PDA

View Full Version : Monitor alimentato da pc

alexala
10-07-2007, 21:16
Buona sera, sul vecchio muletto avevo un monitor sharp lcd, che si alimentava da una presa posta sull'alimentatore del pc...questo pc è defunto ma vorrei utilizzare tale monitor su un nuovo muletto..ma tutti gli alimentatori che ho visto non hanno l'uscita per un monitor..che posso fare?Va usato un alimentatore universale?Vanno bene quelli per notebook?

sacd
10-07-2007, 21:27
Buona sera, sul vecchio muletto avevo un monitor sharp lcd, che si alimentava da una presa posta sull'alimentatore del pc...questo pc è defunto ma vorrei utilizzare tale monitor su un nuovo muletto..ma tutti gli alimentatori che ho visto non hanno l'uscita per un monitor..che posso fare?

Comprare un cavo che ha la spina al posto della presa che va all'alimentatore......

alexala
10-07-2007, 21:35
quello ce l'ho...ma posso attacarlo direttamente al 220v?Se prendeva la corrente dall'alimentatore del pc, non la prendeva già ad una tensione più bassa?

sacd
10-07-2007, 21:38
quello ce l'ho...ma posso attacarlo direttamente al 220v?Se prendeva la corrente dall'alimentatore del pc, non la prendeva già ad una tensione più bassa?

No, cmq fai presto basta che leggi la targhetta sul retro del monitor...legi cosa dice dove c'è scritto input xxx volt, cmq l'aly fa solo da by-pass con interruttore quando spegni il pc

alexala
10-07-2007, 21:40
ah...allora perfetto...io pensavo che si occupase di fornire un 12v o simili al monitor..cmq controllo la targhetta!Grazie mille dell'aiuto!