PDA

View Full Version : Air o Liquido??

XFX
10-07-2007, 21:37
Ciao a tutti, io ho un Intel Pentium D da 3,2 GHz, montato su una Abit IL9 Pro

ora ho un dissipatore del cavolo e vorrei cambiarlo.

Il mio obbiettivo e' prendere:

OPZIONE 1

Thermaltake Big Water LCS CL-W0075 - 735 Link: http://www.thermaltake.com/product/Liguid/DIY/cl-w0075/cl-w0075.asp

come sistema a liquido mi pare nn manchi niente ed il prezzo medio e' di circa 100 euro... il fatto e' che poi vorrei metterci anche il blochetto per la VGA... la pompa in dotazione basta?? o va cambiata?

mi sapete consigliare un sistema liquido anche sui 150/180 euro? anche magari pezzi vari... purtroppo non sono molto esperto in materia

OPZIONE 2

con quel prezzo, si prende un dissipatore air di qualita', avevo pensato al, Noctua CPU Cooler NH-U12F o Scythe SCNJ-1100P Ninja Cooler - PLUS REV. 2

e per il CIPSET devo ancora trovare qualcosa di carino, magari passivo.

a settembre vorrei fare l'oc sulla CPU, quale tra le 2 opzioni e' meglio anche in vista di questa possibilita'?? liquido o aria? per nn dovere ricambiare ancora dissipatore.

Il case... devo cambiare anche quello, avevo pensato ad Centurion 534

Colori disponibili Argento, nero
Dimensioni 480 x 202 x 435 mm
Material Alluminio
Tipo MB ATX , m-ATX
Vani da 5,25" 1 (visibile); 4 (interni)
Raffreddamento Una ventola frontale da 120x120x25mm
Una ventola posteriore da 120x120x25mm (Opzionale)

Grazie

Amrael83
10-07-2007, 21:45
mah guarda è la stessa domanda che mi sto ponendo da qualche settimana pure io .... e son arrivato alla conclusione che un kit a liquido stile Big water forse può essere leggermente (1-2 gradi) migliore di un ottimo dissipatore ad aria ma hai tutte le complicazioni e rotture di un impianto a liquido .... quindi imho è meglio puntare ad un kit Ybris che varia dai 150 a 180 euro ma almeno sai di avere un prodotto di qualità....

cmq sia se non vuoi sbatterti troppo e devi fare Oc medio ... un ottimo dissipatore ad aria è sempre la cosa + conveniente....

:)

XFX
11-07-2007, 02:58
i kit Ybris Kit costano dai 180 in su... sul sito ne ho trovati solo 2... qualche altro kit?