View Full Version : Licenza Win Vista Home Premium
Classic Man
10-07-2007, 20:34
Ciao a tutti.
Ho un pc acquistato con Vista Home Premium 32 bit preinstallato quindi una licenza OEM.
Dovrei formattare e mi sarebbe piaciuto snellire con VLite il mio Vista eliminando le cose che non mi servono come il Media Center ed i giochini.
Solo che ho soltanto il dvd di ripristino di Vista, non il dvd intero che mi serve.
Se "mi procuro" il dvd intero della mia identica versione e all'installazione tramite il nuovo dvd metto il mio codice seriale originale, la copia risulta legale o contraffatta?
Jammed_Death
10-07-2007, 20:59
tu paghi la licenza, non il supporto, quindi in teoria dovrebbe essere tutto legale...bei tempi quando davano anche i cd dei so :muro: :muro:
Cinzia71
10-07-2007, 21:20
tranquillo, io per lavoro possiedo alcuni notebook (HP e Toshiba) che i produttori avevano riempito con porcherie assurde. Ovviamente anche creando il dvd di ripristino le porcherie tornano :muro:
Mi sono procurata una copia Ultimate retail (contiene entrambi i dvd, 32 e 64 bit) e le ho usate per reinstallare tutto ex novo. E' il seriale originale, quello incollato sul computer che fa testo. Per esempio se usi un DVD ultimate retail ed inserisci il seriale di un home premium oem, ti si installa legittimamente la versione che hai acquistato con il computer.
Nota che la tua chiave di licenza Home premium 32 bit ti permette anche (volendo) di installare legalmente la versione home premium 64 bit.
Morale: per tutti i possessori di notebook o di "assemblati di marca" con dischi di ripristino pieni di cavolate tipo Norton 60 giorni, programmacci insulsi e demo inutili, possono tranquillamente formattare ed usare una copia qualsiasi di Windows Vista utilizzando il proprio seriale originale che hanno pagato!
Classic Man
10-07-2007, 21:23
infatti.....che scemata il cd di ripristino....ma per cosa poi?
tranquillo, io per lavoro possiedo alcuni notebook (HP e Toshiba) che i produttori avevano riempito con porcherie assurde. Ovviamente anche creando il dvd di ripristino le porcherie tornano :muro:
Mi sono procurata una copia Ultimate retail (contiene entrambi i dvd, 32 e 64 bit) e le ho usate per reinstallare tutto ex novo. E' il seriale originale, quello incollato sul computer che fa testo. Per esempio se usi un DVD ultimate retail ed inserisci il seriale di un home premium oem, ti si installa legittimamente la versione che hai acquistato con il computer.
Nota che la tua chiave di licenza Home premium 32 bit ti permette anche (volendo) di installare legalmente la versione home premium 64 bit.
Morale: per tutti i possessori di notebook o di "assemblati di marca" con dischi di ripristino pieni di cavolate tipo Norton 60 giorni, programmacci insulsi e demo inutili, possono tranquillamente formattare ed usare una copia qualsiasi di Windows Vista utilizzando il proprio seriale originale che hanno pagato!
Grazie mille!
Anche io sul mio portatile hp avevo tantissime schifezze ed ho subito formattato tutto, solo che in quel caso c'era Xp di cui avevo una copia ed è andato tutto liscio.
Interessante la cosa che dal dvd retail scrivendo il mio codice mi riconosca subito la H.P.
Anche perchè il DVD full retail è proprio quello che avevo già "trovato in giro" quindi passo subito a snellire la mia copia con VLite, che consiglio come il fratello Nlite per Xp!
Grazie a tutti allora!
Cinzia71
10-07-2007, 21:27
Forse sono solo accordi commerciali "sotto-banco" per spingerti ad esempio, ad acquistare il Norton Antivirus o altri programmi inseriti nel disco di ripristino
Classic Man
10-07-2007, 21:32
Forse sono solo accordi commerciali "sotto-banco" per spingerti ad esempio, ad acquistare il Norton Antivirus o altri programmi inseriti nel disco di ripristino
In effetti a questo non avevo pensato......vedrai che è così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.