View Full Version : 56° a riposo...
Warlord28
10-07-2007, 18:16
ciao ho un p4 1.8 willamette e in questi ultimi tempi (anche per questo caldo) le temperature nn mi convincono per niente... la cpu in questione lavora a 55-56 gradi a riposo e se ci gioco la temperatura sfiora i 70°.. sono temperature normali per una cpu nn eccessivamente potente? e poi l'altro giorno smontando il dissipatore ho notato che nn c'era la minima traccia di pasta termica..questo sarà sicuramente la fonte del problema quindi se provvedo a metterla nel dissi di quanto si potrebbe abbassare la temperatura?
P.S: le alte temperature influiscono sulle prestazioni della cpu? perchè con queste temperature ho notato che il pc fa molta fatica a compiere decentemente il suo lavoro..
capitan_crasy
10-07-2007, 18:19
Ce un thread apposta
Clicca qui... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771)
mccarver
10-07-2007, 18:22
Ho avuto Athlon (core Thunderbird) 1400+ e poi anche 2100+: stesse tue temperatura; ho anche provveduto a cambiare pasta termica, senza nessuna 'evidente' variazione.
Indubbiamente è un buon consiglio metterne uno strato (sottile!), ma direi che il comportamento sia piuttosto normale.
Per concludere non direi che le temperatura possano rappresentare un problema per una cpu, finchè si mantengono sotto agli 80°.
Sorry capitan_crasy, sono arrivato tardi..
Dumah Brazorf
10-07-2007, 20:01
Previa pulizia del dissipatore c'è da controllare se la temperatura rilevata è reale e se è aiutata dall'assenza di ricircolo d'aria nel case.
La prima si può controllare, a pc freddo, fiondandosi subito nel setup del bios alla pagina dell'hardware monitor; di norma il processore avrà una temperatura non di molto superiore a quella ambiente. A caldo toccando il dissipatore ti devi ustionare con 70°!
Per la seconda vedi a quanto stai con il case aperto.
Warlord28
11-07-2007, 08:48
allora ho comprato la pasta termica e ora le cose sono un pò migliorate:)
ora a riposo sta a 45-46 mentre lanciando orthos per 10 minuti tanto per provare è arrivato a 60° e nn sembrava salire ancora perchè la temp oscillava tra i 59-60:D cmq la mia domanda rimane sempre la stessa.. se questa cpu arriva a 70° è possibile che le prestazioni diminuiscono a causa del calore elevato?
prosegui qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1502771
chiudo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.