PDA

View Full Version : Aiutatemi

Steeelll
10-07-2007, 18:42
Salve ragazzi sono nuovo e mi chiamo Gianluca.
Volevo chiedervi un aiuto visto che siete molto ferrati come vedo dal forum;)
Mi hanno regalato una fotocamera olympus c 300, ora ho un gran problema:
Volevo cambiare la scheda di memoria ma mi sono accorto che da nessuna parte è possibilie reperire una scheda smart media piu grande di 128mb.ASSURDO!!!!
Cmq la domanda che volevo porvi è questa, ho provato a cercare su internet un adattatore che da smart media faccia diventare la scheda una sd o minisd e ne ho trovato solo uno su ebay da hong kong.
Ecco il link

[url editata]

Voi pensate che sia possibile reperirlo in italia?? se si dove???
Ce qualche altro modo per avere una memoria piu grande su questa fotocamera??

Vi ringrazio in anticipo

tommy781
10-07-2007, 18:45
nella macchina puoi mettere le sd, le mmc non le fanno neanche più praticamente.

Steeelll
10-07-2007, 18:49
emh!! scusa ma come faccio?? non sono molto pratico!! Il foro per inserire la scheda di memoria è per una smart media, come posso mettere un altro tipo di scheda di memoria^????

manclu
10-07-2007, 18:55
Salve ragazzi sono nuovo e mi chiamo Gianluca.
Volevo chiedervi un aiuto visto che siete molto ferrati come vedo dal forum;)
Mi hanno regalato una fotocamera olympus c 300, ora ho un gran problema:
Volevo cambiare la scheda di memoria ma mi sono accorto che da nessuna parte è possibilie reperire una scheda smart media piu grande di 128mb.ASSURDO!!!!
Cmq la domanda che volevo porvi è questa, ho provato a cercare su internet un adattatore che da smart media faccia diventare la scheda una sd o minisd e ne ho trovato solo uno su ebay da hong kong.
Ecco il link

[url editata]

Voi pensate che sia possibile reperirlo in italia?? se si dove???
Ce qualche altro modo per avere una memoria piu grande su questa fotocamera??

Vi ringrazio in anticipo

Prova, prima o poi un buco idoneo lo trovi.

Cordialità

Steeelll
10-07-2007, 19:00
Hai ragione, ma purtroppo non ce l'ho è stato un regalo diciamo "usato" di un mio amico che l'ha cambiata e non ha piu nulla.
Se qualcuno può spiegarmi come poter avere maggiore memoria sulla fotocamera gle ne sarei grato.

Steeelll
10-07-2007, 19:20
Ma perchè anzichè essere ironico non cerchi di aiutare una persona alle prime armi???

tommy781
10-07-2007, 19:35
a me risulta che lo slot per le smart media vada bene anche per le sd, in quello per le sd le smart media possono essere usate di sicuro, penso che vada anche l'opposto. in fin dei conti le sd sono l'evoluzione delle mmc.

Steeelll
10-07-2007, 19:58
Ti ringrazio!!!
Ora ho capito e non mi resta che tentare. Sei stato davvero gentile.grazie mille!!

Steeelll
10-07-2007, 20:30
Emh, stavo riflettendo ma penso tu ti sia confuso!
Le mmc non sono le smart media!!Infatti lo slot smart media è davvero sottile, credo che nello slot smartmedia possono essere inserite solo smartmedia :muro: :muro: !!!
Attendo altre info grazie a tutti

manclu
10-07-2007, 21:13
Ma perchè anzichè essere ironico non cerchi di aiutare una persona alle prime armi???

E' più forte di me.:stordita: :stordita: :stordita:

FreeMan
11-07-2007, 02:08
le url ad ebay o cmq alle aste online sono vietati.. url editata

>bYeZ<

Fibo
11-07-2007, 03:12
La fotocamera supporta solo le SmartMedia che non hanno compatibilità con altri formati.

Per altro le SM hanno avuto una diffusione molto limitata.

L'adattatore ad sd di cui parli è possibile che funzioni, cmq il controller per questo tipo di memorie è integrato nella macchina, quindi se la macchina supporta al massimo 128mb sempre questi supporterà adattatore o meno.

Possibile che supporti tipo 256mb, ma difficilimente arriverà ad 1gb o più.

Le SmartMedia arrivano a 128mb, possibile che ci sia qualcosa da 256mb ma mai viste.

Comunque detto questo con 128mb in una 3mp ci fai 200foto, con 3 soldi prendi una SmartMedia che occupa lo spazio di un foglio di carta e hai 400 foto a disposizione.

Arrex2
03-08-2007, 11:38
Io ho un problema simile: avevo 2 schede smartmedia da 64 mega, che mi permettevano di scattare un 160 foto... poi una mi si e' rotta... ma ora non le trovo piu' in giro. Nemmeno su eBay! Nessun negozio online che le venda nuove... c'e' qualcuno che mi sa dire dove posso comprarle?