cuio potrei ancora farlo senza troppi problemi),photoshop a livello di piccoli ritocchi.
Vorrei un portatile con cui fare queste operazioni e spostarmi in libertà.
1000€ per me già sono tanti......quindi oltre questo non posso andare, oppure mi era balenata l'idea di acquistare un pc portatile a 700€. :confused:

Ovviamente questo è solo un progetto, può darsi pure che agisca a settembre.

Claudio83
11-07-2007, 09:37
Per le tue esigenze il macbook va benissimo, se non puoi andare oltre i 1000 euro ti consiglio di guardare nella sezione Refurbished del sito apple. Ti sconsiglio il portatile da 700 euro, c'è un abisso tra questo e il macbook!

Ravered
11-07-2007, 09:43
Refurbished MacBook 1.83GHz Intel Core 2 Duo - White
13.3-inch glossy widescreen display
1280 x 800 resolution
512MB memory (2x256MB SODIMMs)
60GB 5400-rpm Serial ATA hard drive
Combo drive (DVD-ROM/CD-RW)
Built-in iSight camera

849 Euro, consegna gratuita

Dix 3
11-07-2007, 09:50
Prova http://www.macusato.it (http://www.macusato.com) ottime offerte

Janky
11-07-2007, 10:07
Mi chiedevo, vista la spesa quanto mi possa convenire l'acquisto di un mac book( non pro ma base).
L'ultilizzo sarebbe internet,word,itunes(avendo un ipod nano),qualche conversione da dvd a divx(anche se ho il desktop con cuio potrei ancora farlo senza troppi problemi),photoshop a livello di piccoli ritocchi.
Vorrei un portatile con cui fare queste operazioni e spostarmi in libertà.
1000€ per me già sono tanti......quindi oltre questo non posso andare, oppure mi era balenata l'idea di acquistare un pc portatile a 700€. :confused:

Ovviamente questo è solo un progetto, può darsi pure che agisca a settembre.

spostarti in libertá = portatile da 13"

per 700e non trovi nessun portatile a 13"

brainticket
11-07-2007, 12:14
Un portatile da 13 pollici potrebbe avere anche de punti a sfavore come affaticare la vista.
C'è un amico che nn riesce a stare più di un'ora sul suo notebook da 12".
Cmq dovrò meditare molto,la scelta non è semplice.

Bongio2
11-07-2007, 14:11
Infatti sono contento che i Macbook siano 13" e non 12", il pollice in + non aumenta di tanto ingombri/peso, ma si sente molto nell'uso quotidiano, tanto che posso tranquillamente usare il macbook 8-10 ore al giorno in ufficio senza avere problemi di affaticamento della vista.... (e dire che stò invecchiando anch'io, ricordo 10 anni fa che grazie al contrasto del trinitron tenevo un 17" crt a 1600x1200)...

P.S.: Per la cronaca il macbook l'ho preso proprio per sostituire un altro pc (sempre 13") di cui sono stato "alleggerito"

Claudio83
11-07-2007, 14:16
In ogni caso nessuno gli impedisce, quando è a casa, di utilizzare il monitor che ha in firma. Così risolverebbe i problemi di uno schermo piccolo. Io personalmente mi trovo bene col mio macbook, anche usandolo parecchie ore al giorno.

alfredoqu
11-07-2007, 14:51
Come chiedere all'oste.. "il vino è buono?"... :)

MA CEEEEEERTOOOO!!!!! :D :D

frargiolas
11-07-2007, 16:28
Ho switchato oramai da cinque mesi....:ave: (sono partito dal vecchio MS Dos 3.1 ed ho conosciuto ogni croce e delizia dei SO Microsoft e delle varie distro di Linux) ed anche se il mio "vecchio" portatile è un ottimo IBM Thinkpad (con BT e Wireless), non riesco proprio ad usarlo con il medesimo piacere con cui utilizzo il MacBook dal quale ora sto scrivendo. IMHO è probabile che sia autosuggestione dovuta al lungo soppesare se switchare o no, ma per il Mac provo un'affezione che non avevo mai sperimentato in vita mia per un oggetto simile: sembra una droga, ogni strumento similare che che hai visto prima ti sembra incredibilmente obsoleto....:boh:
Penso che anche il PC di casa farà la stessa fine del portatile, a breve :D
Passa pure a Mac....non te ne pentirai di certo.

night8314
11-07-2007, 17:39
spostarti in libertá = portatile da 13"

per 700e non trovi nessun portatile a 13"

ma non è detto...esiste anche l'usato dei macbook...magari non a 700 ma a 750..però si trova!:)

mspr
11-07-2007, 23:40
Ciao, per quello che vuoi fare andrebbe benissimo anche un PowerBook G4
Spenderesti molto meno (circa la metà) e avresti comunque un'ottima macchina... tieni conto che prima dell'uscita dei Mac con CPU Intel era la fascia Pro dei portatili di Apple...
Non avresti problemi nemmeno con software pesanti... figuriamoci con applicazioni classiche (Internet, posta elettronica...) e inoltre anche i G4 potranno usare senza problemi Leopard... io ci penserei...
Ciaoo

fede1983
12-07-2007, 07:46
Lascia perdere l'usato, a meno che non conosci chi te lo vende. Meglio spendere qualche euro in più e prendere il refurb che di fatto sono nuovi, con 1 anno di garanzia e 10 giorni di diritto di recesso.

Il MB per le tue esigenze è PIU che sufficiente...fai conto che io ogni tanto lo uso per fare gestione foto (pesante) e qualche editing video....

pippo985
12-07-2007, 08:13
Da possessore macbook 13 ti dico che:
- nuovo la versione base costa 1049
- un 13 va benissimo per lavorare, basta una settimana e ci fai l'abitudine
- se hai anche un pc fisso la versione base va benissimo, anche io ho quella :)
- mac osx è fantastico ma venendo da linux, abituato quindi ad un'evoluzione giornaliera del sistema (nuove features, bug fixing, security patch), non mi fa essere pienamente soddisfatto.

Compra un macbook 13 se:
- per te 13" sono un requisito fondamentale (a quel prezzo non si trova nulla)
- vuoi passare a mac osx (veramente un altro mondo)
- l'estetica di un computer per te conta molto

I vantaggi di un pc portatile windows sono che per 700-800 ti porti via una macchina discreta che veramente può sostituire un pc fisso (tranne per i giochi) e quindi risparmieresti un bel po.

Ciao

brainticket
12-07-2007, 10:33
I videogames non sarebbero un problema anche perchè non li adoro.
Mah, probabilmente a settembre ci penserò.Avrei voluto prenderlo prima di agosto, soprattutto con il caldo che fa odio stare rinchiuso in una stanzetta......era meglio il terrazzo :D , ma fa nulla.
Significa che pazienterò!