View Full Version : Ecco le specifiche dell'HTC Omni
Redazione di Hardware Upg
11-07-2007, 07:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/21903.html
Il futuro Pocket PC Phone di HTC si presenta con credenziali di prestigio: connettività 3.5G, GPS e WiFi. Il tutto accompagnato da un dislay panoramico ad alta risoluzione e dalla fotocamera da 3.1 megapixel
Click sul link per visualizzare la notizia.
Peccato, c'è windoof anche qui :(
Caratteristiche di tutto rispetto, non c'e' che dire: secondo me si pone chiaramente nella fascia alta dei palmari, piuttosto che in quella dei computer superportatili.
L'articolo non riporta la dimensione della diagonale del display, che quindi immagino essere confermata a 4".
Con una risoluzione di 800*480 è sicuramente + facile utilizzarlo x leggere allegati delle email e navigare in internet, rispetto ai classici 320*240.
Paganetor
11-07-2007, 08:08
mi sembra scarsino il processore... o sbaglio?
hpolimar
11-07-2007, 08:12
ovviamente c'e' windows mobile...pero' manwe tu e i tuoi amici potete metterci linux e fare gli sboroni su youtube
Anche per me la CPU è un po' scarsa (ma magari grazie all'architettura diversa i Mhz contano meno).
Ottima la quantità di memoria (64Mb ormai non bastano più)
Se le dimensioni saranno "umane" questo sarà il sostituto del mio Qtek 9000
A giudicare dalla foto del display mi sembra difficile che possa avere diagonale di 4'' (sembra ci sia una grossa cornice intorno). Molto bello comunque, anche se è difficile inquadrarlo nella categoria telefono-palmare date le dimensioni generose.
Certo che sulle capacità di connessione non gli si può dire nulla!
Bella anche l'alta risoluzione.
Peccato sia un po' grandicello.
Phabio76
11-07-2007, 08:31
Il nuovo WM6 non è malaccio (un WM5 riveduto e corretto)
ma il suo ambito di utilizzo sono gli smartphone
La potenza c'è, le dimensioni (per quanto contenute) pure,
questo omni lo vedevo meglio con il nuovo WinCE.
Senza contare che un UMPC di Via è di poco più grande.
DevilsAdvocate
11-07-2007, 09:01
Non è un telefono, nè un PDA e men che meno un UMPC.
Offre il software degli smartphone con una tastiera poco più grossa,
farà anche figo ma tutt'ora non capisco l'utilità di questo dispositivo,
in pratica è un nintendo DS con la tastiera,ma senza giochi...
Aristocrat74
11-07-2007, 09:17
mi sembra scarsino il processore... o sbaglio?
le specifiche non sono complete
ad affiancare il chip Qualcomm MSM7200 -->> dedicato al modulo telefonico ed alla gestione della fotocamera (e se non mi sbaglio integra anche il GPS ) c e un processore Samsung SC244x da 400 MHz ;)
quindi abbiamo un biprocessore :read:
Sistema operativo Windows Mobile 6 Professional
Chipset Samsung SC244x da 400 MHz e Qualcomm MSM 7200
Telefono GSM/GPRS/UMTS/HSDPA
Wi-Fi b/g
Bluetooth 2.0
monitor da 4 pollici con risoluzione Wide VGA (800 x 480 pixel)
uscita TV e VGA
256 MB di ROM, 128 MB di RAM
slot di espansione microSD
GPS / AGPS
tastiera full QWERTY
Dimensioni: 130 x 81 x 16 mm
per DevilsAdvocate e marci
ha il wifi.... :rolleyes:
e il display è tuchscreen ---->>> come il nintendo DS :rolleyes:
TheMatrix83
11-07-2007, 09:46
bellissimo...lo voglio per smanettarci un po!!
Non è un telefono, nè un PDA e men che meno un UMPC.
Offre il software degli smartphone con una tastiera poco più grossa,
farà anche figo ma tutt'ora non capisco l'utilità di questo dispositivo,
in pratica è un nintendo DS con la tastiera,ma senza giochi...
Non ne capisci l'utilità? Forse ci puoi telefonare? forse navigare su internet su uno schermo dove riesci a leggere quello che stai guardando? navigatore GPS? Skype? tastiera qwerty di dimensioni "umane" per poter editare documenti e scrivere e-mail?
Certo che se tu con il Nintendo Ds (premesso che ci riesca ad installare Windows Mobile,Vista o Xp) riesci a fare tutte queste cose...giù il cappello...
A giudicare dalla foto del display mi sembra difficile che possa avere diagonale di 4'' (sembra ci sia una grossa cornice intorno).
considerando le dimensioni di 130*81mm, significa che senza cornice avrebbe una diagonale di circa 6.03".
Con la cornice si scende a 4".
Ciao!
oddio che fig@ta!!!!!
dual cpu... una per le foto e una per il s.o.?? non male come idea... cosi' la batteria dura almeno 2 giorni ^^
ma quanto e' figo..chissa il prezzo pero'...
poi eì proprio un bell' aggegino.. sicuramente la fotocamera come in tutti oltre 1MP fara' foto con quadrettoni schifosi (mica ci sono ottiche da compatta :p ) pero'.. intanto c'e'... lo schermo.. e' 262 colori.. o come credo 262 MILA colori?
se mi regalate 600€ (credo sara' quello il prezzo..) lo prendo subito.. e mi sa che sia pure meglio dell' iphone (una sd da 2-4GB e hai pure la memoria ^^)
Phabio76
11-07-2007, 11:38
Vabbè...
Un colpo al cerchio e uno alla botte:
Se la batteria avesse una durata decente (4 pollici di display...uhm) e costasse meno di un n95 ci si potrebbe fare un pensierino...
Lo dico da ex possessore di Qtek 9000 !!!
albortola
11-07-2007, 11:55
si spera in una buona architettura della cpu, sennò la cpu è altamente soddodimensionata.
già iniziano a fare fatica i 400mhz su un vga...
ah, in caso di dual cpu: speriamo in una doppietta performante :D e che la batteria duri...
cmq ottimo device, in caso.
canislupus
11-07-2007, 22:25
Tecnicamente non c'è che dire. Ha praticamente tutto. Onestamente l'estetica non mi impressiona, ma quella è solo una questione di gusti.
Sicuramente però ha molte più funzioni di Iphone (e ora mi picchiano... :D)
mindless
12-07-2007, 07:22
La corniciona intorno al display mi fa pensare a quei "computer" per bambini: tutta plastica e un mini-schermo al centro! :D
Il problema e', secondo me, che ci stiamo dando troppo da fare per realizzare strumenti mobili senza avere la tecnologia adatta per alimentarli.
x canislupus
c'è poco da picchiarti, il fatto che l'iphone con le limitazioni che ha sia una bella inc***** è un dato di fatto.
E' il tipico esempio di un hardware pazzesco e altamente innovativo totalmente castrato dalle limitazioni software imposte dal produttore...
Un pò come un xbox originale e una moddata, il bello non è mica farci girare i giochi piratozzi, semplicemte con l'originale non ci puoi fare nulla e con la modifica hai un mediacenter paragonabile a un PC con XP MCE da circa 1000€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.