PDA

View Full Version : WD 40gb brutti rumori

MikX
10-07-2007, 21:55
il disco del mio pc fisso mi preoccupa molto. da pc acceso, se metto un dito sotto l'hd e strofino leggermente, il disco fa un suono tipo: ste-tek e si sentono i dischi al suo interno come se si fermassero e poi ripartissero subito.
succede sempre se tocco la parte inferiore del disco. windows non si spegne perō.

poi dal pc sento un rumore che penso venga dal disco, č un rumore tipo vuuuu, tipo rumore di una ventola che aumenta di velocitā e poi diminuisce,lo fa sempre al'infinito.

scolaX
11-07-2007, 00:56
anche a me l'hard-disck faceva questo scherzetto, poi alla prima occasione si č rotto. Andō via la corrente e si chiuse di botto il sistema operativo, non č stato possibile recuperarlo.

MikX
11-07-2007, 09:37
a si. bello. meglio che lo butti via subito vā?

ROBERTIN
11-07-2007, 10:21
Scusa, ma perchč devi mettere il dito sotto l'hd e strofinare? Non č che per caso si genera dell'elettricitā statica che danneggia i circuiti della scheda?

MikX
11-07-2007, 10:32
ho messo il dito per sentire se il rumore vuuuu che va e che viene proveniva da quel disco.anche senza strofinare .

ROBERTIN
11-07-2007, 10:38
Se quel rumore lo senti sempre č sufficiente accendere il pc tenendo l'hd scollegato. Non entrerā in windows, va bene, ma almeno riuscirai a capire se č lui la causa. E poi, anche se fosse lui, il problema sarebbe da imputare al gruppo motore-piatti, che č ben lontano dall'essere risolvibile mettendoci sopra il dito...