PDA

View Full Version : problema installazione winxp su asus a6j

bukz
10-07-2007, 18:52
salve a tutti

un'amica mi ha chiesto di formattargli il suo asus a6j levando xp Home che aveva, e mettendogli xp pro.
all'inizio dell'installazione tutto ok, dopo aver formattato la partizione carica i file, e passa alla parte grafica dell'installazione.
a meta della sezione 'installazione periferiche' si blocca e da una schermata blu di errore grave.
la cosa si ripete tutte le volte che provo allo stesso punto.
ho provato a far ripartire linstallazione restartando il pc, e dopo una lunga attesa riparte e finisce l'installazione come fosse tutto apposto. ma come si entra dentro windows qualunque pagina explorer (es. cartella documenti) apro, si muove laggando, scattando come se il pc fosse impallato. solo explorer è impallato. se apro software vanno benissimo.

come posso risolvere il problema?

tommy781
10-07-2007, 20:58
ci deve essere un conflitto tra idriver generici di windows e qualche componente del portatile, dal pannello di controllo andando su risorse sitema non ti dà nessuna anomalia? comunque..perchè la tua amicaha voluto fare il cambio? non è che la prof offra qualcosa in più solo per il nome, alla fine per uso domestico la home è identica...

bukz
11-07-2007, 14:32
Ha perso i cd di ripristino del suo home che aveva avuto col pc. cmq problema risolto :)
ho dovuto solo cambiare il driver della scheda video ed ora va benissimo.
grazie :)