View Full Version : Chiavi della macchina smarrite e poi ritrovate
Sta mattina non riuscivo a trovare le chiavi della macchina e nel giro di 20 minuti ho dovuto smontare mezza camera per cercarle ma niente :cry: :cry: ! ho pensato c**** le ho perse!
comunque visto che ero in ritardo per andare a lavoro esco di corsa per prendere il bus e per scrupolo mi avvicino alla macchina pensando: "è impossibile, però magari le trovo inserite nel cruscotto".
non mi sono allontanato di molto.....ho trovato un bigliettino attaccato al finestrino con scritto:" siamo della pizzeria di fronte abbiamo trovato le chiavi nel cruscotto. se siamo chiusi chiama a questi numeri per riaverle!".
che culo!!!
ora, secondo voi devo dare qualcosa (soldi) come in genere si fa o si dovrebbe fare con i portafogli persi oppure ringraziare e basta!
faccio notare, se può servire, che si tratta di una pizzeria d'asporto, dove ci lavorano 4 o 5 persone e io ci vado più o meno 2 o 3 volte al mese da 6 anni a questa parte!
non so che fare!
Jeegsephirot
11-07-2007, 09:27
Sta mattina non riuscivo a trovare le chiavi della macchina e nel giro di 20 minuti ho dovuto smontare mezza camera per cercarle ma niente :cry: :cry: ! ho pensato c**** le ho perse!
comunque visto che ero in ritardo per andare a lavoro esco di corsa per prendere il bus e per scrupolo mi avvicino alla macchina pensando: "è impossibile, però magari le trovo inserite nel cruscotto".
non mi sono allontanato di molto.....ho trovato un bigliettino attaccato al finestrino con scritto:" siamo della pizzeria di fronte abbiamo trovato le chiavi nel cruscotto. se siamo chiusi chiama a questi numeri per riaverle!".
che culo!!!
ora, secondo voi devo dare qualcosa (soldi) come in genere si fa o si dovrebbe fare con i portafogli persi oppure ringraziare e basta!
faccio notare, se può servire, che si tratta di una pizzeria d'asporto, dove ci lavorano 4 o 5 persone e io ci vado più o meno 2 o 3 volte al mese da 6 anni a questa parte!
non so che fare!
un grazie e arrivederci puo bastare, magari per questo mese vacci piu spesso in questa pizzeria e lascia qualche mancia
The Mighty Gex
11-07-2007, 09:27
offrigli una pizza... :stordita:
deggungombo
11-07-2007, 09:32
quando si perde il portafogli si regalano soldi...mm.... in questo caso gli puoi regalare una ruota :asd:
Una pizza forse non è il caso, ma con questo caldo magari un po' di birra fa piacere ;)
Una pizza forse non è il caso, ma con questo caldo magari un po' di birra fa piacere ;)
quoto! magari offri loro una bella bevuta :D
ma guarda ieri manco a farlo apposta, quando ho parcheggiato ho pensato, entro dentro e mi prendo una bella birra gelata....ichnusa ovviamente!
la pizza l'ho prsa lunedì!
comunque io vorrei sdebitarmi o meglio ricambiare la gentilezza solo che mi mette quasi in imbarazzo la cosa.
quoto! magari offri loro una bella bevuta :D
il problema è il quando!!!!
io offrirei loro da bere senza problemi ma visto che lavorano dalle 17:30 alle 24:00 non penso abbiano tutta sta gran voglia di andare a bere....mi sembra di aver intuito che qualcuno di loro ha anche figli piccoli
matteo171717
11-07-2007, 09:49
che culo!!!
non so che fare!
mmm...
non ho capito...
Tu hai lasciato la macchina con le chiavi sul cruscotto, e questi ti hanno aperto la macchina e si son presi le chiavi seppur poi lasciando il biglietto?
:confused:
cioè, sarà che sono abituato a farmi i fatti miei, ma non capisco come abbiano visto involontariamente che c'erano le chiavi attaccate e soprattutto perchè hanno aperto l'auto e preso le chiavi....
io offrirei loro da bere senza problemi ma visto che lavorano dalle 17:30 alle 24:00 non penso abbiano tutta sta gran voglia di andare a bere....mi sembra di aver intuito che qualcuno di loro ha anche figli piccoli
beh più che invitarli ad uscire porta loro qcs di tipico...non so un liquore che fanno i tuoi (o tu) o del vino fatto in casa...cose così :D
xò per sicurezza poi cambia il nottolino che non si sa mai :sofico:
che so appunto offrigli una birra congelata.....cmq sei stato fortunato che ti hanno preso loro le chiavi sennò addio macchina:read:
F1R3BL4D3
11-07-2007, 10:11
cioè, sarà che sono abituato a farmi i fatti miei, ma non capisco come abbiano visto involontariamente che c'erano le chiavi attaccate e soprattutto perchè hanno aperto l'auto e preso le chiavi....
Penso per evitare che qualcuno aprisse la macchina e la portasse via...alla fine non viviamo nel mondo di Polly Pocket, c'è gente che non si farebbe troppi problemi anche avendo gli antifurti, con la macchina così, è un invito a nozze. :)
Comunque oltre al doveroso grazie...non so con cosa potresti sdebitarti...:stordita:
beh più che invitarli ad uscire porta loro qcs di tipico...non so un liquore che fanno i tuoi (o tu) o del vino fatto in casa...cose così :D
xò per sicurezza poi cambia il nottolino che non si sa mai :sofico:
bella idea....ho un amico produttore di mirto e non sarebbe male regalare due bottiglie! il problema e che a cagliari non ha punti vendita e in paese rientro ad agosto e non mi pare bello ricambiare la cortesia a settembre
comunque ho appena chiamato e ha risposto la tipa.
mi ha detto che dei clienti hanno visto le chiavi nella serratura dello sportello e quelli della pizzeria hanno pensato prenderle loro visto che ne hanno rubato da poco li di fronte!
sull'onestà dei proprietari e del personale ci metto la mano sul fuoco....è brava gente e si vede!
addirittura la tipa si stava offrendo di portarmele lei in mattinata perchè io non posso muovermi fino alla 6
ma guarda ieri manco a farlo apposta, quando ho parcheggiato ho pensato, entro dentro e mi prendo una bella birra gelata....ichnusa ovviamente!
la pizza l'ho prsa lunedì!
comunque io vorrei sdebitarmi o meglio ricambiare la gentilezza solo che mi mette quasi in imbarazzo la cosa.
Scusa, ma quando vai in pizzeria a riprendere le chiavi, fai il brillante e NELLA PIZZERIA STESSA offri da bere al personale......semplice no?
ah ecco erano sullo sportello..
Scusa, ma quando vai in pizzeria a riprendere le chiavi, fai il brillante e NELLA PIZZERIA STESSA offri da bere al personale......semplice no?
lo farei ma il problema è che loro stanno lavorando e non giocando! la pizzeria è da asporto quindi piccolina (3x3) e se ci sono già clienti non è bello festegiargli in faccia!
eh ma sai cosa...alla fine è una pizzeria quindi si presuppone che "abbiano già da bere" perchè ne vendono di quelle cose, e mi sembra un po' squallido dire "ragazzi prendetevi da bere che pago io"...così come portare delle birre da fuori potrebbe sembrare brutto visto che loro le vendono...
x quello mi era venuta in mente l'idea di portare un qcs che loro non hanno, tipo un liquore fatto in casa o del vino fatto in casa :sofico:
lo farei ma il problema è che loro stanno lavorando e non giocando! la pizzeria è da asporto quindi piccolina (3x3) e se ci sono già clienti non è bello festegiargli in faccia!
eh ma sai cosa...alla fine è una pizzeria quindi si presuppone che "abbiano già da bere" perchè ne vendono di quelle cose, e mi sembra un po' squallido dire "ragazzi prendetevi da bere che pago io"...così come portare delle birre da fuori potrebbe sembrare brutto visto che loro le vendono...
x quello mi era venuta in mente l'idea di portare un qcs che loro non hanno, tipo un liquore fatto in casa o del vino fatto in casa :sofico:
Avete ragione entrambi, ma considerando che in questi casi il gesto conta di più anche dell'effettivo esborso, ringraziare con un "ragazzi prendetevi una birra che pago io" penso che sia un modo simpatico e pratico e alla fine sarà anche ben accetto.
MartiniG.
11-07-2007, 10:37
Se sei loro cliente non vorranno niente, comunque è bene chiedere "ti devo qualcosa per il disturbo?", al massimo ti chiederanno una botta con la tua donna, ma che vuoi è di norma tra gli eschimesi
offrire da bere magari portato da casa....
l'idea del liquore mi piace....ripeto, avrei portato due bottiglie del mirto che fa il mio amico (produzione artigianale di grande qualità) solo che è impossibile procurarmelo visto che a casteddu (cagliari) praticamente non ha punti vendita e le pagarei anche molto care!
stavo pensando di andare con la mia ragazza e ordinare 2 pizza, una birra, una coca e un mazzo di chiavi :).
chiedere se devo qualcosa per il disturbo mi sembra poco carino....lo avrei fatto se in quella pizzeria non i avessi mai messo piede però diciamo che più o meno una volta alla settimana i vado o per una pizza o per una birra fresca.
l'idea del liquore mi piace....ripeto, avrei portato due bottiglie del mirto che fa il mio amico (produzione artigianale di grande qualità) solo che è impossibile procurarmelo visto che a casteddu (cagliari) praticamente non ha punti vendita e le pagarei anche molto care!
stavo pensando di andare con la mia ragazza e ordinare 2 pizza, una birra, una coca e un mazzo di chiavi :).
chiedere se devo qualcosa per il disturbo mi sembra poco carino....lo avrei fatto se in quella pizzeria non i avessi mai messo piede però diciamo che più o meno una volta alla settimana i vado o per una pizza o per una birra fresca.
andarlo a prendere quanto ti costa ?
Coda per questo spedito in j+3 :cool:
Carina l'idea ;)
Infatti mi sembrerebbe troppo di cattivo gusto.... ;)
Coda per questo spedito in j+3 :cool:
Carina l'idea ;)
Infatti mi sembrerebbe troppo di cattivo gusto.... ;)
faresti una figura di xxxxx;)
potresti secondo me andarci a cena questa sera con la tua ragazza magari:)
Vacci all'ora di chiusura e porta dei cornetti caldi con la nutella per tutti!!! ;)
andarlo a prendere quanto ti costa ?
vediamo...potrei fare un giro nei posti in cui lo ha portato ma dubito che lo troverei!
per andare sul sicuro dovrei farmi 4 ore di viaggio:doh: :doh: anzi 6 ore visto che dovrei prendere il treno....sai la TAV in sardegna:sofico: :sofico: .
vediamo...potrei fare un giro nei posti in cui lo ha portato ma dubito che lo troverei!
per andare sul sicuro dovrei farmi 4 ore di viaggio:doh: :doh: anzi 6 ore visto che dovrei prendere il treno....sai la TAV in sardegna:sofico: :sofico: .
allora fai come ti abbiamo consigliato o ci vai a cena...o gli fai un piccolo pensiero
Burrocotto
11-07-2007, 11:47
Portare un po' di paste come ringraziamento no? :)
grazie a tutti per i consigli!
alla fine ho deciso che vado con la mia ragazza e ci prendiamo la pizza!
magari andrò un pò più spesso anche se questo comporterà farmi venire voglia un pò più spesso di mangiare la pizza.
Portare un po' di paste come ringraziamento no? :)
2.50€ una spedy in raccomandata?:asd:
Jammed_Death
11-07-2007, 13:34
grandi...un gesto bellissimo...offrirgli qualcosa da bere è il minimo!
probabilmente sarebbe l'ideale chiamare il bar più vicino e farsi portare qualche pasticcino e qualche caffè (magari freddo)
andare a mangiare per sdebitarsi non so... mi sembra come ringraziare dicendo"poichè siete stati gentili, mi prendo la pizza" :D
probabilmente sarebbe l'ideale chiamare il bar più vicino e farsi portare qualche pasticcino e qualche caffè (magari freddo)
andare a mangiare per sdebitarsi non so... mi sembra come ringraziare dicendo"poichè siete stati gentili, mi prendo la pizza" :D
in effetti un vassoio di pasticcini non male!
in questo modo quando vado a prendere la pizza glieli mollo li e potranno mangiarseli dopo il lavoro!
alla fine sono andato a prenderle...volevo portare un vassoio di pasticcini ma la pasticceria era chiusa!
comunque ho preso la pizza e tre birre ,che porterò sta sera al concerto dei banda bassotti, e gli ho promesso che appena posso gli porterò due bottiglie del mirto che produce il mio amico: la tipa ha detto "non c'è bisogno", ovviamente, ma siccome le promesse si mantengono, farò così!
ShadowThrone
11-07-2007, 20:09
stessa cosa successa al mio capo un sabato mattina in centro a roma.
andiamo a lavorare, alle 16 usciamo dall'ufficio, pranziamo, lui va a prendere lo scooterone e non trova le chiavi ma un foglio "siamo del bar all'angolo etc.etc." siamo andati, gli hanno chiesto di visionare il libretto della moto e gli hanno ridato le chiavi. fortuna esistono ancora persone così!
per ringraziare: ordina 1 pizza e paga per 3 :)
naitsirhC
11-07-2007, 20:15
Questa è pessima... :asd:
Come idea... come battuta invece, mi ha fatto rotolare.
Un paio di bottiglie di liquore? :stordita:
Un grazie a mani vuote... mi sembra un pò da taccagni.
alla fine sono andato a prenderle...volevo portare un vassoio di pasticcini ma la pasticceria era chiusa!
comunque ho preso la pizza e tre birre ,che porterò sta sera al concerto dei banda bassotti, e gli ho promesso che appena posso gli porterò due bottiglie del mirto che produce il mio amico: la tipa ha detto "non c'è bisogno", ovviamente, ma siccome le promesse si mantengono, farò così!
:mano:
naitsirhC
11-07-2007, 20:18
alla fine ho deciso che vado con la mia ragazza e ci prendiamo la pizza!
magari andrò un pò più spesso anche se questo comporterà farmi venire voglia un pò più spesso di mangiare la pizza.
Bella riconscenza :asd:
Ho capito... dai del lei al portafoglio :O
Hai fatto un paio di conti di quanto ti avrebbe costato cambiare i cilindri delle portiere e del blocco di accensione + nuove chiavi + codifica delle stesse? :stordita:
Bella riconscenza :asd:
Ho capito... dai del lei al portafoglio :O
Hai fatto un paio di conti di quanto ti avrebbe costato cambiare i cilindri delle portiere e del blocco di accensione + nuove chiavi + codifica delle stesse? :stordita:
forse mi sono dimenticato di dire che è una panda del '90 con diverse macchie di ruggine nello sportello.
tra l'altro anche con le chiavi è impossibile da rubare perchè bisogna inserire un jack in un posto imboscatissimo per avviare il motorino di avviamento.
mi hanno poi raccontato che sono stati dei clienti ad avvisare che c'era una macchina con le chiavi nella serratura!
do de lei al portafoglio....e si, e non potrei fare diversamente visto che per lavorare devo vivere da solo con uno stipendio che poteva andare benino più di dieci anni fa (infatto mi aiutano i miei altrimenti non potrei vivere)
comunque ripeto porterò appena posso qualche bottiglia di liquore che comunque mi verranno a costare almeno almeno una trentina di €.
naitsirhC
11-07-2007, 20:53
forse mi sono dimenticato di dire che è una panda del '90 con diverse macchie di ruggine nello sportello.
tra l'altro anche con le chiavi è impossibile da rubare perchè bisogna inserire un jack in un posto imboscatissimo per avviare il motorino di avviamento.
mi hanno poi raccontato che sono stati dei clienti ad avvisare che c'era una macchina con le chiavi nella serratura!
do de lei al portafoglio....e si, e non potrei fare diversamente visto che per lavorare devo vivere da solo con uno stipendio che poteva andare benino più di dieci anni fa (infatto mi aiutano i miei altrimenti non potrei vivere)
comunque ripeto porterò appena posso qualche bottiglia di liquore che comunque mi verranno a costare almeno almeno una trentina di €.
Adesso che capisco meglio come è la situescion... si ho preso un granchio.
E avevo postato senza leggere la parte riguardante le 2 bottiglie di mirto.
Ti chiedo scusa.
Stammi bene.
Adesso che capisco meglio come è la situescion... si ho preso un granchio.
E avevo postato senza leggere la parte riguardante le 2 bottiglie di mirto.
Ti chiedo scusa.
Stammi bene.
e di cosa!
se avessi avuto il macchinone avrei certamente fatto molto di più ma viste le condizioni questo è il massimo che potrò fare...volentieri ma sopratuto col cuore;)
MartiniG.
11-07-2007, 21:15
quale concerto? dove? al poetto?
e di cosa!
se avessi avuto il macchinone avrei certamente fatto molto di più ma viste le condizioni questo è il massimo che potrò fare...volentieri ma sopratuto col cuore;)
ma a noi concittadini è dato di sapere dove si trova stà pizzeria? su su :D andiam a prender le pizze e diciamo che ce l'hai consigliata tu, altro che bottiglie di mirto :stordita:
quale concerto? dove? al poetto?
banda bassotti!
nei parcheggi della provincia di fianco a monte claro
appena rientrato: grandiosi come sempre!
ma a noi concittadini è dato di sapere dove si trova stà pizzeria? su su :D andiam a prender le pizze e diciamo che ce l'hai consigliata tu, altro che bottiglie di mirto :stordita:
è una pizzeria d'asporto vicina al T Hotel!
si si, cosa vai a dire: "senti ci ha consigliato la pizza quel c_gl__n_ delle chiavi" o peggio "metti nel conto di quel c_gl__n_ delle chiavi!"
guai a te se vai dire una cosa del genere :Prrr: :Prrr:
mmm...
non ho capito...
Tu hai lasciato la macchina con le chiavi sul cruscotto, e questi ti hanno aperto la macchina e si son presi le chiavi seppur poi lasciando il biglietto?
:confused:
Se vive in un piccolo paese è normale, è capitato anche a me.
Brava Gente!
Fagli portare dei caffè e lascia qualche mancia!
Se non era per loro, non avevi la macchina!
banda bassotti!
nei parcheggi della provincia di fianco a monte claro
appena rientrato: grandiosi come sempre!
è una pizzeria d'asporto vicina al T Hotel!
si si, cosa vai a dire: "senti ci ha consigliato la pizza quel c_gl__n_ delle chiavi" o peggio "metti nel conto di quel c_gl__n_ delle chiavi!"
guai a te se vai dire una cosa del genere :Prrr: :Prrr:
asd si avevo pensato più alla prima però non male nemmeno la seconda... :Prrr:
atlas4877
15-07-2007, 17:26
.....ho trovato un bigliettino attaccato al finestrino con scritto:" siamo della pizzeria di fronte abbiamo trovato le chiavi nel cruscotto. se siamo chiusi chiama a questi numeri per riaverle!".
che culo!!!
BEZZE CULU FEDA'!!!!!!!!
Vai col mirto di Sindia,saranno loro poi a ricordarselo per tutta la vita...:hic: ..
cià
BEZZE CULU FEDA'!!!!!!!!
Vai col mirto di Sindia,saranno loro poi a ricordarselo per tutta la vita...:hic: ..
cià
e certo che li porto il mirto di sindia...e no, pabassa!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.