PDA

View Full Version : Chkdsk blocca l'hard disk? [Win 2000 Server]


krisc1
10-07-2007, 17:00
Ciao a tutti!
Grosso problema con il pc... con anni e anni e anni di lavoro... vi lascio immaginare l'angoscia! Fatta la premessa sull'importanza di recuperare tutto.. ecco che è successo:
l'hard disk risultava con un punto esclamativo rosso (nell' icona vista da risorse del computer), vado a fare una deframmentazione e mi compare il messaggio che c'è qualche errore nel disco (non ricordo la frase precisa) e che consigliava di eseguire un chkdsk! Detto ... fatto... eseguo chkdsk con l'opzione /F che dall'help dice che risolve gli errori su disco! Il messaggio successivo dice che il volume è utilizzato da un altro processo e chiede se avviare chkdsk al prossimo riavvio, dico si...e riavvio....... e da quel momento è morto tutto!!!!
La cosa + strana è che neache sotto bios riesco a vedere l'hard disk!!!
Ho messo quindi l'hard disk su un altro pc... e come slave riesco a leggere tutto... ho eseguito scandisk approfondito... e non è cambiato niente.... allora ho fatto chkdsk... nessun cambiamento.... dice che è tutto a posto.. nessun settore danneggiato e nessun messaggio di errore!!!! Come faccio???? Perchè non parte il sistema operativo??? non posso formattare... perchè anche se posso recuperare tutti i dati (collegandolo all'altro pc).. non posso installare tutti i programmi che ci sono... e soprattutto non posso riconfigurarli! Questo è il pc che uso dal cliente.... e non ho quindi tutti i cd per rimettere le cose come erano prima del casino!!!!
Idee???? Se faccio una copia 1:1 dei file che leggo nell'hard disk bloccato... formatto l'hard disk... e li ricopio semplicemente .... funzionerebbe??? Non vorrei fare esperimenti così bruschi con il pc del cliente!!!!!

Grazie dell'attenzione!!!