View Full Version : Chi di voi è un purosangue?
dasdsasderterowaa
10-07-2007, 22:23
....come lui? :D :D :D
http://img70.imageshack.us/img70/3526/immagine1dh3.jpg
a parte gli scherzi, chi di voi ha mamma e papà che sono nati nello stesso comune, stessa provincia o regione? :D :D
i miei sono nati nella stessa provincia (Caltanissetta) :O :)
P.S:
chi è nato nella stesso comune è ovvio che sia nato anche nella stessa provincia e regione, perciò votare soltanto per la scelta più appropriata. ;)
Es:
se nati una a Roma e uno a Viterbo dovete scegliere "stessa regione" :D
EDIT: maremma maiala, ho votato "stessa regione" anziché "stessa provincia" :muro: :muro: :doh: :D
The_ouroboros
10-07-2007, 22:26
mua:)
io nato a Milano, mio fratello pure; mia madre nata a Como, mio Padre nato a Milano quindi stessa regione però i genitori di mio padre sono di Ercolano ma hanno un cognome siciliano mentre il nonno materno e Pugliese e la nonna è nata a Tunisi perchè il mio bisnonno insegnava nelle scuole italiane all'estero(il fratello di mia nonna infatti è nato in brasile)
ovviamente io ho vissuto 6 anni a Milano, 4 anni a Pescara, 3anni ad ortona, 6anni a Pescara e ora sono a Milano da 2 anni
abbastanza semplice no?:sofico:
nemodark
10-07-2007, 22:28
I miei sono nati nella stessa provincia ma in comuni differenti. :)
Io sono nato in una provincia differente da quella in cui risiedo e sono domiciliato in un altra regione... questo vuole dire che non sono più puro sangue. :stordita:
DevilMalak
10-07-2007, 22:31
in continenti diversi:p
dasdsasderterowaa
10-07-2007, 22:35
in continenti diversi:p
lo sapevo che si doveva verificare la Legge di Murphy :muro: :D :D
DevilMalak
10-07-2007, 22:37
:D vabbè ho votato nazioni diverse... mia madre è italiana, mio padre siriano
danny2005
10-07-2007, 22:37
io nato a Milano, mio fratello pure; mia madre nata a Como, mio Padre nato a Milano quindi stessa regione però i genitori di mio padre sono di Ercolano ma hanno un cognome siciliano mentre il nonno materno e Pugliese e la nonna è nata a Tunisi perchè il mio bisnonno insegnava nelle scuole italiane all'estero(il fratello di mia nonna infatti è nato in brasile)
ovviamente io ho vissuto 6 anni a Milano, 4 anni a Pescara, 3anni ad ortona, 6anni a Pescara e ora sono a Milano da 2 anni
Staminch..:D :eek:
ehmmm cavoletti......:fagiano:
mapomapo
10-07-2007, 22:44
mio padre provincia di bari
mia madre taranto...
io prov. bari :)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
10-07-2007, 22:45
miei stessa regione pure io e miei fratelli :D
:.Blizzard.:
10-07-2007, 22:45
Mio padre in Italia a San Benedetto del Tronto. Mia madre in Australia a Ballarat.
i miei genitori sono dello stesso comune in sicilia
io, mia sorella e mio fratello siamo nati in veneto, mia sorella a treviso, io e mio fratello in un comune in provincia di treviso
brianzolo e bergamasco. :stordita:
OvErClOck82
10-07-2007, 23:00
la mi mamma è di Prato, il mi babbo di Campi :stordita:
stessa regione (Toscana 4ever :O :D) ma provincie diverse
Marilson
10-07-2007, 23:03
mia madre purtroppo è nata in francia. Che volete, ognuno di noi ha i suoi scheletri nell'armadio
ShadowThrone
10-07-2007, 23:05
padre libico e mamma italiana
Giant Lizard
10-07-2007, 23:10
madre polentona e padre terrone :O più mezzo-sangue di così... :asd:
:doh: :D
perugini 100% sia genitori che nonni :O
franklar
10-07-2007, 23:24
Purosangue da generazioni :O
Necromachine
10-07-2007, 23:26
Mio padre è nato in prov. di Padova, mia madre è della prov. di Bari, si sono però conosciuti e sposati qui in Lombardia. Io pur essendo "meticcio" sono venuto su come lombardo :O
franklar
10-07-2007, 23:40
Mio padre è nato in prov. di Padova, mia madre è della prov. di Bari, si sono però conosciuti e sposati qui in Lombardia. Io pur essendo "meticcio" sono venuto su come lombardo :O
Male male male :nono:
Guarda cosa ti sei perso:
IL VERO BARESE
1. Beve solo ed esclusivamente Peroni da tre quarti (e lotta contro la diffusione della Dreghèr da 33 o della Raffo tarantina).
2. Ha mangiato almeno una volta i frutti di mare sul porto (contrastando la concorrenza sleale della costa di San Giorgio): in particolare, si esibisce nel risucchio di ricci (rabbrividendo all'idea che in Giappone li credono velenosi) o taratuffi.
Corollario 1: All'estero, ha gridato almeno in un ristorante la mitica frase Giovane, spacchi due cozze.
Corollario 2: Almeno una volta nella vita è finito in ospedale per il tifo, e gli stadi non c'entrano nulla.
3. Riconosce come sport ufficiale il Gioco della birra, anche se gli tocca fare il
sott.
4. Si riconosce dai gadgets della auto: santino di Padre Pio, sciarpa del Bari e stemma della società accanto alla targa.
5. Da '90 al '95 ha fatto almeno un abbonamento al San Nicola.
6. Ha le maglie di Igor Protti, David Platt e Joao Paulo.
7. Se di sesso femminile, ha partecipato almeno una volta alla nottata delle zitelle nella Basilica di San Nicola.
8. Consuma abitualmente (o lo ha fatto perlomeno una volta) sgagliozze e bopizze, altrimenti le vende.
9. Conosce a memorie tutte le canzoni di Toti & Tata e le trame delle loro sit com.
Corollario: Sa tutte le battute di Solfrizzi in Selvaggi.
10. Ha visto con commossa partecipazione tutte le puntate de Le
Battagliere.
11. Ha come profeta Gianni Ciardo, e scambia i suoi detti (sopra alla nonna o abbasso alla commara?) per il Bignami.
12. Ha fatto almeno un bagno a Pane e Pomodoro, contraendo in un sol colpo ebola, malaria e febbre gialla, ma soprattutto affrontando l'impresa con la stessa fermezza con cui un induista fa le abduzioni nel Gange.
13. Si esprime in un linguaggio comprensibile solo dai suoi simili: usa cadenzialmente interiezioni tipo Moh e ch cous, Mataux, e sottili metafore come Vai a rubare a San Nicola o Ne hai fritti di polpi.
14. Compra la Gazzetta del Mezzogiorno, ma la usa solo per foderare la cuccia del cane o la gabbia del canarino.
15. A distanza di decenni è ancora convinto che Business serva
a tappezzare la macchina quando ci si infratta.
16. Usa passare la domenica mattina dilettandosi nella sacra arte dell'arricciamento del polpo.
17. Consuma periodicamente panini alla chitemmurt o chitestramurt dai panemmerda, o i panzerotti al cofano.
18. Riconosce come piatto nazionale le orecchiette alle cime di rapa, che consuma almeno una volta a settimana.
19. Ha assistito almeno una volta ad uno scippo a Bari vecchia.
20. E' stato sfiorato più di una volta dal pensiero di comprare un appartamento a Punta Perotti.
21. Il grado di pericolosità di un barese si racchiude in un monito: IAPR L'ECCHJ...
22. Ogni padre barese aspetta il momento giusto per dire al figlio: ti devo imbarare e ti
devo perdere...
23. Se ti chiami Nicola, esistono notevoli probabilità che tu abbia origini baresi.
Corollario: Se quando ti presenti col solito Piacere, Nicola ti senti rispondere Questa è la mano e questa è la ciola, allora ti trovi di fronte ad un barese.
24. Ogni cuoca barese conosce una sola certezza: La mort d'u pulp iè la chpodd.
25. Quando segna a calcetto, costringe la sua squadra ad esultare col trenino.
26. Conosce la Questura in quanto palazzo del piazzale dei Battiti live.
Corollario: per il barese un po' più elevato, la Questura è il palazzo accanto al parcheggio del Piccinni.
27. E' FERMAMENTE convinto che Se Parigi avesse lu mèr sarebbe
come una piccola Bèr. E lui a Parigi non ci è mai stato.
28. Se un inglese gli scrive Kiss so love me, si guarda intorno per capire chi ha fottuto le uova dell'inglese.
29. Può vantarsi di aver indossato negli anni '90 la mitica tuta acetata.
30. Parcheggia in seconda fila ANCHE con la bici.
31. Se negli anni '90 era un bambino, è cresciuto con la convinzione che esistessero davvero bambini come Cosè Cosè.
32. Il vero barese CANOSH A SADDA'MM!
33. Nonostante il Bari in B, il Petruzzelli ancora in rovina, gli autoradio che spariscono, i parcheggi che sprofondano...ha ancora il coraggio di cantare: Cuss addo stam iè u megghj paise.
:read:
purosangue da generazioni
tre miei fratelli sono nati in un altro stato però
ps la sciarpa del punto4 è DELLA Bari :D
franklar
10-07-2007, 23:49
ps la sciarpa del punto4 è DELLA Bari :D
Io sono di provincia e dico DEL Bari :O
( cmq. non l'ho scritta io quella roba :asd: )
Kharonte85
10-07-2007, 23:53
WOW ho scoperto di essere un purosangue :eek: :sofico:
Stesso comune...:D
Senza Fili
11-07-2007, 00:07
Genitori entrambi toscani, ma di province diverse, io invece sono nato, cresciuto, e vivo a Roma.
p.s.
nonni, bisnonni, trisnonni e avi tutti toscani da generazioni
Genitori entrambi della provincia di cagliari, ma in comuni molto distanti... comunque purosanguissimo discendo da generazioni di sardi, nonni e bisnonni finchè riesco a risalire :cool:
Scarymiss
11-07-2007, 00:20
Madre croata padre italiano.
Bresciano D.O.C.G. (un po' come lo spumante Franciacorta :O ) :cool: ... idem per nonni/bisnonni.
Brightblade
11-07-2007, 08:26
I miei genitori sono nati nella stessa citta' (che poi e' la stessa in cui poi sono nato io), pero' gia' i miei nonni sono un mix di Piemonte, Lombardia e Veneto.
i miei hanno storia curiosa... mia nonna è di Chiavenna (prov. Sondrio) e mio nonno Romano de Roma... si sono trasferiti a Chiavenna (SO) e sono nati i miei zii... mio papà è nato a Tagliacozzo (prov. l'Aquila, che non c'azzecca un tubo con la nostra famiglia) perchè i miei nonni stavano tornando da Roma in ferie, si son fermati li a dormire e mio papà ha deciso che era ora di uscire... :D
mia mamma è di Chiavenna (SO) e io sono di Chiavenna (SO)... inutile dire dove viviamo!
Ciau!
Harvester
11-07-2007, 08:56
genitori di Napoli, nonni di Napoli
HiddenDiscovery
11-07-2007, 09:02
Padre brianzolo e madre francese
genitori, nonni e bisnonni di Canosa, io Ancona...
cristiano c.
11-07-2007, 09:09
io sono convinto che mio papà veniva da un altro pianeta !
Stesso comune, dove risiedo anche.
Però ora che ci penso io sono nato in un altro comune... :fagiano:
i miei in realtà sono della stessa provincia: Nuoro!
ora tecnicamente non lo sono più per poco!
comunque mio padre essendo figlio di carabiniere è nato in un altro posto, ha girato un po da piccolissimo quindi alla fine ho scelto stessa regione
Marco83_an
11-07-2007, 11:00
Purosangue Anconetano , genitori entrambi dello stesso comune , nonni un mix di marchigiani-laziali
genitori, nonni e bisnonni di Canosa, io Ancona...
OT
sei di ancona e milanista?sicuramente ci siamo beccati ai festeggiamenti:ciapet:
/OT
ShadowX84
11-07-2007, 11:03
Stessa povincia :O
Stessa Vallata :O
Comuni diferenti :stordita:
Da generazioni. :O
Xalexalex
11-07-2007, 11:29
Papà genovese (ma con genitori abruzzesi) e mamma di S. Severino Marche, MC
Glirhuin
11-07-2007, 11:30
Mamma Sicula e papà Campano...Sono un figlio del Sud!:O
PS:Io vivo in Sicilia.
beh, io sono della provincia di milano fin dalla quarta generazione.... :sofico:
Purosangue Anconetano , genitori entrambi dello stesso comune , nonni un mix di marchigiani-laziali
OT
sei di ancona e milanista?sicuramente ci siamo beccati ai festeggiamenti:ciapet:
/OT
nato ad ancona, ho vissuto in via panoramica per 9 anni poi mi sono trasferito a canosa..
regioni diverse.
mia madre in sardegna, mio padre... in CONTINENTE :asd:
il mio sangue è ottenuto dalle migliori selezioni: madre milanese, padre friulano (anche se sempre vissuto a Milano)
:O
Genitori e nonni Piemontesi :)
Chevelle
11-07-2007, 12:32
Sono una mescolanza:D
Diciamo che tra bisnonni, nonni, genitori sono un misto mare
stessa regione (Lazio), diverse provincie (RM e VT)
p.s. come l'esempio del primo post :rotfl:
Alan Ice
11-07-2007, 12:38
:) :cool: padre senegalese
madre svedese
AHAHAHAHAHAH!MURPHYYYYYYYYYYYY!
Male male male :nono:
Guarda cosa ti sei perso:
:read:
P.S. : se sei donna sei stata scopata veramente per la prima volta da un leccese :asd:
mt_iceman
11-07-2007, 14:39
mia nonna materna di firenze
mio nonno materno di cittadella(PD)
mio nonno paterno di bari
mia nonna paterna di ancona
mio babbo di milano
mia mamma di bologna
si, sono un puro sangue.....italiano :asd:
mio nonno paterno albanese
mia nonna paterna milanese
mia nonna materna siciliana (Noto)
mio nonno materno milanese
genitori entrambi milanesi
mmmhhhdireichetantopurosanguennsono,anzi....:D:D:D:D
Marilson
11-07-2007, 15:18
Padre brianzolo e madre francese
anche tu? benvenuto a bordo fratello, insieme possiamo farcela :cry:
Marilson
11-07-2007, 15:20
il mio sangue è ottenuto dalle migliori selezioni: madre milanese, padre friulano (anche se sempre vissuto a Milano)
sei la sorella di maldini per caso? :asd:
Pura razza veronese :O
E tre nonni su 4 dello stesso comune :O
OT:
http://img70.imageshack.us/img70/3526/immagine1dh3.jpg questo cavallo farebbe meglio a restare fermo, ha un palo di legno appuntito puntato alla gola :asd:
ManyMusofaga
11-07-2007, 18:52
Papà della provincia di Lodi
idem i miei due nonni paterni
Mamma brianzola
idem nonno materno
nonna materna provincia di venezia
io nata a Milano
BackToTheFuture
11-07-2007, 19:37
Impero austro-ungarico :O
mamma treviso papà pordenone...nonni pordenone e treviso :D
lordfrigo
11-07-2007, 19:51
papà brianzolo e mamma bergamasca
FastFreddy
11-07-2007, 19:54
Mio padre è nato a Roma ma è di origini marchigiane, mia mamma è di Trento... :O
FastFreddy
11-07-2007, 19:56
OT:
questo cavallo farebbe meglio a restare fermo, ha un palo di legno appuntito puntato alla gola :asd:
Secondo me si sta grattando! :p
purosangue lucchese:read:
LeEzSwEeTfAiRy
11-07-2007, 20:24
Io, siamo tutti umbri. :D
francoisk
11-07-2007, 20:38
napoli+napoli=figlio antinapoletano :asd:
Genjo Sanzo
11-07-2007, 21:23
padre libico e mamma italiana
/OT bella sign, mi ricorda una canzone.... :sofico:
Stesso comune. i miei nonni ( sia materni che paterni ) stessa provincia.
Coiapzoaza
Marco83_an
12-07-2007, 09:35
nato ad ancona, ho vissuto in via panoramica per 9 anni poi mi sono trasferito a canosa..
Capito , praticamente nn ti ricordi neanche come è fatta Ancona ! :D :D
regioni diverse :O
mamma emiliana e papà siciliano
LuPellox85
12-07-2007, 14:10
mezzo folignate e mezzo volperinese, ma il comune è lo stesso :O
Io e mia sorella piemontesi.
Padre campano
Madre sicula
Stewie82
13-07-2007, 13:53
PROTESTO..non c'è l'opzione "stessa frazione" :O
mamma e papà stessa frazione, 3/4 di nonni della medesima frazione..il restante 1/4 di nonni stessa regione..
NB: frazione di circa 600 anime :asd:
Necromachine
13-07-2007, 15:08
PROTESTO..non c'è l'opzione "stessa frazione" :O
mamma e papà stessa frazione, 3/4 di nonni della medesima frazione..il restante 1/4 di nonni stessa regione..
NB: frazione di circa 600 anime :asd:
Sembri un mio amico che si vanta di discendere da 15 generazioni dallo stesso comune :O .
Stewie82
13-07-2007, 15:21
ti dirò..il mio cognome lo si trova nel mio comune e in quello vicino..qualche famiglia in giro per la provincia e forse una 10 nel resto della regione..
in compenso ho scoperto di avere dei parenti volati in uruguay..scoperto che da uno di la che si è messo a cercare la suo vera origine: col mio cognome ce ne son più in urugay che in italia :asd:
lnessuno
13-07-2007, 15:42
io cuneese, genitori cuneesi, nonni cuneesi, bisnonni credo anche :D
chemako_87
13-07-2007, 16:22
Atriani da almeno 3 generazioni :D
Padre Milanese
Madre Genovese
Io sono PIEMONTESE!!!!!!!!!!!
Punitore
13-07-2007, 17:29
mia madre di udine, mio padre di udine
mia nonna materna di udine, mio nonno materno di udine
mia nonna paterna di udine, mio nonn paterno di udine
io nato in carnia, una zona fra le montagne friulane :stordita:
ma Udine D.O.C. :eek:
(fino due settimane fa avevo una fidanzata di salerno :stordita: , forse è meglio restare di etnia udiense :O :O )
LuPellox85
13-07-2007, 19:31
mia madre di udine, mio padre di udine
mia nonna materna di udine, mio nonno materno di udine
mia nonna paterna di udine, mio nonn paterno di udine
io nato in carnia, una zona fra le montagne friulane :stordita:
ma Udine D.O.C. :eek:
(fino due settimane fa avevo una fidanzata di salerno :stordita: , forse è meglio restare di etnia udiense :O :O )
senza forse, mogli e buoi dei paesi tuoi :O
dasdsasderterowaa
13-07-2007, 19:37
senza forse, mogli e buoi dei paesi tuoi :O
quante ne vorresti?? :fagiano:
io fra nonni e genitori non lo so più di dove cazzo sono :asd:
tutti grandi viaggiatori :fagiano:
Alessio.16390
13-07-2007, 20:05
In mondi diversi :O
Saggio TiaMantova
13-07-2007, 20:07
probabilmente i parenti dalla parte di mia madre hanno origini venete...
mi vengono i brividi solo a pensarci:D
LuPellox85
13-07-2007, 20:14
quante ne vorresti?? :fagiano:
ma una basta, e in certi casi avanza pure :D
davide87
13-07-2007, 20:16
Stesse province:
Papa a roma
Mamma a pomezia
Satviolence
14-07-2007, 00:55
Madre croata padre italiano.
Quoto! Anch'io ho la madre croata e il padre italiano, più precisamente madre istriana e padre veneto.
ooooooooooooooo
14-07-2007, 12:04
anche se mia madre e mio padre fossero tutti e due di roma non sarei cmq "purosangue"...il vero romano si dice debba venire da 7 generazioni "purosangue" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.