pio pio
10-07-2007, 16:53
Ciao a tutto il ng,
Sto valutando l'idea di comperare un portatile perchè tra poco dovrò trasferirmi per lavoro in Irlanda.
Ho sempre usato pc da tavolo e sono alla prima esperienza con i portatili, quindi vi prego di non dare nulla per scontato nei vostri consigli.
Il notebook verrà utilizzato per le applicazioni Office, per la navigazione Internet (banda larga wireless), posta elettronica, niente giochi.... insomma nulla di impegnativo.
Gli unici vincoli che mi sono posto sono il prezzo di € 800 e il monitor da 17" (i monitor da 15" mi sembrano troppo piccoli per risoluzioni tipo 1024 X 768).
Ho controllato le offerte del sito Dell e ho trovato un INSPIRON 1721 a € 855 IVA compresa (vi allego le caratteristiche principali della configurazione personalizzata):
Tecnologia Mobile AMD® Turion™ 64 X2 TL50
Sistema operativo Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 667 MHz [2 x 512]
Scheda grafica ATI Radeon® Xpress 1270 HyperMemory (integrata)
Disco rigido Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Unità ottica Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless Scheda mini Dell™ Wireless 1390 802.11b/g, Europa
Alimentatore Adattatore 90 W
Batteria principale Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Scelta colori Colore Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17"
avrei però qualche domanda a proposito :
- Com'è l'AMD® Turion™ 64 X2 TL50 rispetto agli Intel ?
- Ho lasciato solo un MB di ram, pensate sia sufficiente a supportare il Win Vista preistallato ?
- E' sensata la mia teoria secondo la quale 15" sono troppo pochi per una risoluzione 1024X768
- La scheda grafica è almeno sufficientemente veloce per il mio uso ?
Volevo sapere se è un buon acquisto e se ci sono alternative a questa macchina. Ho anche letto che facendosi fare preventivi telefonici si potrebbe risparmiare qualcosa. Mi potete confermare che è vero ?
Ogni suggerimento è ben accetto ;) .
grazie a tutti
Sto valutando l'idea di comperare un portatile perchè tra poco dovrò trasferirmi per lavoro in Irlanda.
Ho sempre usato pc da tavolo e sono alla prima esperienza con i portatili, quindi vi prego di non dare nulla per scontato nei vostri consigli.
Il notebook verrà utilizzato per le applicazioni Office, per la navigazione Internet (banda larga wireless), posta elettronica, niente giochi.... insomma nulla di impegnativo.
Gli unici vincoli che mi sono posto sono il prezzo di € 800 e il monitor da 17" (i monitor da 15" mi sembrano troppo piccoli per risoluzioni tipo 1024 X 768).
Ho controllato le offerte del sito Dell e ho trovato un INSPIRON 1721 a € 855 IVA compresa (vi allego le caratteristiche principali della configurazione personalizzata):
Tecnologia Mobile AMD® Turion™ 64 X2 TL50
Sistema operativo Windows Vista™ Home Basic autentico, italiana
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 1024 MB a 667 MHz [2 x 512]
Scheda grafica ATI Radeon® Xpress 1270 HyperMemory (integrata)
Disco rigido Disco rigido SATA da 120 GB e 5400 rpm
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Unità ottica Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless Scheda mini Dell™ Wireless 1390 802.11b/g, Europa
Alimentatore Adattatore 90 W
Batteria principale Batteria principale a 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Scelta colori Colore Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 17"
avrei però qualche domanda a proposito :
- Com'è l'AMD® Turion™ 64 X2 TL50 rispetto agli Intel ?
- Ho lasciato solo un MB di ram, pensate sia sufficiente a supportare il Win Vista preistallato ?
- E' sensata la mia teoria secondo la quale 15" sono troppo pochi per una risoluzione 1024X768
- La scheda grafica è almeno sufficientemente veloce per il mio uso ?
Volevo sapere se è un buon acquisto e se ci sono alternative a questa macchina. Ho anche letto che facendosi fare preventivi telefonici si potrebbe risparmiare qualcosa. Mi potete confermare che è vero ?
Ogni suggerimento è ben accetto ;) .
grazie a tutti