PDA

View Full Version : problema

TeX-mAn
11-07-2007, 08:02
Ciao a tutti,vorrei avere un informazione ! ! Quando accendo il pc il caricamento di tutti i programmi è molto lento...Vorrei sapere se ce un modo per evitare tale frustante caricamento dei programmi tipo msn ecc...quando accendo il pc ! TNX

p.s:spero di aver azzeccato la sessione...nn sapevo dove scrivere questo problema :p

Junior108
11-07-2007, 08:30
Bè sicuramente ogni tipo di programma ha delle impostazioni che ti permettono di modificare anche il tipo di avvio, se alla partenza del sistema operativo o con avvio manuale. Alcuni durante l'installazione aggiungono una voce nel percorso: start/tutti i programmi/esecuzione automatica (in win XP). Puoi semplicemente fare tasto destro su i programmi che non vuoi che si avviano alla partenza di windows ed eliminarli. Tieni conto però, che spesso il rallentamento nella partenza di windows non dipende dai programmi che carichi ma anche da come è ridotto il registro. Se non utilizzi programmi per la pulizia ti consiglio di installarne uno prima di effettuare altre operazioni ne ricaverai molto beneficio. Io ti posso consigliare CCleaner (www.ccleaner.com) è gratuito e funziona veramente bene.

Ciao