PDA

View Full Version : installare windows xp su portatile con vista

roby59
10-07-2007, 17:30
Solo voi mi potete aiutare ragazzi.
Mio figlio ha comprato un toshiba della serie 30 con installato il nuovo SO di casa microsoft : Windows Vista......(una ciofeca pazzesca : non accetta dischi masterizzati non legge alcuni file mp3 si blocca continuamente, finestre della sicurezza che si aprono ad ogni richiesta.......insomma pazzesco)
Vengo al dunqhe:
Vorrei col Vs aiuto installare windows xp e cancellare quindi il vista.
Come dovrei agire? devo formattare il sistema? Spiegatemi....vi prego passo passo... e così imparerò grazie a Voi l'ennesima cosa.
grazie a tutti quelli che vorranno......illuminarmi.
Ciao.

Khronos
10-07-2007, 21:39
tutto
finestre della sicurezza che si aprono ad ogni richiesta = UAC, su Vista. non sottovalutarlo, passa a qualsiasi altro sistema operativo (linux o OS/2 mac) e questa è la realtà da quando sono stati creati, password utente per le modifiche di qualsiasi proprietà o file di sistema. si chiama "sicurezza quasi a prova di utente" ^^

veniamo al dunque.
ti basta avere la tua bella copia di Xp, naturalmente con un seriale attivabile (se è OEM difficilmente potrai attivarlo su quel portatile, se è RETAIL naturalmente potrai usare quel seriale attivato SOLO su quel portatile). inserisci il cd, avvii il pc, entri nel bios e setti come periferica di boot il lettore dvd.
a questo punto riavvii, parte il cd, e parte l'istallazione di Xp, completamente in italiano e spiegata. formatti il disco, e quindi dici a xp di installarsi in quel disco. attento che magari essendo un portatile, il disco sarà diviso in più partizioni. io eliminerei TUTTE le partizioni e ne creerei una intera. a tua scelta, magari ne fai solo 2 (di solito sono 3).

naturalmente poi devi PREGARE che sul sito del produttore del portatile tu riesca a trovare driver per tutte le periferiche compatibili con windows Xp....

ma al negozio dove l'hai comprato, non puoi chiedere la conversione del sistema operativo da Vista a Xp senza costo aggiuntivo?

erikka69
10-07-2007, 21:48
Solo voi mi potete aiutare ragazzi.
Mio figlio ha comprato un toshiba della serie 30 con installato il nuovo SO di casa microsoft : Windows Vista......(una ciofeca pazzesca : non accetta dischi masterizzati non legge alcuni file mp3 si blocca continuamente, finestre della sicurezza che si aprono ad ogni richiesta.......insomma pazzesco)
Vengo al dunqhe:
Vorrei col Vs aiuto installare windows xp e cancellare quindi il vista.
Come dovrei agire? devo formattare il sistema? Spiegatemi....vi prego passo passo... e così imparerò grazie a Voi l'ennesima cosa.
grazie a tutti quelli che vorranno......illuminarmi.
Ciao.

tutto cio non è normale a parte l'uac che interviene se fai modifiche ai file e cartelle di sitema, magari il portatile nn è molto in forma perchè i difetti che dici non sono normali

darkfear
10-07-2007, 21:48
(cut) (una ciofeca pazzesca : non accetta dischi masterizzati non legge alcuni file mp3 si blocca continuamente (cut)

io posseggo un portatile con windows vista e nn ho avuto di questi problemi :mbe:
a parte il fatto che da un giorno all'altro non rileva + il lettore dvd (traingolino giallo...e nn si riesce a reinstallare i driver...) :stordita: