PDA

View Full Version : risorse di sistema insufficienti Ati x1300

mattorock
11-07-2007, 10:10
Ciao a tutti,

ho un problema con un pc che ho da poco formattato e Ho installato Windows xp sp2 originale .
Il pc ha una scheda video ati x1300 che ho comprato da qualche mese e che prima della formattazione funzionava benissimo.
Dopo un po di tempo o qualche minuto (non è costante) che gioco con World of Warcraft mi appare il seguente messaggio
di erorre dell'eseguibile di Warcraft " risorse di sistema insufficienti per completare il servizio".
La scheda video x1300 ha 512 mb di ram e non capisco da cosa possa dipendere l'errore.
Ho provato allora a disinstallare la scheda video pci-express e a ripristinare il cipset grafico presente nella scheda
madre Ati xpress 200 (naturalemente meno performatne). in questo modo l'errore non si è più verificato. Vorrei sapere se il problema puo dipendere dai driver
che vanno in conflitto o se la scheda si è danneggiata (anche se ha qualche mese di vita).
A qualcuno è mai capitato?

Mazda RX8
11-07-2007, 10:22
prova a reinstallare i driver... i 7.6...

mattorock
11-07-2007, 10:52
ho scaricato dal sito dell'ati gli ultimi driver disponibili ma mi ha dato lo stesso problema, l'unica differenza è stata
quella che l'errore non era sistematico come prima ma appariva ogni tanto.

ATi7500
11-07-2007, 10:54
prova a disinstallare il Catalyst Control Center da installazione applicazioni. La X1300 in tuo possesso e' AGP?

bYeZ!

mattorock
11-07-2007, 11:01
la scheda è pci express, anche io avevo pensato al catalyst infatti ho scaricato
da internet solo i driver video, senza installare catalyst control center.

Mazda RX8
11-07-2007, 11:08
la scheda è pci express, anche io avevo pensato al catalyst infatti ho scaricato
da internet solo i driver video, senza installare catalyst control center.

come ha detto ATi7500 scaricati anke il CCC

mattorock
11-07-2007, 11:34
Allora mi spiego meglio :

1) ho installato la scheda con i driver del cd in dotazione nella confezione CCC compreso e mi da l'errore.
2) ho scaricato gli ultimi driver con ccc e mi da errore
3) ho scaricato gli ultimi driver senza ccc e mi da errore

Secondo voi puo essere un problema di dirver ?

Mazda RX8
11-07-2007, 11:46
Allora mi spiego meglio :

1) ho installato la scheda con i driver del cd in dotazione nella confezione CCC compreso e mi da l'errore.
2) ho scaricato gli ultimi driver con ccc e mi da errore
3) ho scaricato gli ultimi driver senza ccc e mi da errore

Secondo voi puo essere un problema di dirver ?

a questo punto credo di no, secondo me è la sk video...

ma è HyperMemory??

mattorock
21-07-2007, 21:56
ho cambiato la scheda video con una ati x1600 ma l'errore si ripresenta. non so piu cosa pensare .....

pgp
21-07-2007, 22:02
A questo punto, se non hai problemi, formatta di nuovo e spera che la prossima volta vada meglio!

Mazda RX8
24-07-2007, 10:01
A questo punto, se non hai problemi, formatta di nuovo e spera che la prossima volta vada meglio!

quoto...

PS: quanta RAM hai??