PDA

View Full Version : Vista + GPS Nokia + Autoroute 2004

Neo996sps
10-07-2007, 17:07
Ciao a tutti,

ho un portatile sul quale ho installato microsoft autoroute 2004 e vorrei utilizzarlo abbinato all'antenna GPS di nokia LD-3W. Il notebook vede correttamente l'antenna. Autoroute vede la rispettiva COM8, ma quando provo a collegarmi mi dice che non riesce a ricevere dei dati dal GPS. Secondo voi è un problema di autoroute o dell'antenna?

MIGUEL.PIZARRO
20-07-2007, 18:47
ciao....per me è autoroute...visto k ho lo stesso problema....la stessa antenna gps della nokia va benissimo con altri software di navigazione (tom tom)....:(

FrancyGuitar
07-08-2007, 13:23
Ciao a tutti,

ho un portatile sul quale ho installato microsoft autoroute 2004 e vorrei utilizzarlo abbinato all'antenna GPS di nokia LD-3W. Il notebook vede correttamente l'antenna. Autoroute vede la rispettiva COM8, ma quando provo a collegarmi mi dice che non riesce a ricevere dei dati dal GPS. Secondo voi è un problema di autoroute o dell'antenna?

E' un problema di Autoroute. Si puo' aggirare installando Franson GPS Gate e configurando Autoroute per usare una delle antenne virtuali create dal gate, in pratica non la com assegnata dalla chiavetta bluetooth ma una di quelle create appunto dal gate. La procedura e' di installare il soft di gestione bluetoooth sul pc, accendere l'antenna, aprire le risorse di rete bluetooth, aprire la seriale associata... A questo punto la lucetta blu della ld-3w incomincia a lampeggiare; prima che smetta di lampeggiare installare la utility Franson e configurarla segnandosi le porte create da essa. Da adesso in poi il vero utilizzatore dell'antenna e' il GPS Gate che ne ricava altre antenne virtuali da usare con altri programmi, anche piu' di uno contemporaneamente. Ora installare Autoroute o altro e configurarlo per usare un'antenna GPS collegata a una delle seriali fornite dal gate e funzionera' anche con la ld-3w.

La utility della Franson puo' essere scaricata in versione trial da 14 giorni da:

http://franson.com/gpsgate/

Provato personalmente con Autoroute 2007 e chiavetta Bluetooth Digicom. Devo anche dire che la soluzione del problema non e' farina del mio sacco ma l'ho letta su un forum di lingua inglese. Leggete e diffondete... :-)

Ciao!
Francesco