PDA

View Full Version : riavvii anomali

cavimb76
10-07-2007, 23:08
Ciao, da qualche settimana il pc si riavvia in modo anomalo lanciando applicazioni grafiche di "peso" come flight simulator e/o far cry. Ho pensato dapprima si potesse trattare della ram, ma il mem test non ha rilevato alcun tipo di problema. Un aspetto "curioso" č stato che contemporaneamente a questi riavvii il monitor ha incominciato a sfarfallare, tanto che per non perderci la vista son passato da una frequenza di 60 a 75 Hz (perņ forse potrebbe anche dipendere solo dal monitor ormai vecchiotto - ha 7 anni...). Non č un problema di temperature, visto che i riavvii avvengono anche a pc appena acceso. Adesso che ci penso č successo che si riavviasse anche con solo applicativi office aperti, anche se la certezza si ha quando lancio uno dei sopra-citati giochi...magari alla fine si tratta di un problema di alimentatore, perņ vorrei andare per esclusione e quindi volevo sapere se qualcuno mi poteva consigliare un metodo efficace ed efficiente per testare la scheda video, visto soprattutto che analizzando il registro eventi di windows non emergono anomalie di alcun tipo (da notare che ho disabilitato anche il ripristino configurazione automatico, sperando di leggere dalle famigerate schermate blu qualche indicazione, ma al momento il sistema sembra sbattersene allegramente...).
La mia config č la seguente: amd sempron 2600, radeon 9600 (128), 1 GB ddr, hd 80 Gb.
Grazie.

THE MATRIX M+
11-07-2007, 08:28
Dalla tua descrizione non posso che dire un guasto all'alimentatore, ovvero ti sta lasciando:D

Mazda RX8
11-07-2007, 09:26
Ali??:D

cavimb76
11-07-2007, 09:59
Ali??:D

Quindi cambio e spero di averci imbroccato...grazie mille.

Mazda RX8
11-07-2007, 10:08
x stare sicuro sicuro prenditi un 450-500watt con 20 A