View Full Version : Fede fa sequestrare il blog di Piero Ricca
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2036755
Bloccato il blog di Piero Ricca
Roma - Scrive Fabio a Punto Informatico: "Scrivo per comunicarle, in qualità di lettore di Punto Informatico, un fatto che io definirei increscioso, anche se non giunto inaspettato, riguardante la persona di Piero Ricca. Il blog di Piero Ricca è stato sottoposto a sequestro preventivo".
Chi si recasse su quelle pagine non troverebbe alcuno dei consueti annunci di sequestro quanto invece una lettera e, subito sotto, una sequela di commenti. Ed è proprio in quell'area che lo stesso Ricca ha annunciato l'avvenuto sequestro del proprio blog:
"SITO BLOCCATO DALLA FINANZA
Sono Piero Ricca.
CARI AMICI, NON POSSO AGGIORNARE IL BLOG. Mi è stato chiuso con atto della procura di Roma, un "sequestro preventivo" notificatomi alle 14,00 di oggi da due agenti della guardia di finanza del "nucleo speciale contro le frodi telematiche", venuti da Roma. Il sequestro proviene da una querela per diffamazione presentata da Emilio Fede nei miei confronti per la famosa contestazione al circolo della stampa. Con il medesimo provvedimento hanno cancellato un mio post relativo alla vicenda Fede e i commenti in calce. Non hanno potuto, per motivi tecnici, togliere il video da youtube.
Naturalmente farò immediata richiesta di dissequestro (...)".
Le modalità di intervento in questo caso destano interesse, e le spiega lo stesso Ricca nel comunicato diramato ieri: "Non si è arrivati all'oscuramento totale del blog, che pure era stato prospettato nel decreto di sequestro preventivo, solo perché gli agenti della finanza hanno adottato la soluzione di modificare la mia password di amministratore di www.pieroricca.org, previa missione mattutina a Sarzana (La Spezia), sede legale della società di gestione del blog".
Di interesse perché in precedenza, in quasi tutti i casi di denunce per diffamazione, i siti o le pagine denunciate erano state poste sotto sequestro e rimpiazzate con un ben noto avviso di "avvenuto intervento". In questa occasione, invece, l'azione chirurgica del blocco rischia di non essere conosciuta da chi arrivi sul blog e non si avventuri nei commenti all'ultimo post pubblicato.
fsdfdsddijsdfsdfo
11-07-2007, 01:41
che vergogna per fede....
Un motivo in piu per scappare dall'italia
Virtuoso
11-07-2007, 08:46
Tanto per dire che quando le richieste le fa un personaggio come fede i siti vengono fatti chiudere.
La mia ragazza e pare anche altri in Italia abbiamo denunciato alla Polizia Postale il sito della Mallteam. I soldi non si sono ancora rivisti e il sito è sempre aperto.
Chissà con quale scusa glielo hanno chiuso poi! Tanto ormai i personaggi scomodi li fanno sparire così... è uno scandalo! Il vero delinquente è proprio fede. Cotinua anche a pensare di fare un TG serio magari...Ma se lo sfottono in tutta Europa! :muro:
Eh si...
tutti uguali di fronte alla giustizia....
Già..
:O
Che schifo.
Nevermind
11-07-2007, 08:52
Mi fate un riassunto di quello che ha scritto sto tizio per scatenare l'ira di Fede?
Virtuoso
11-07-2007, 08:55
Mi fate un riassunto di quello che ha scritto sto tizio per scatenare l'ira di Fede?
http://www.youtube.com/watch?v=5KbGNQwO7es
Il tutto è avvenuto dopo questo video...
Chissà cos'avrebbe fatto Fede a Paolini allora!! Ero piegato in due quando gli ha dato del farabbutto!!! :D :D :D :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=3m6cyUtdjsQ&mode=related&search=
gabi.2437
11-07-2007, 09:00
Allora diffondiamolo il più possibile :D
sempreio
11-07-2007, 09:01
STATO FASCISTA!
Nevermind
11-07-2007, 09:11
Chissà cos'avrebbe fatto Fede a Paolini allora!! Ero piegato in due quando gli ha dato del farabbutto!!! :D :D :D :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=3m6cyUtdjsQ&mode=related&search=
Ma Fede ha la scorta :mbe: e per quale motivo? Cmq che tristezza di uomo :muro: :muro:
Nevermind
11-07-2007, 09:12
Oltretutto la cosa è sporca perchè il sito non è stato censurato è ancora li attivo ma hanno impedito a Ricca le modifiche....così è scorretto un visitatore non se ne accorge.
fsdfdsddijsdfsdfo
11-07-2007, 09:17
Oltretutto la cosa è sporca perchè il sito non è stato censurato è ancora li attivo ma hanno impedito a Ricca le modifiche....così è scorretto un visitatore non se ne accorge.
si vede che fede avrà allungato la mancetta ai finanzieri.
si vede che fede avrà allungato la mancetta ai finanzieri.
strano per una persona della sua levatura morale ...
Coapzpaza
joshua82
11-07-2007, 11:41
nel gioco della torre dovendo scegliere chi buttare tra fede e ricca penso che mi butterei io con piacere :O
strano per una persona della sua levatura morale ...
Coapzpaza
....:D che sta a Montecarlo, che va a feste e festini, che si gioca anche i calzini al casinò..che becca non so quanti MILIONI di € per fare il direttore del TG4.... che NON sbraita come un pazzo contro i suoi colleghi di redazione, che allieta con le sue condutture (non fraintendere:D :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: ) le vecchiette prima di andare a ninna..
davvero un uomo tutt'd'un pezzo, rifatto però:D :asd:
nel gioco della torre dovendo scegliere chi buttare tra fede e ricca penso che mi butterei io con piacere :O
E dopo farei esplodere la torre...........
sono entrambi due cagnolini con diversi padroni, che si stanno facendo un po'di pubblicità a vicenda....
quello che mi da più fastidio però non è fede, che almeno lo ammette di essere di parte, ma quell'altro, che si erge a baluardo della libertà e della democrazia... ma per piacere...
sono entrambi due cagnolini con diversi padroni, che si stanno facendo un po'di pubblicità a vicenda....
quello che mi da più fastidio però non è fede, che almeno lo ammette di essere di parte, ma quell'altro, che si erge a baluardo della libertà e della democrazia... ma per piacere...
E chi sarebbe il padrone di Ricca? :confused:
Marco83_an
11-07-2007, 12:28
:mc:
Marco83_an
11-07-2007, 12:29
E chi sarebbe il padrone di Ricca? :confused:
Che domandeeee ! ? ! ? ! ?
:ciapet:
I Comunisti , nooooo ?
ok, riparliamone quando avrà fatto carriera :D e diventerà il Fede della Liberà e dell'Uguaglianza
ok, riparliamone quando avrà fatto carriera :D e diventerà il Fede della Liberà e dell'Uguaglianza
vai, riparliamone poi. per ora, mi sembra chiaro chi è che agisce come un lama :D
:.Blizzard.:
11-07-2007, 12:51
Avanti ... sentiamo. Se vuoi io ti elenco tutte le cazzate e le false informazioni che spara Fede nel suo TG. Te poi dimmi quelle di Piero Ricca.
Ma perfavore dai.
E' una cosa OSCENA quella che è accaduta. Censura degna veramente del miglior stato fascista.
Avanti ... sentiamo. Se vuoi io ti elenco tutte le cazzate e le false informazioni che spara Fede nel suo TG. Te poi dimmi quelle di Piero Ricca.
Ma perfavore dai.
E' una cosa OSCENA quella che è accaduta. Censura degna veramente del miglior stato fascista.
come quella fatta ai danni di Molleindustria.it da quel simpaticone dell'onorevole Volontè (unione democratici cattolici...ehm...di centro)..
http://www.molleindustria.org/pivot/entry.php?id=143#body
http://www.molleindustria.org/pivot/entry.php?id=144#body
sarà stato di cattivo gusto il giochino, ma l'interpellanza parlamentare per slinguazzare il divin sedere dei vaticani mi sembra ECCESSIVO.
non credo sia OT, perchè si parla di censura bella e buona.
Tanto per dire che quando le richieste le fa un personaggio come fede i siti vengono fatti chiudere.
Io e altre centinaia di persone in tutta Italia abbiamo denunciato alla Polizia Postale il sito della Mallteam. I miei soldi non li ho ancora rivisti e il sito è sempre aperto e libero di truffare altra gente.
Chissà con quale scusa glielo hanno chiuso poi! Tanto ormai i personaggi scomodi li fanno sparire così... è uno scandalo! Il vero delinquente è proprio fede. Cotinua anche a pensare di fare un TG serio magari...Ma se lo sfottono in tutta Europa! :muro:
In realtà in questo caso la "giustizia" è veramente "uguale per tutti":
da PI di ieri ( http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2035903 )
ADUC, forum a rischio?
In queste ore a temere invece quella che definisce "censura per diffamazione" è ADUC. In una nota la celebre associazione di utenti e consumatori ha spiegato di aver ricevuto la notifica di un ricorso d'urgenza della società AllTeam srl di Bari, che gestisce, tra le altre cose, il portale di e-commerce mallteam.it. Stando a quanto riferito da ADUC, il ricorso chiede al Tribunale di Bari di oscurare alcune aree del forum dedicate all'attività di mallteam.it.
...peccato che gli "eguali" siano sempre gli stessi...:nono:
jumpermax
11-07-2007, 14:40
onestamente il video mi sembra più quello di una rissa da bar che non quello di un'intervista, con insulti e offese reciproche. Tra ragazzini finisce a pugni tra gente grande finisce in querele... dove sarebbe l'attentato alla libertà di informazione? Prendere una videocamera e riprendersi mentre si grida servo e venduto a Fede non mi pare fare informazione. Di esempi di censura su web ce ne sono di ben più gravi e pesanti, pare diffondersi la moda di querelare blogger e forum per i commenti su personaggi più o meno pubblici. Con le ovvie conseguenze del caso quando da una parte c'è qualcuno che ha i mezzi per difendersi e dall'altra delle persone che gestiscono un'attività amatoriale.
onestamente il video mi sembra più quello di una rissa da bar che non quello di un'intervista, con insulti e offese reciproche. Tra ragazzini finisce a pugni tra gente grande finisce in querele... dove sarebbe l'attentato alla libertà di informazione? Prendere una videocamera e riprendersi mentre si grida servo e venduto a Fede non mi pare fare informazione. Di esempi di censura su web ce ne sono di ben più gravi e pesanti, pare diffondersi la moda di querelare blogger e forum per i commenti su personaggi più o meno pubblici. Con le ovvie conseguenze del caso quando da una parte c'è qualcuno che ha i mezzi per difendersi e dall'altra delle persone che gestiscono un'attività amatoriale.
Ma infatti Ricca non fa informazione, non è nemmeno un giornalista iscritto all'ordine. Esercita semplicemente una libertà costituzionalmente riconosciuta a tutti i cittadini. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.(art. 21, comma 1, Cost.)
E' stato querelato per diffamazione. Una querela già annunciata da tempo da Fede. Adesso saranno i giudici a decidere se è colpevole e dunque se i fatti contestati da Fede corrispondano o meno a verità. Nella cache di google è ancora presente la pagina del blog sequestrata con i relativi commenti: http://www.google.it/search?num=100&hl=it&q=emilio+fede+site%3Apieroricca.org&btnG=Cerca&meta=
Nel video Ricca gli fa semplicemente delle domande su Rete4 e l'assegnazione delle frequenze. Fede fa finta di starlo a sentire e infine gli risponde dandogli dell'imbecille e non contento sputandogli addosso. Da qui la "rissa" verbale. Fede poteva comportarsi come Fassino che lo ha praticamente ignorato oppure come De Bortoli che ha persino invitato Ricca in redazione concedendogli un'intervista. A D'Alema gli ha dato quasi del mafioso, ricordandogli il finanziamento preso dal boss Francesco Cavallari; il Ministro dopo aver risposto ad alcune delle sue domande se n'è andato annunciando anche lui querela se lo avesse pubblicato.
Concordo con Igor e aggiungo che quando si muove Piero Ricca si vede subito chi ha sceletri nell'armadio, infatti tremano solo a vederlo.
L'intervista parte normalmente, ovvio che è provocatoria (e Fede lo sa già...) e chi è nel torto non può far altro che innervosirsi subito come fa Fede, ma arrivare a sputare... ragazzi è davvero ignobile, peggio dei bambini, e ancora qualcuno vorrebbe difenderlo? :rolleyes:
sempreio
11-07-2007, 17:10
in italia si vogliono i burattini in giacca e cravatta che lecchino al culo al politico di turno altrimenti sei out! negli stati uniti la più grande democrazia del mondo (non più tanto) questi attacchi li fanno pure i giornalisti e nessuno si scandalizza. è uno dei pochi italiani che giustamente si incazza con questa struttura mafioso e voi gli date contro, ma perfavore! come dicono gli inglesi al sud negri al nord culattoni senza palle!!!!
-kurgan-
11-07-2007, 17:42
non capisco la logica per cui dietro querela venga oscurato un sito.. :confused:
per logica andrebbe oscurato solo dopo la condanna della magistratura. Se domani querelo il sito di forza italia con motivazioni inventate, lo oscurano?
non capisco la logica per cui dietro querela venga oscurato un sito.. :confused:
per logica andrebbe oscurato solo dopo la condanna della magistratura. Se domani querelo il sito di forza italia con motivazioni inventate, lo oscurano?
E' una misura cautelare reale disposta dal gip quando vi è pericolo che la libera disponibilità di una cosa pertinente al reato (in questo caso il blog) possa aggravare o protrarre le conseguenze di esso (Artt.321-323 c.p.p.)
http://www.infoius.it/codici/proc_pen/libro_IV_artt_316-325.asp
LucaTortuga
11-07-2007, 18:06
Piero Ricca è un onesto cittadino che, avendo evidentemente superato il limite di sopportazione, si sfoga semplicemente sputtanando in pubblico certi pessimi soggetti abituati alla connivenza dei mezzi di informazione nel tenere nascoste le verità scomode che li riguardano.
Al limite un tantino esibizionista, ma sicuramente un esempio per tutti.
-kurgan-
11-07-2007, 18:08
E' una misura cautelare reale disposta dal gip quando vi è pericolo che la libera disponibilità di una cosa pertinente al reato (in questo caso il blog) possa aggravare o protrarre le conseguenze di esso (Artt.321-323 c.p.p.)
quindi la risposta è si, potrei far oscurare il sito di forza italia volendo.. fin quando non verrà accertata la verità dei fatti in tribunale :stordita:
jumpermax
11-07-2007, 18:18
ma se lui per ipotesi copiasse il contenuto del suo blog su un altro server? A me sembra un po' assurdo come provvedimento... un sito non è una cosa. Sarebbe come se sequestrassero gli studi del tg4 per una querela contro quanto detto da fede durante il telegiornale...
quindi la risposta è si, potrei far oscurare il sito di forza italia volendo.. fin quando non verrà accertata la verità dei fatti in tribunale :stordita:
Non c'è nessun automatismo. Innanzitutto ci sono due magistrati a valutarne i presupposti di ammissibilità, il PM che fa la richiesta e il GIP che deve decidere di accettarla o meno, disponendo in caso positivo il sequestro preventivo. I presupposti accennati sono il periculum in mora e cioè, come ho detto, il pericolo che la libera disponibilità di una cosa pertinente al reato nelle more del procedimento, possa aggravare o protrarre le conseguenze di esso e il fumus boni iuris cioè che ci sia almeno una parvenza di buon diritto, cioè la possibilità che il diritto vantato esista in concreto.
sempreio
11-07-2007, 18:29
secondo me invece è abuso di potere
secondo me invece è abuso di potere
Ma no, è semplicemente la nostra procedura penale.
Va chiarito comunque che la concessione del sequestro preventivo non significa che l'accusa è fondata, ma è sufficiente l’astratta configurabilità di un’ipotesi di reato (Cassazione, 17/07/2003, n. 36802). Ricca in caso di sentenza a lui favorevole avrà sempre diritto al risarcimento dei danni.
sempreio
11-07-2007, 18:41
Ma no, è semplicemente la nostra procedura penale.
Va chiarito comunque che la concessione del sequestro preventivo non significa che l'accusa è fondata, ma è sufficiente l’astratta configurabilità di un’ipotesi di reato (Cassazione, 17/07/2003, n. 36802). Ricca in caso di sentenza a lui favorevole avrà sempre diritto al risarcimento dei danni.
anche se c' è una legge che glie lo permette rimane un abuso di potere, non si può tappare la bocca a uno cosi alla cazzo di cane, siamo una democrazia di merda. nei paesi civili solo il giudice può bloccare l' accesso ad un sito e non forze dell' ordine
anche se c' è una legge che glie lo permette rimane un abuso di potere, non si può tappare la bocca a uno cosi alla cazzo di cane, siamo una democrazia di merda. nei paesi civili solo il giudice può bloccare l' accesso ad un sito e non forze dell' ordine
Ma infatti è il giudice che ha deciso così... ;) Le forze dell'ordine sono solo gli esecutori materiali...
Virtuoso
11-07-2007, 18:59
In realtà in questo caso la "giustizia" è veramente "uguale per tutti":
da PI di ieri ( http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2035903 )
...peccato che gli "eguali" siano sempre gli stessi...:nono:
Non ci posso credere! Nessuno li diffamerebbe se si comportassero come un qualunque e-commerce serio. E ancora vanno in giro a fare querele LORO! Ma per favore... Sul sito non segnalano da nessuna parte problemi di logistica eppure su Internet appare ben altro. Non è il mio concetto di agire in buona fede...
Ma guarda che il sequestro del blog di Ricca, su richiesta del pubblico ministero romano Giuseppe Saieva, è stato disposto con atto del gip Cecilia Demma e notificato alle 14,00 di ieri da due agenti del “nucleo speciale contro le frodi telematiche” della guardia di finanza.
http://www.andreadambra.eu/
Emilio Fede mi ha querelato e la finanza ha cambiato le chiavi di accesso al mio blog, impedendomi di pubblicare nuovi articoli.
Il blog mi è stato chiuso su richiesta del pubblico ministero romano Giuseppe Saieva, con atto del gip Cecilia Demma. Il “sequestro preventivo” mi è stato notificato alle 14,00 di oggi 10 luglio da due agenti del “nucleo speciale contro le frodi telematiche” della guardia di finanza, venuti appositamente dalla capitale. Il sequestro proviene da una querela per diffamazione presentata da Emilio Fede nei miei confronti per la contestazione al circolo della stampa di Milano del 16 aprile 2007.
In esecuzione del medesimo provvedimento è stato cancellato dal blog un mio articolo relativo alla vicenda Fede e i commenti a margine dei lettori. Per motivi tecnici non è stato possibile, come pure era stato richiesto dall’autorità giudiziaria, togliere il video da youtube. Non si è arrivati all’oscuramento totale del blog, che pure era stato prospettato nel decreto di sequestro preventivo, solo perché gli agenti della finanza hanno adottato la soluzione di modificare la mia password di amministratore di www.pieroricca.org, previa missione mattutina a Sarzana (La Spezia), sede legale della società di gestione del blog.
Naturalmente farò immediata richiesta di dissequestro.
E mi riservo di querelare a mia volta il signor Fede. Ricordo infatti che la contestazione ebbe come antefatto una mia domanda (sul caso Europa 7 e le frequenze abusivamente occupate da Rete 4), alla quale il direttore del tg4 rispose dandomi dell’ “imbecille”. Per non parlare dello sputo che mi indirizzò nell’androne del circolo della stampa, come testimonia il video reperibile all’indirizzo
Con il querelante ci confronteremo dunque in tribunale, magari davanti a qualcuno dei magistrati diffamati e spiati negli anni del governo del suo adorato datore di lavoro.
Sarò lieto di farmi processare un’altra volta per aver espresso opinioni condivise dalle persone che stimo.
Nel frattempo non smetterò di interpellare e criticare i personaggi pubblici che non stimo, esercitando il mio diritto-dovere di dissenso.
Nessuno riuscirà a sequestrare la libertà di espressione, mia e degli amici del gruppo Qui Milano Libera e del blog: questo è certo.
Ringrazio fin d’ora chi vorrà far circolare questo comunicato.
Piero Ricca
jumpermax
11-07-2007, 19:15
chissà come avrebbero fatto se il sito fosse stato su un server straniero...
DVD_QTDVS
11-07-2007, 21:19
e magari in uno stato che non riconosce la dittatura internazionale .. :asd:
DVD_QTDVS
11-07-2007, 21:25
Hai proprio ragione, Internet inizia a far paura ai potenti, che cercano
sempre più di controllarla con ogni mezzo. :rolleyes:
Impariamo anche a non prendere come guistizia perfetta la Legge,
anche perchè se ben ci ricordiamo, i partigiani erano fuorilegge
e chi nascondeva gli Ebrei un criminale che commetteva un reato.
Oggi posso scirvere "Proteggi gli Ebrei" ma nel 1942 scriverlo sarebbe
stato un reato ! :O
E Lucrezio mi avrebbe sospeso 2 settimane :O
Ciò significa che anche la legge sbaglia, soprattutto quando protegge
gli interessi di alcuni potenti che la asserviscono alle loro malefatte...:rolleyes:
Sinclair63
11-07-2007, 21:52
...Oggi posso scirvere "Proteggi gli Ebrei" ma nel 1942 scriverlo sarebbe
stato un reato...
E Lucrezio mi avrebbe sospeso 2 settimane :O
:eek: ...ma quanti hanni ha Lucrezio? :mbe: :D
FabioGreggio
11-07-2007, 22:41
Beh, a me è capitato quasi uguale.
Nel mio sito www.politikon.it scrivo di un giornalista famoso questa frase:
"..la sua trasmissione non fa audience, ma ci deve stare comunque perchè fa parte di quella destra che in rai ci sta per per fare la sua piccola parte di disinformazione..."
Non è testuale ma più o meno.
Dopo 1 anno solare dalla pubblicazione di quell'articolo ricevo uno strano invito dalla Poliza Postale a presentarmi per "informazioni".
Scopro che il direttore mi manda tramite la procura di Alessandria una querela, ma la forma è anomala e di fatto mi fanno domande anche anagrafiche in chiara situazione illegale, perchè non sono assitito da un avvocato, come legge richiede.
Il mio avvocato mi informa che non esiste rilevanza penale nella frase da me scritta.
Scopro che questo personaggio usa setacciare i forum in cerca di critiche a suo carico e querela a tappeto.
Scopro anche topic interi dedicati a casi analoghi.
Poi, un giorno, ricevo una mail da un avvocato di Milano, che, prima che l'atto venga archiviato, come è nelle cose, mi chiede un patteggiamento privato.
In sostanza il tipo mi manda una mail, che non ha valore legale come atto, in genere si manda una RRR, e mi chiede implicitamente dei soldi.
Capito? Uno diventa un pò famoso e va in internet a leggere le critiche anche più leggere.
Minaccia via mail e chiede patteggiamento. Una vera estorsione.
La cosa più curiosa è che non mi è mai stata notificata nessuna archiviazione, come d'obbligo in questi casi.
Sarebbero passati i tempi previsti, ma non so nulla di come siano le cose.
Inoltre nel mio sito si può scaricare da un articolo un documentariuo svedese su Berlusconi.
Date le letture dell'articolo, credo che il link abbia viaggiato parecchio anche all'estero.
Bene, da un pò questo articolo si apre con difficoltà perchè invaso di strani commenti, palesemente spammatori e incomprensibili che rendono difficile la visualizzazione della pagina. Se cancello i commenti essi si moltiplicano da soli.
Inoltre essendo stato "querelato" io sarei di prassi "indagato" e quindi le mie telefonate possono essere legalmente intercettate.
Non a caso mi capita per le mie attività politiche, di sentire al telefono personaggi non proprio di destra, come Veltri, Moratti, alcuni parlamentari ecc.
Veltri stesso è risultato per curiosa coincidenza intercettato tra i 15 apparsi in una lista di intercettazioni illegali.
Sempre per curiosa coincidenza sua moglie ha querelato il personaggio televisivo che ha querelato me perchè una sera, da Vespa, ha dichiarato infamità assolutamente inventate proprio su lei.
Veltri ha vinto la causa.
Lui non ha ancora pagato.
Veltri ha scritto "L'Odore dei sodi" ed è attualmente querelato da moltissimi dell'entourage di Berlusconi per un totale di 10 querele e di 20 milioni di euro di richiesta danni.
5 querele le ha già vinte, alcune assieme con Travaglio.
Quando gli tel, gli ricordo che ci stanno ascoltando.
"Si lo so, FFFabbbio, per questo dico a chi ci ascolta, vaffanculo".
Grande Elio.
fg
-kurgan-
11-07-2007, 22:58
credo a questo punto debba diventare la prassi per chiunque voglia fare informazione per gli italiani.
bravo Fabio :cool:
cmq se telefonassi a un deputato o senatore e ti intercettassero sarebbe illegale no? o mi confondo?
Io per un certo periodo sono stato intercettato - lo so con certezza perchè era intercettata una persona a me vicina - (e probabilmente lo sono ancora) quindi ad ogni chiamata scattava un "Pronto? Buonasera appuntato!" e poi si iniziava a parlare :asd:
un classicissimo di tutti i tempi!
tra l'altro ormai essere intercettati è uno status symbol! :cool:
se non c'è nessuno che ti ascolta non sei nessuno!! :D
non conti niente! :sofico:
fsdfdsddijsdfsdfo
11-07-2007, 23:35
"..la sua trasmissione non fa audience, ma ci deve stare comunque perchè fa parte di quella destra che in rai ci sta per per fare la sua piccola parte di disinformazione..."
Non è testuale ma più o meno.
Dopo 1 anno solare dalla pubblicazione di quell'articolo ricevo uno strano invito dalla Poliza Postale a presentarmi per "informazioni".
Scopro che il direttore mi manda tramite la procura di Alessandria una querela, ma la forma è anomala e di fatto mi fanno domande anche anagrafiche in chiara situazione illegale, perchè non sono assitito da un avvocato, come legge richiede.
Il mio avvocato mi informa che non esiste rilevanza penale nella frase da me scritta.
Scopro che questo personaggio usa setacciare i forum in cerca di critiche a suo carico e querela a tappeto.
Scopro anche topic interi dedicati a casi analoghi.
Poi, un giorno, ricevo una mail da un avvocato di Milano, che, prima che l'atto venga archiviato, come è nelle cose, mi chiede un patteggiamento privato.
In sostanza il tipo mi manda una mail, che non ha valore legale come atto, in genere si manda una RRR, e mi chiede implicitamente dei soldi.
Capito? Uno diventa un pò famoso e va in internet a leggere le critiche anche più leggere.
Minaccia via mail e chiede patteggiamento. Una vera estorsione.
La cosa più curiosa è che non mi è mai stata notificata nessuna archiviazione, come d'obbligo in questi casi.
Sarebbero passati i tempi previsti, ma non so nulla di come siano le cose.
Inoltre nel mio sito si può scaricare da un articolo un documentariuo svedese su Berlusconi.
Date le letture dell'articolo, credo che il link abbia viaggiato parecchio anche all'estero.
Bene, da un pò questo articolo si apre con difficoltà perchè invaso di strani commenti, palesemente spammatori e incomprensibili che rendono difficile la visualizzazione della pagina. Se cancello i commenti essi si moltiplicano da soli.
Inoltre essendo stato "querelato" io sarei di prassi "indagato" e quindi le mie telefonate possono essere legalmente intercettate.
Non a caso mi capita per le mie attività politiche, di sentire al telefono personaggi non proprio di destra, come Veltri, Moratti, alcuni parlamentari ecc.
Veltri stesso è risultato per curiosa coincidenza intercettato tra i 15 apparsi in una lista di intercettazioni illegali.
Sempre per curiosa coincidenza sua moglie ha querelato il personaggio televisivo che ha querelato me perchè una sera, da Vespa, ha dichiarato infamità assolutamente inventate proprio su lei.
Veltri ha vinto la causa.
Lui non ha ancora pagato.
Veltri ha scritto "L'Odore dei sodi" ed è attualmente querelato da moltissimi dell'entourage di Berlusconi per un totale di 10 querele e di 20 milioni di euro di richiesta danni.
5 querele le ha già vinte, alcune assieme con Travaglio.
Quando gli tel, gli ricordo che ci stanno ascoltando.
"Si lo so, FFFabbbio, per questo dico a chi ci ascolta, vaffanculo".
Grande Elio.
fg
hai tutta la mia solidarietà
Il problema democrazia c'è è si fa sentire in queste situazioni...
Voi riuscite a vederlo il video su youtube di "Milano Libera - Emilio Fede"? (http://www.youtube.com/watch?v=5KbGNQwO7es)
Nn vorrei stessero oscurando anche questo
Hai proprio ragione, Internet inizia a far paura ai potenti, che cercano
sempre più di controllarla con ogni mezzo. :rolleyes:
Stavolta son caduti male, eventi di questo genere fanno da cassa di risonanza e fanno rimbalzare la notizia ovunque
fg
Hai anche la mia di solidarietà, cmq per curiosità, mi linki la notizia della frase plz? :)
ermejo91
12-07-2007, 15:06
Il problema democrazia c'è è si fa sentire in queste situazioni...
Voi riuscite a vederlo il video su youtube di "Milano Libera - Emilio Fede"? (http://www.youtube.com/watch?v=5KbGNQwO7es)
è vero il video non si apre più!!!!:mad:
Qui all'estero si vede ancora perfettamente.
è vero il video non si apre più!!!!:mad:
Io riesco ancora a vederlo :confused:
Io riesco ancora a vederlo :confused:
Prova a cancellare la cache
Edit: prova anche tu howie
Prova a cancellare la cache
Naturalmente l'avevo già svuotata ;) Il video, anche se incompleto, è presente anche sul sito di striscia
http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=striscia&data=2007/04/17&id=5360&categoria=servizio&from=striscia
Naturalmente l'avevo già svuotata ;)
E riesci ancora?
E riesci ancora?
Certo, riesco ancora a vederlo.
Interessante (http://www.youtube.com/watch?v=H--4qyu5sSY)
Confermo che riesco a vedere il video, sia con Firefox (cache svuotata), che con Safari o Opera.
OMG...hanno oscurato anche www.quimilanolibera.net
ma che cazzo sta succedendo? pensano di chiudere qualsiasi discussione dove Ricca scrive?
-kurgan-
12-07-2007, 18:19
lo dicevo, vanno aperti solo siti su server esteri ;)
aprire un sito su un server italiano è un suicidio.
fsdfdsddijsdfsdfo
12-07-2007, 18:49
OMG...hanno oscurato anche www.quimilanolibera.net
ma che cazzo sta succedendo? pensano di chiudere qualsiasi discussione dove Ricca scrive?
qualcuno è riuscito a scaricare il comunicato?
qualcuno è riuscito a scaricare il comunicato?
Qui (http://www.sendspace.com/file/32cszf) sperando di nn essere censurato anche io...:rolleyes:
fsdfdsddijsdfsdfo
12-07-2007, 18:58
Qui (http://www.sendspace.com/file/wjff7q) sperando di nn essere censurato anche io...:rolleyes:
cazzo mi hai dato il link per cancellarlo e mi sa che l'ho cancellato :O:O
cazzo mi hai dato il link per cancellarlo e mi sa che l'ho cancellato :O:O
:D sono un idiota :D
riprova
fsdfdsddijsdfsdfo
12-07-2007, 19:06
:D sono un idiota :D
riprova
se metti solo la pagina html non va bene.
O metti uno zip con anche i file, o metti in formato testo (pdf, odf, doc,....)
se metti solo la pagina html non va bene.
O metti uno zip con anche i file, o metti in formato testo (pdf, odf, doc,....)
Boh, io su firefox nn avvo problemi, cmq riprova
fsdfdsddijsdfsdfo
12-07-2007, 19:24
Boh, io su firefox nn avvo problemi, cmq riprova
perchè prende i dati dalla tua cash,
Adesso riprovo.
che vergogna per fede....
Un motivo in piu per scappare dall'italia
Ma lo stai scrivendo dappertutto!! ti fa così schifo sto paese? Io ho fatto esperienze all'estero ma cmq a casa mia vivo abb bene...
johannes
12-07-2007, 21:52
mamma che vergogna:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.