View Full Version : navigo solo su certi siti!?!
Scusate se non è il forum giusto e vi assicuro che ho spulciato decine di thread prima di scocciarvi...
Ho liberoadsl, win xp, router netgear wirelss, zona alarm e mcafee.
Non ho mai avuto problemi di navigazione.
Da una decina di gg,riesco solo ad andare su determinati siti (per lo piu' come questo, o altri forum, abbastanza leggeri immagino)ma non sulla stragrande maggioranza di tutti gli altri.
Quando digito ad es. www.ebay.it o www.repubblica.it, sulla barra di stato inferiore appare la solita scritta "Apertura pagina .... in corso"ma poi rimane sempre cosi' e non succede nulla....
Potrebbe essere un virus o simile non rilevato ?
Problema di dns ?
Non posso nemmeno scaricarmi altri antivirus perchè i siti che posso visitare sono veramente pochi....
Cosa potrei provare ????
Grazie mille!
juninho85
10-07-2007, 22:50
potrebbe essere soltanto un problema dei dns,però una passata di antivirus e antispyware per esser sicuro di non aver porcherie non costa nulla :)
Ciao e grazie della risposta.
Sono riuscito a scaricare ewido, ho fatto una passata,mi ha rilevato 5 adware a rischio medio, li ho eliminati ma il problema rimane.
Cosa potrei fare ?
juninho85
11-07-2007, 13:23
prova a scansionare con un antivirus,se non risolvi posta una discussione qui (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125)
Ciao e grazie.
Ho scansionato tutto con AVG aggiornato e mi ha segnalato 10 virus che pero' non mi fa' ripulire.
Sono 8 di tipo "Virus identified Java/byte verify" e 2 Trojan horse generic PQP.
Tutti sono all'interno della cartella:
dati applicazioni\sun\java\deployment\cache\javapi\v1.0\jar\jar.jar......
e sono o .class o web.exe
Null'altro. Per te puo' centrare con il problema che ho esposto o magari tali file erano infettati da tempo ?
Non so che fare,sono totalmente inesperto di antivirus, in anni di internet è il primo problema che ho....
Riverside
16-07-2007, 16:17
Ciao e grazie.
Ho scansionato tutto con AVG aggiornato e mi ha segnalato 10 virus che pero' non mi fa' ripulire.
Sono 8 di tipo "Virus identified Java/byte verify" e 2 Trojan horse generic PQP.
Tutti sono all'interno della cartella:
dati applicazioni\sun\java\deployment\cache\javapi\v1.0\jar\jar.jar......
e sono o .class o web.exe
Null'altro. Per te puo' centrare con il problema che ho esposto o magari tali file erano infettati da tempo ?
Non so che fare,sono totalmente inesperto di antivirus, in anni di internet è il primo problema che ho....
PANNELLO DI CONTROLLO
- a sinistra clicca su PASSA ALLA VISUALIZZAZIONE CLASSICA
- nella finestra, tra le diverse voci cerca JAVA - clicca 2 volte, si apre il pannello di controllo di JAVA
- nella scheda GENERALE, nella sezione "FILES TEMPORANEI DI INTERNET" clicca su IMPOSTAZIONI
- nella maschera successiva, clicca su ELIMINA FILE (spunta entrambe le voci che ti verranno proposte).
Riavvia e ripeti, poi, una scansione completa del sistema con l'antivirus.
PANNELLO DI CONTROLLO
- a sinistra clicca su PASSA ALLA VISUALIZZAZIONE CLASSICA
- nella finestra, tra le diverse voci cerca JAVA - clicca 2 volte, si apre il pannello di controllo di JAVA
- nella scheda GENERALE, nella sezione "FILES TEMPORANEI DI INTERNET" clicca su IMPOSTAZIONI
- nella maschera successiva, clicca su ELIMINA FILE (spunta entrambe le voci che ti verranno proposte).
Riavvia e ripeti, poi, una scansione completa del sistema con l'antivirus.
Grazie per la risposta e per il suggerimento.
Ho fatto quanto mi hai detto ed infatti,rifacendo lo scan completo, nessun virus rilevato !
Purtroppo pero' il problema iniziale rimane: non riesco a navigare sulla maggiorparte dei siti.
Cosa altro potrei provare ?
Grazie
Riverside
17-07-2007, 18:16
Grazie per la risposta e per il suggerimento.
Ho fatto quanto mi hai detto ed infatti,rifacendo lo scan completo, nessun virus rilevato !
Purtroppo pero' il problema iniziale rimane: non riesco a navigare sulla maggiorparte dei siti.
Cosa altro potrei provare ?
Grazie
Lancia una pagina del browser, vai su STRUMENTI, poi OPIZIONI ed apri la scheda PROTEZIONE: selezione l'area INTERNET ed abbassa la protezione a MEDIA e vedi che succede.
Lancia una pagina del browser, vai su STRUMENTI, poi OPIZIONI ed apri la scheda PROTEZIONE: selezione l'area INTERNET ed abbassa la protezione a MEDIA e vedi che succede.
Grazie ancora !
Ho provato: l'ho abbassata anche a medio-bassa ma non cambia nulla !
Inizio a disperarmi.....
gionny982
23-07-2007, 08:57
Mi è successa la stessa identica cosa!
avevo appena installato l'adsl di libero..col tuo stesso risultato:
mi apriva solo pochissimi siti (tra cui questo,proprio come te..)
Pensavo fosse un problema di dns, invece era solo che avevo settato male i parametri della mia connessione adsl nel router.
In particolare avevo settato male il protocollo PPPoE.
quindi controlla i parametri che hai inserito con quelli che ti hanno spedito tramite mail o posta al momento del contratto( o vai su http://assistenza.libero.it/supporto/parametri_conf.phtml)
sono quasi sicuro che sarà lo stesso problema!
fai sapere!
Sono andato via browser nella pagine del router, ho cercato il protocollo adsl ed era PPPoA: ho messo come hai detto PPPoE e............
:D :)
ORA VEDO TUTTI I SITI ! SEI STATO UN GRANDISSIMO! GRAZIE MILLE!!!!!!!!
gionny982
26-07-2007, 12:16
:D DI NIENTE!!!!!!!!!!!
meglio così..
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.