PDA

View Full Version : Problemi SATA con MB ASUS P5K DELUXE

zion982
11-07-2007, 00:30
salve...sto riscontrando seri problemi con la mia configurazione..ho una scheda madre Asus P5k Deluxe Wi-fi - vi ho installato sopra un processore Intel DualCore E6600 a 2,40 GHz - ho montato un Hard Disk SATA Maxtor da 320 GB e, sul canale EIDE, un masterizzatore DVD e un lettore DVD (uno messo come master e l'altro come slave). Qualunque sia la combinazione dei ponticelli del lettore e masterizzatore, e qualunque sia l'ordine di boot dei dispositivi, ottengo sempre questo messaggio a video: "reboot and select proper boot device or insert in selected boot device and press a key"...ho provato a settare dal bios e impostare ad es. l'hd come ide,come rad..ma nulla..ho provato anche a far partire un altro hd eide ma non parte..qualunque dispositivo collegato non parte eccetto il floppy..posso infatti caricare un dischetti di ripristino del win98 ad esempio ma niente più..se voglio partizionare o installare un sist. operativo da cd non riesco a farlo...non vorrei che per questa scheda madre ci fosse qualche problema con i Sata dato che ne ho sentito parlare o quantomeno sussista un'incompatibilità fra l'HD che è sata e i lettori che sono collegati sul canale EIDE (che dovrebbe essere quello degli ormai "vecchi" Hard Disk Eide..qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualcosa?non so più che pesci prendere!:mc: