View Full Version : rete ibrida cavo-wireless - problema di stabilità connessione internet
bullwinkle
11-07-2007, 09:36
Dunque la mia rete casalinga é così composta: modem\router wi-fi xavier (fornito da libero), pc collegato via cavo (192.168.1.2) e pc collegato via wireless (192.168.1.5). Gli ip dei Pc sono fissi. Ora la situazione é* questa: il pc collegato via cavo navigan benissimo in qualsiasi situazione, quello wireless naviga bene solo se l'altro Pc é spento. Se é acceso (anche senza emule, senza nessun tipo di navigazione o web server attivo), sul pc collegato via wireless si naviga malissimo, i siti fanno fatica a caricarsi e spesso proprio non si caricano, se non dopo 5-6 refresh forzati. Che prove posso fare per capire qual'é il problema?
Se servono altri dati per capire la situazione fatemi sapere
sarà basso o instabile il segnale: valuta con netstumbler
bullwinkle
11-07-2007, 13:52
oddio, spero non sia quello il problema, stanno a 2m di distanza senza ostacoli!!! cmq verifco
bullwinkle
12-07-2007, 19:51
ok, ho provato per un'oretta: la barra verde é sempre stata un po' sopra i 50 db, mentre quella rossa del rumore era sempre una riga sottilissima a fondo grafico. Le interruzioni di segnale sono state 2 in circa un'ora... va bene come situazione o il problema é il segnale?
per interruzioni intendi vuoto prolungato o solo una linea nera sottile ???
bullwinkle
13-07-2007, 08:37
no, no una linea nera sottile da 1 pixel
tutto normale, è il roaming della scheda
bullwinkle
13-07-2007, 15:14
quindi devo rassegnarmi a navigare bene solo se ho un solo pc acceso? :(
il segnale va bene
o è la linea o è il router ad avere un ap triste
bullwinkle
13-07-2007, 15:22
ok, a casa controllo il segnale della linea
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.