PDA

View Full Version : Ho avuto una pessima idea,il raid...grrrr :-( HELP ME PLEASEEEEEEE !

mdk13
10-07-2007, 21:58
Allora stavo installando win vista ma avendo dei maxtor con una p5b dlx (per chi non lo sapesse ci sono incompatibilità di driver per il raid) l'unica soluzione sembrava installare in un terzo hd e caricare i driver del raid la dopo fare un'immagine del disco e copiarla in un secondo momento nel due maxtor in raid 0... niente di particolarmente difficile se non fosse che ho la mia di toccare cose che non so...
Appunto stavo nell'hd da 40 dentro vista quando mi è venuta la brillante idea di provare a vedere se i due dischi in raid 0 si potevano "manipolare" dalla gestione degli hd... prendo apro tutto e vedo un disco da 23x Gb e già la potevo svegliarmi invece no da perfetto recidivo cosa faccio?... provo, attivo la partizione...provo ad aprirla (la lettera dell'unità c'era già) e non si apre un bel niente,la tristezza mi pervade e penso perchè un disco da 23x Gb? e non due ? o meglio perchè non uno da 46x ? o meglio ancora perchè non tutte e 4 le partizioni che avevo creato nei 46x Gb disponibili ? riavvio il pc rimetto il boot dagli hd in raid come primari e magia schermata nera... e nn carica una mazza, l'istinto è il solito (almeno per me) prendere tutto a mazzate.
Come vedete vi sto scrivendo quindi l'istinto si trattiene il punto è che in quelle partizioni ho 140gb di dati che sarebbe molto seccante perdere e ovviamente spero che qualche genio mi riesca ad illuminare per sistemare la cosa.
Il massimo che mi sono permesso di fare adesso come adesso è di verificare il volume del raid tramite intel matrix storage 7.5 ma sinceramente a prima vista sembra tutto ok...e questo mi spaventa ancora di più :mbe:
Spero di non aver tirato troppo per le lunghe questa sventura che mi sono andato a cercare e spero ancora di più in voi !! un grazie in anticipo a tutti quelli che si degneranno anche di solo leggere :help:

mdk13
10-07-2007, 22:55
ho appena finito di verificare il volume e ha dato 0 errori... mi da qualche speranza ma se non riesco almeno ad accedere hai dati faccio tanto poco... HELP ME !!! PLEASE !!