PDA

View Full Version : webcam autostradali italiane e di località straniere: in quali siti si trovano?

lightjay2000
11-07-2007, 01:04
Ciao ragazzi, se c'è una cosa proprio che mi affascina è poter vedere dal mio PC un altro posto in tempo reale.

Quindi sono un appassionato di webcam posizionate in varie località italiane e straniere. Qualcuno di voi conosce molti siti dove si trovano webcam posizionate in autostrada (specialmente mi interesserebbe la Salerno - Reggio Calabria, comunque se non ci fossero vanno bene anche di altre autostrade) o in altre località della Calabria, Sicilia, Sardegna... Italia in generale? Mi interessano ovviamente anche webcam di posti stranieri.

Le webcam pià affascinanti sarebbero proprio quelle che vanno in tempo reale in streaming! :)

Spero che sia in Italia che all'estero ci siano!

Qualcuno di voi è appassionato come me di questo tipo di webcam? Conoscete dei siti dove ci sono?

Io un po' ne so, ma sicuramente ne esistono altre!

Grazie :)

davidTrt83
11-07-2007, 01:44
Io un po' ne so, ma sicuramente ne esistono altre!

Allora comincia tu, sono curioso :)

Tefnut
11-07-2007, 16:18
www.autostrade.it

ma sono poco aggiornate.. spesso non vedo nessuno, parto... coda -_-

jafet
11-07-2007, 16:35
http://www.earthcam.com/usa/newyork/timessquare/

per adesso è l'unica che mi ha colpito perchè ha un ottimo streaming!

Giant Lizard
11-07-2007, 17:12
Bello, non sapevo neanche che esistessero :mbe:

certo però, son proprio "webcam"...vanno tutte a scattoni :asd: non ci sono anche normali telecamere?

Dexther
11-07-2007, 17:42
su paginegialle visual ce ne sono alcune ma in poche città..

Giant Lizard
11-07-2007, 17:46
Beh...una camera normale messa in web...diventa webcam:asd:

era per far capire che hanno la stessa qualità delle webcam che ci sono in commercio :D

telecamere qualitativamente superiori, no eh? :O

jafet
11-07-2007, 18:25
in quella di newyork se metti lo streaming, prima icona a sinistra, non va per niente a scatti, la definizione non può essere eccelsa perchè comunque c'è una certa mole di dati da trasferire

quentin
11-07-2007, 18:29
era per far capire che hanno la stessa qualità delle webcam che ci sono in commercio :D

telecamere qualitativamente superiori, no eh? :O

-_- guarda che hanno una qualità superiore , lo scatto non è dato dalla qualità della camera ma bensì dalla banda con cui hanno deciso di streemmare

Giant Lizard
11-07-2007, 18:34
-_- guarda che hanno una qualità superiore , lo scatto non è dato dalla qualità della camera ma bensì dalla banda con cui hanno deciso di streemmare

Mica vero, quei problemi non devono essere dati PER FORZA dalla banda, può anche essere la qualità della camera :) se in questo caso è la banda passante...allora che migliorino quella :D

lightjay2000
11-07-2007, 20:00
Ciao ragazzi, scusate il ritardo :D

Cavolo quella di New York è impressionante!!! :eek:

Si sentono pure i rumori e lo streaming è perfetto! :eek:

Ne posto alcune io, anche se purtroppo non sono in streaming http://www.webcam.iaconet.com/webcam_calabria.htm

E comunque nel sito ce ne sono di altre regioni e posti del mondo :)

Purtroppo di quelle in streaming tempo reale ne ho trovate poche :muro:

sul sito delle autostrade sembrano più riprese momentanee che webcam vere e proprie, anche perché purtroppo si bloccano dopo alcuni secondi :(

lightjay2000
12-07-2007, 21:15
Ripropongo :D

frusky
12-07-2007, 22:52
www.meteowebcam.it

clasprea
12-07-2007, 23:02
webcam autostradali sono nella sezione infotrafic di quattroroute: http://www.quattroruote.it/telecamere/index.cfm

lightjay2000
13-07-2007, 00:44
Grandi! :)

Io ho trovato una Webcam dell'Antartide! Peccato però che fa un fotogramma ogni tanto... http://www.aad.gov.au/asset/webcams/casey/default.asp

E poi se volete trovare molte Webcam c'è un programmino che ho trovato e si chiama JLC's Internet Tv. Non fatevi ingannare dal nome... oltre alle televisioni ci sono anche moltissime Webcam e fra l'altro la maggior parte sono in real time!! :)