PDA

View Full Version : pc parte ma non si accende

glazio
10-07-2007, 23:32
ciao a tutti,
ho un problema con il pc in sign.
premetto che ho tutto a default.

è da una settimana che quando vado ad accendo il pc, appare la schermata della sk madre, compare sotto di premere CANC per entrare nel bios, scopare e si blocca. dopo qualche tentativo parte.
adesso invece si accende il pc, ma non compare niente nel monitor, non arriva proprio alcun segnale (non si accende nemmeno la spia del monitor).

cosa puo' essere?

edit: ho levato la batteria e ho staccato l'alimentazione per qualche minuto, adesso parte ma dice che il la velocità dl dissipatore è troppo bassa o cmq c'è un'errore

opendoor
11-07-2007, 01:07
nel bios della tua scheda madre dovrebbe esserci una voce per disabilitare il controllo dei giri della cpu fan, disabilitala e vediamo se il tuo problema sparisce

glazio
11-07-2007, 01:09
nel bios della tua scheda madre dovrebbe esserci una voce per disabilitare il controllo dei giri della cpu fan, disabilitala e vediamo se il tuo problema sparisce

ciao, non è questo il problema.

a quanto pare il problema potrebbe essere o la sk madre o un banco di ram. infatti senza questo banco il pc parte senza batteria. adesso vedo se parte anche con la batteria.

glazio
11-07-2007, 15:11
pensavo che un banco di ram era partito, ma a quanto pare il pc funziona solo senza batteria :mbe:

perchè?

glazio
11-07-2007, 22:21
ciao, non è questo il problema.

a quanto pare il problema potrebbe essere o la sk madre o un banco di ram. infatti senza questo banco il pc parte senza batteria. adesso vedo se parte anche con la batteria.

up
il pc prima partiva con la batteria scollegata adesso nemmeno così.

scheda madre o ram?

help!

opendoor
12-07-2007, 22:57
fai un clear cmos...e prova con altra ram

glazio
13-07-2007, 20:17
si era rotta la ventolina della scheda madre...

byee e grazie