View Full Version : Continui freeze
Ciao a tutti, ho da poco comprato un monitor Lg Flatron L192WS.
Mi ritrovo adesso con numerosi problemi di stabilità del mio pc. Ho continui e frequenti freeze di una decina di secondi. Lo schermo si spegne e si riaccende e il freeze finisce per poi ricominciare subito dopo.
A volte il pc continua a funzionare dopo i freeze, altre volte si blocca del tutto necessitando di riavvio.
E' possibile che il mio sistema non riesca a gestire un monitor di questa portata alla semplice risoluzione di 1280x720?
O questi freeze sono riconducibili a qualcos'altro?
Ho una Winfast px6600 GT extreme; Athlon 3500+; 1 Gb ram
Sto lavorando da un pò alla risoluzione di 1152x864, risulta tutto un pò schiacciato ma almeno non mi freeza il pc.
Sto impazzendo. :muro:
ps: Ho provato anche a fare un benchmark con 3d max 2006 ma i risultati non saprei analizzarli... Durante i test però niente freeze.
Ciao a tutti e grazie
THE MATRIX M+
11-07-2007, 08:18
Aggiorna i driver della scheda video all'ultima versione.
Puoi dirmi la temperatura in full della vga?
Aggiorna i driver della scheda video all'ultima versione.
Puoi dirmi la temperatura in full della vga?
Sul sito della leadtek non aggiornano più i driver dal 2004 :mad:
Come faccio a conoscere la temperatura in full della vga???
Come ultima soluzione mi consigli di ripassare ad un lcd 4:3 19" ????
L'unica cosa che mi viene in mente è che la mia scheda video non supporta bene le risoluzioni a 16:9!!! Tutto ovviamente dall'altezza della mia "Niubbaggine".
Grazie tante dell'aiuto.
THE MATRIX M+
11-07-2007, 08:40
Sul sito della leadtek non aggiornano più i driver dal 2004 :mad:
Come faccio a conoscere la temperatura in full della vga???
Come ultima soluzione mi consigli di ripassare ad un lcd 4:3 19" ????
L'unica cosa che mi viene in mente è che la mia scheda video non supporta bene le risoluzioni a 16:9!!! Tutto ovviamente dall'altezza della mia "Niubbaggine".
Grazie tante dell'aiuto.
Infatti i driver devi prenderli dal sito nvidia!
Per vedere la temperatura fai uno scan of artefact con ATITool 0.26. Ma prima aggiorna i driver alla versione 94.24.
Infatti i driver devi prenderli dal sito nvidia!
Per vedere la temperatura fai uno scan of artefact con ATITool 0.26. Ma prima aggiorna i driver alla versione 94.24.
Grazie tante... ;) Quando vado a casa all'ora di pranzo vedo e ti rispondo.
ciao
THE MATRIX M+
11-07-2007, 08:49
Grazie tante... ;) Quando vado a casa all'ora di pranzo vedo e ti rispondo.
ciao
Di nulla, fammi sapere com'è andata;)
Scusa la mia 'gnuranz' ma la mia winfast px 6600 GT extreme, la devo considerare come una Geforce 6600 per quanto riguarda i driver ???
THE MATRIX M+
11-07-2007, 08:51
Scusa la mia 'gnuranz' ma la mia winfast px 6600 GT extreme, la devo considerare come una Geforce 6600 per quanto riguarda i driver ???
Certo;) ma ormai ci sono i driver unificati per tutte le schede quindi non puoi sbagliare:D
Lo Scan for artefacts per quanto tempo deve andare??? ce l'ho da 5 min. attivo e la temperatura della Gpu oscilla tra 79° e 82°
Sto alla risoluzione di 1280x720 (desktop)
THE MATRIX M+
11-07-2007, 17:31
Lo Scan for artefacts per quanto tempo deve andare??? ce l'ho da 5 min. attivo e la temperatura della Gpu oscilla tra 79° e 82°
Sto alla risoluzione di 1280x720 (desktop)
Almeno 30 minuti, la temperatura non deve superare i 90°.
Almeno 30 minuti, la temperatura non deve superare i 90°.
30 minuti senza fare nulla o posso intanto cazzeggiare con il pc?... Ho notato che dopo 15 min. la temperatura stava sempre stabile su più o meno 80°.... Come blocco il test la temperatura si è innalzata immediatamente fino a 90°
Come mai????? c'era la visualizzazione 3d del "cubo peloso" che gira. Disattivata la visuale 3d si è abbassata immediatamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.