PDA

View Full Version : Aiuto!!! Voglio Tornare a Xp!!

Naja85
10-07-2007, 17:25
Ciao a tutti!
vi spiego la mia situazione: ho assemblato un pc poco tempo fa e sono partito con xp, poi circa 2 settimane fa mi sono lasciato "conquistare" dalle chiacchiere su win vista e ho deciso di provarlo.
apparte il fatto che personalmente l'ho trovato una grande delusione (diciamo che l'unica cosa veramente bella che ho notato è la trasparenza delle finestre. a proposito: c'è un modo per metterle anche in xp? dico aldilà del vista transformation pack che nn ci si avvicina nemmeno? mi piacerebbe avere xp con la trasparenza di vista).
comunque: il problema è che non riesco a tornare a xp! quando tento di avviare dal cd di xp nn succede nulla! riesco ad avviare da cd/dvd solo quando inserisco il dvd di vista.
ho letto da alcune parti che questo dovrebbe essere un problema causato da hd sata (è il mio caso credo), ma nn riesco a capire come posso fare per risolvere questo problema...
datemi una mano vi prego!

il mio pc è composto da:
amd athlon x2 4200+
1gb ram 800 htz
hd maxtor 250gb
ati radeon 1900 xt
lettore cd (ovviamente..:) )
scheda madre asus m2n

grazie mille per l'aiuto!!!

Naja85
10-07-2007, 18:58
il problema è che a differenza degli altri casi (per questo ho aperto un nuovo topic) il cd di xp non lo legge proprio!! io non ci arrivo nemmeno al punto in cui l'installazione non riconosce gli hd sata!!
come posso fare?? aiutatemi vi prego!!

halduemilauno
10-07-2007, 19:44
non si fa mettere un os precedente.
;)

II ARROWS
10-07-2007, 19:44
Io proverei a risolvere i problemi, dopo andrà molto meglio.

E poi, sicuro da non aver modificato dal BIOS l'impostazione di non fare il Boot da CD?

The_max_80
11-07-2007, 11:37
Ciao a tutti!
il mio pc è composto da:
amd athlon x2 4200+
1gb ram 800 htz
hd maxtor 250gb
ati radeon 1900 xt
scheda madre asus m2n

con questo sistema pure xp ti va lento

io con il mio non sento quasi differenze

1gb di ram ad oggi non sono piu niente, figuriamoci in vista dove di base io ho sempre impegnate 600 mb di ram, con 1 gb ti rimancono 300-400 mb libere

il tuo sistema non è un sistema vista ready

il discorso del boot non ha senso, cioè se quando riavvii e quindi ben prima che carichi vista, la tua mobo e il tuo lettore non leggono il cd di xp ma solo quello di vista evidentemente quello di xp è danneggiato, l installazione di un so su hd non puo inficiare il boot che inizia ben prima che gli hd vengono letti

herinanth
11-07-2007, 12:17
spero che il post precedente fosse volutamente ironico... però ci mancherebbe la faccina :D

The_max_80
11-07-2007, 12:27
spero che il post precedente fosse volutamente ironico... però ci mancherebbe la faccina :D

non vedo l ironia, vuoi dire che quello è un sistema vista ready?

Gelsomino Notturno
11-07-2007, 12:28
non si fa mettere un os precedente.
;)

Esatto ! Perche' significa tornare indietro anziche' guardare avanti.
A meno che il pc non sia obsoleto e giri meglio con XP...

Ferdy78
11-07-2007, 12:38
non vedo l ironia, vuoi dire che quello è un sistema vista ready?

.....hai evidentemente problemi di ironia....

Perchè se quello non è vista ready io sono Bill gates....:asd::D

Li xp decolla....altro che. Vista GIRA....

Che vista ci giri male non è una novità...è vista ad essere fatto con gli alluci....;) Anche se disabilitando qui e li lo si riesce a far girare semi dignitosamente... (fin dove arriva l'orgoglio umano di non farsi prendere per il sedere da MS....)ma non certo ai livelli di XP ..

600 mb occupti non vogliono dir ulla visto che sono in cache...di suo vista occupa 375 mb circa
AH vedendo la tua config...o sfotti avendolo te + grosso ma unni...o hai davvero qualche problema sulle battute...

Svista gira sul mio, non vedo perchè non deve girare su quello di Naja 85.
Cmq se hai visto in vista solo le trasparenze...n'amo bene...L'unica cosa che veramente si rimpiange di vista tornando ad xp è la modalità con cui è possibile ricercare i file all'interno degli HD...tolto questo, non solno le trans, le flippate, i gadget, il readyboost e altre zozzate del genere a giustificare il passaggio e l'esborso di €...

Per tornare ad XP inserisci il cd di XP segui le istruzioni a video e appena ti chiede cosa fare scegli di eliminare le partizioni.

Usa Google che trovi anche guide illustrate a carrettate.

The_max_80
11-07-2007, 12:46

Li xp decolla....altro che.

Che vista ci giri male non è una novità...è vista ad essere fatto con gli alluci....;) Anche se disabilitando qui e li lo si riesce a far girare...ma non certo come gira XP ..

allora buon giorno bill

io sono tecnico hw e lavoro per un azienda, se faccio quel pc, sopratutto per le ram ad una persona che mi dice che ci vuole fare girare vista mi licenziano in tronco

1 gb di ram per win vista sono l entry level, come 512 su xp

1 gb di ram sotto xp sono buone, ma per farlo volare ci vogliono i 2gb , a - che non utilizziate programmini e mai programmi complessi come autocad o peggio

The_max_80
11-07-2007, 12:48

AH vedendo la tua config...o sfotti avendolo te + grosso ma unni...o hai davvero qualche problema sulle battute...

.

ma che vuoi??? ognuno esprime le sue opinioni senza che si deve rispondere come stai facendo tu
tra l altro non si capisce manco quello che dici

cm almeno scrivi edit nel messaggio oppure aprine uno nuovo quando lo modifichi che viene male a rispondere cosi
poi vorrei capire se dice che vista non gli gira bene , è lui il primo a dire ceh non è vista ready

cmq lasciamo stare tu hai solo voglia di far polemica e io ho altro da fare

Ferdy78
11-07-2007, 13:03
Un conto è dire che il pc di Naja 85 NON è vista ready e che neppure XP ci gira...come hai detto te...
BEN ALTRO conto è dire che è consigliabile ampliare la ram a due GB.....concetti e spese completamente differenti non credi?

Visto che li installi....guardati i requisiti sul retro delle confezioni di Vista....
Il minimo è 512 mb, che poi giri male è altro discorso....

Tu citi programmi professionali, i quali dubito ridsiedano nel pc di Jedi 85...così come nel pc di qualunque utente in ambito domestico. Che poi autocad non parta con un gig è da verificare. Che sia lento nelle elaborazioni ok, ma che NON funzi...ne dubito...

AH se li installi, non dovresti sbalordirti o preoccuparti più di tanto di quanta ram occupata ti segna in task manager...se ne è ampiamente parlato sul perchè mostra quei valori. E' una caratteristica di vista.:O

The_max_80
11-07-2007, 13:20
Un conto è dire che il pc di Naja 85 NON è vista ready e che neppure XP ci gira...come hai detto te...
BEN ALTRO conto è dire che è consigliabile ampliare la ram a due GB.....concetti e spese completamente differenti non credi?

Visto che li installi....guardati i requisiti sul retro delle confezioni di Vista....
Il minimo è 512 mb, che poi giri male è altro discorso....

Tu citi programmi professionali, i quali dubito ridsiedano nel pc di Jedi 85...così come nel pc di qualunque utente in ambito domestico. Che poi autocad non parta con un gig è da verificare. Che sia lento nelle elaborazioni ok, ma che NON funzi...ne dubito...

AH se li installi, non dovresti sbalordirti o preoccuparti più di tanto di quanta ram occupata ti segna in task manager...se ne è ampiamente parlato sul perchè mostra quei valori. E' una caratteristica di vista.:O

al di la che non capisco sto tono che hai :rolleyes:

i requisiti minimi non significano nulla, 512 mb sai benissimio che sono insignificanti

non ho detto che xp non ci girava con quiel pc volevo far capire ceh gia quel pc non era il top anzi era in fascia media per xp figuriamoci per vista......

che programmi usa lui nel suo pc sono affari suoi e a questo punto tutto è relativo all uso che se fa

ma ripeto 1 gb per vista sono pochi , ma sono pochi oramai per tutti i so

poi se uno usa un pc solo per andare su internet pure con 256 e xp ce la fa, ma questi non so discorsi che si possono fare, ognuno sa che deve fare, ma io un pc per vista non lo monterei con meno di 2 gb visto pure il nulla che costano le ram in questo momento

quando io dico vista ready intendo pc capace di far girare "bene" vista.

II ARROWS
11-07-2007, 16:59
Sul mio PC in firma Vista è una scheggia, non capisco come mai tu dica che non ci si fa nulla! :D

E lo uso dalla Beta2 stabilmente.

The_max_80
11-07-2007, 17:03
Sul mio PC in firma Vista è una scheggia, non capisco come mai tu dica che non ci si fa nulla! :D

E lo uso dalla Beta2 stabilmente.

non lo dico io, è cosi con 1 gb e applicazioni di una certa serietà non vai lontano

cosa ci fai col pc?

il tuo pc è di fascia bassa, è logico che quello che puoi fare con quiel pc basta x 1 gb , se alzi il livello no

luisss
11-07-2007, 19:42
Ragazzi alla fine non state risolvendo il problema di naja85,ha bisogno di aiuto e non credo che possa dipendere dalla ram che ha,se ora non puo installare xp mi sembra un po strano

luisss
11-07-2007, 19:47
il problema è che a differenza degli altri casi (per questo ho aperto un nuovo topic) il cd di xp non lo legge proprio!! io non ci arrivo nemmeno al punto in cui l'installazione non riconosce gli hd sata!!
come posso fare?? aiutatemi vi prego!!

Ma quando lanci xp dal cd lo legge per qualche istante o no?in teoria dovrebbe controllare almeno che hai vista installato prima di bloccarlo o mi sbaglio?come fa il pc a sapere che hai vista sull'hd se legge prima dal cd?
P.S. sono domande che mi sono sempre fatto pure io!

The_max_80
11-07-2007, 20:03
Ragazzi alla fine non state risolvendo il problema di naja85,ha bisogno di aiuto e non credo che possa dipendere dalla ram che ha,se ora non puo installare xp mi sembra un po strano

quello delle ram era un altro discorso

molto sopra lo dissi, se il cd non viene rilevato da boot iniziale, il cd di win mi sa che è danneggiato

The_max_80
11-07-2007, 20:04
Ma quando lanci xp dal cd lo legge per qualche istante o no?in teoria dovrebbe controllare almeno che hai vista installato prima di bloccarlo o mi sbaglio?come fa il pc a sapere che hai vista sull'hd se legge prima dal cd?
P.S. sono domande che mi sono sempre fatto pure io!infatti non lo sa, il boot è prima che gli hd vengano letti

luisss
11-07-2007, 20:07
molto sopra lo dissi, se il cd non viene rilevato da boot iniziale, il cd di win mi sa che è danneggiato

Scusa non l'avevo letto!:doh:

The_max_80
11-07-2007, 20:31
Scusa non l'avevo letto!:doh:

;)

andrix91
11-07-2007, 21:04
formatta con un programma come acronis disc director e dopo istalli xp

3l3v3n
11-07-2007, 21:14
allora buon giorno bill

io sono tecnico hw e lavoro per un azienda, se faccio quel pc, sopratutto per le ram ad una persona che mi dice che ci vuole fare girare vista mi licenziano in tronco

1 gb di ram sotto xp sono buone, ma per farlo volare ci vogliono i 2gb , a - che non utilizziate programmini e mai programmi complessi come autocad o peggio

Ma ti rendi conto di quello che dici ? Per farlo "volare" (che non so che linguaggio da tecnici sia) ci vogliono 2 giga ?

:ronf: [Fate volare Svista dalla finestra] :ronf:

Mi capita anche di installare su server Ibm o Hp, Win 2003 Server R2 con 2 giga di ram (e un giga non costa 50 o 100 euro) con servizi di dominio, dns, exchange e via dicendo (ma queste cose le sai ovviamente) e gira tutto tranquillamente e vieni a dire che un x2 4200+ con un giga di ram non è vista ready ? Con una 1900xt ? :mbe: :stordita: Entry level ?

Forse è meglio che ti licenzi te e non che aspetti che ti licenzi il tuo capo :D

Per la cronaca autocad viene eseguito tranquillamente con un giga di ram anche su vista e non solo questo applicativo che richiede moltissssssima ram ma molti altri.

The_max_80
11-07-2007, 21:46
Ma ti rendi conto di quello che dici ? Per farlo "volare" (che non so che linguaggio da tecnici sia) ci vogliono 2 giga ?

Mi capita anche di installare su server Ibm o Hp, Win 2003 Server R2 con 2 giga di ram (e un giga non costa 50 o 100 euro) con servizi di dominio, dns, exchange e via dicendo (ma queste cose le sai ovviamente) e gira tutto tranquillamente e vieni a dire che un x2 4200+ con un giga di ram non è vista ready ? Con una 1900xt ? :mbe: :stordita: Entry level ?

Forse è meglio che ti licenzi te e non che aspetti che ti licenzi il tuo capo :D

Per la cronaca autocad viene eseguito tranquillamente con un giga di ram anche su vista e non solo questo applicativo che richiede moltissssssima ram ma molti altri.

ancora 1 volta non capite che dico( un po di rispetto nei toni verso persone che non si conosco non mi devo licenziare da nulla visto ceh faccio ottimamente il mio lavoro e non dico a nessuno che non conosco di licenziarsi )

cmq:

il termine volare non l ho introdotto in discussione io ho risposto con lo stesso termine usato da un altro utente, inoltre non sapevo che in un forum si dovessero usare forzatamente termini tecnici

entry level è riferito alla sola ram, non mi dire che 1 gb non sia il minimo, cioè se tu usi abitualmetne vista con 512 allora non ne stiamo manco a parlare

il discorso dei server ecc ecc, non c entra nulla

il discorso verteva sul fatto che 1 gb è il minimo per un pc attuale, ... non sto dicendo che non ci gira , io mettevo xp su un p2 , non è questo il discorso a questo punto anche il p2 era xp ready , ma ne dubito

come ho gia precisato piu volte, per vista ready non intendevo non idoneo al funzionamento minimo, ma bensi riferivo il termine vista ready per una configurazione raccomandata e non per una configurazione minima dove 1 gb di ram è una configurazione minima

cmq stopperei questa discussione che sta divenendo antipatica

3l3v3n
11-07-2007, 21:49
ancora 1 volta non capite che dico( un po di rispetto nei toni verso persone che non si conosco non mi devo licenziare da nulla visto ceh faccio ottimamente il mio lavoro e non dico a nessuno che non conosco di licenziarsi )

cmq:

il termine volare non l ho introdotto in discussione io ho risposto con lo stesso termine usato da un altro utente, inoltre non sapevo che in un forum si dovessero usare forzatamente termini tecnici

entry level è riferito alla sola ram, non mi dire che 1 gb non sia il minimo, cioè se tu usi abitualmetne vista con 512 allora non ne stiamo manco a parlare

il discorso dei server ecc ecc, non c entra nulla

il discorso verteva sul fatto che 1 gb è il minimo per un pc attuale, ... non sto dicendo che non ci gira , io mettevo xp su un p2 , non è questo il discorso a questo punto anche il p2 era xp ready , ma ne dubito

come ho gia precisato piu volte, per vista ready non intendevo non idoneo al funzionamento minimo, ma bensi riferivo il termine vista ready per una configurazione raccomandata e non per una configurazione minima dove 1 gb di ram è una configurazione minima

Il discorso del server non c'entra nulla ecc ecc ecc ?

Guarda ti lascio nel tuo olimpo che è meglio. :cool:

The_max_80
11-07-2007, 21:52
Il discorso del server non c'entra nulla ecc ecc ecc ?

Guarda ti lascio nel tuo olimpo che è meglio. :cool:

ma xchè devi avere questo tono offensivo??

il discorso dei server non c entra nulla, visto che volevo dire un altra cosa

cmq ripeto se devi avere sto tono non ci tengo proprio a discutere

arcere
11-07-2007, 22:32

assolutamente daccordo. poi se uno si rigira la frittata come vuole è un altro conto.......la ram è importantissima ma non è tutto in un pc

The_max_80
11-07-2007, 22:55
assolutamente daccordo. poi se uno si rigira la frittata come vuole è un altro conto.......la ram è importantissima ma non è tutto in un pc

gira la frittata??:eek:

ma scusate non è un forum libero dove senza offendere si possono esprire le proprie opinioni anche se contrarie a quelle di un altro?

qui nessuno gira niente, ho spiegato meglio quello che volevo dire, e non vedo xchè qui tutti possano entrare a dirmene 4 quando io non ho ne offeso ne ho avuto toni fuori luogo, e neanche devo "difendermi" avendo bisogno di girare frittate, ma semplicemente si discuteva, mentre ora sta divenendo un processo e sincerametne non mi sta bene, al di la del contenuto, al di la se si è daccordo su una cosa o no
se uno la pensa diversamente lo dice, senza dire licenziati o cose del genere.
cmq meglio chiudere l ot se no i mod ci mandano ai paesi

bye

3l3v3n
12-07-2007, 09:12
gira la frittata??:eek:

ma scusate non è un forum libero dove senza offendere si possono esprire le proprie opinioni anche se contrarie a quelle di un altro?

qui nessuno gira niente, ho spiegato meglio quello che volevo dire, e non vedo xchè qui tutti possano entrare a dirmene 4 quando io non ho ne offeso ne ho avuto toni fuori luogo, e neanche devo "difendermi" avendo bisogno di girare frittate, ma semplicemente si discuteva, mentre ora sta divenendo un processo e sincerametne non mi sta bene, al di la del contenuto, al di la se si è daccordo su una cosa o no
se uno la pensa diversamente lo dice, senza dire licenziati o cose del genere.
cmq meglio chiudere l ot se no i mod ci mandano ai paesi

bye

Sì è un forum libero ma se parli senza basi e dicendo cose errate trovi soltanto persone che non la pensano come te. Aggiungi poi che molti ci lavorano in questo campo (non parlo di assemblare pc) qualcuno storce ancora di più il naso. Le discussioni da te aperte oltretutto confermano le tue skills. Nessuno ti vuole attaccare o farti un processo, tutti abbiamo altro da fare nella giornata. Però se trovi molte persone che non sono d'accordo con te ci sarà un motivo no ? Forziamo uno shutdown -h now ? :D

The_max_80
12-07-2007, 11:45
Sì è un forum libero ma se parli senza basi e dicendo cose errate trovi soltanto persone che non la pensano come te. Aggiungi poi che molti ci lavorano in questo campo (non parlo di assemblare pc) qualcuno storce ancora di più il naso. Le discussioni da te aperte oltretutto confermano le tue skills. Nessuno ti vuole attaccare o farti un processo, tutti abbiamo altro da fare nella giornata. Però se trovi molte persone che non sono d'accordo con te ci sarà un motivo no ? Forziamo uno shutdown -h now ? :D

io non sto parlando di chi ha torto o ragione, sto parlando di rispetto per le opinioni altrui, cosa che scusami non cè stata, questo non è il forum di chi lavora in questo campo, è il forum di chi vuole chiedere e rispondere liberamente, io per esempio , a livello part time assemblo e riparo pc per pagarmi l università x una azienda, e ti posso assicurare che il mio lavoro lo so fare.per me è un hobby ma non ne voglio fare una malattia da dover riempire 2 pagine di un forum, se non si è daccordo su una cosa si dice , magari si dice perchè ma non capisco xchè tutta sta polemica
poi torno a ripetere in merito al contenuto del discorso non sono stato capito xchè non volevo dire quello che poi avete capito, ma cmq non voglio tornare sulla questione

poi scusa mi dici discussioni aperte?

cioè che fai hai fatto una ricerca su di me?? :mbe: :rolleyes: sta cosa non l ho capita non vedo cosa c entrino i miei post aperti, ripeto: non credo di dover dar conto a nessuno di cio che chiedo, ne di cio che conosco ne delle mie competenze ne di niente.

ti sei preso qualche worm? cmq apparte gli scherzi finiamola qui, è tutto off topic

3l3v3n
12-07-2007, 12:00
io non sto parlando di chi ha torto o ragione, sto parlando di rispetto per le opinioni altrui, cosa che scusami non cè stata, questo non è il forum di chi lavora in questo campo, è il forum di chi vuole chiedere e rispondere liberamente, io per esempio , a livello part time assemblo e riparo per pagarmi l università, per me è un hobby ma non ne voglio fare una malattia da dover riempire 2 pagine di un forum, se non si è daccordo su una cosa si dice , magari si dice perchè ma non capisco xchè tutta sta polemica
poi torno a ripetere in merito al contenuto del discorso non sono stato capito xchè non volevo dire quello che poi avete capito, ma cmq non voglio tornare sulla questione

poi scusa mi dici discussioni aperte?

cioè che fai hai fatto una ricerca su di me?? :mbe: :rolleyes:

Non ho detto che è il forum di chi lavoro in ambito informatico ma se permetti vedere gente non della materia o che lo fa per hobby dare dei giudizi sbagliati da fastidio a molti (esempio me).

Sì ho controllato le discussioni aperte per rendermi conto con chi parlavo e della tua esperienza. Poi magari se nelle conversazioni non utilizzi parole come xchè, cmq e via dicendo e cerchi di essere più chiaro utilizzando anche i simboli di punteggiatura è meglio (non siamo scrivendo sul cellulare).
Magari non sei stato capito anche per questi motivi e se riesci non modificare la metà dei messaggi che scrivi.

Ripeto, niente di personale e possiamo chiuderla qui. Se vuoi parlare con me ci sono i pm.

The_max_80
12-07-2007, 12:11
Non ho detto che è il forum di chi lavoro in ambito informatico ma se permetti vedere gente non della materia o che lo fa per hobby dare dei giudizi sbagliati da fastidio a molti (esempio me).

Sì ho controllato le discussioni aperte per rendermi conto con chi parlavo e della tua esperienza. Poi magari se nelle conversazioni non utilizzi parole come xchè, cmq e via dicendo e cerchi di essere più chiaro utilizzando anche i simboli di punteggiatura è meglio (non siamo scrivendo sul cellulare).
Magari non sei stato capito anche per questi motivi e se riesci non modificare la metà dei messaggi che scrivi.
Ripeto, niente di personale e possiamo chiuderla qui. Se vuoi parlare con me ci sono i pm.

guarda c'è poco da dire, anche queste ultime cose sono veramente poco "carine" ,continuate ad andare nel personale quando io non esprimo giudizi su nessuno
resto fortemente perplesso, sui messaggi modificati quale sarebbe il problema? non è che sono modificati il giorno dopo, sono modificati al max a breve per correggere delle cose tipo ortografia, ma ripeto ma xchè ti devo render conto di queste cose? cosa so, come scrivo, quando modifico?

mi vuoi dire che tutti coloro che non fanno un certo tipo di lavoro non possono esprimere giudizi sulla materia? ma che stai dicendo?
:stordita: :stordita: :stordita:
cmq non replichero piu visto che sto thread è fuori regolamento oramai

bye

benti77
12-07-2007, 14:14
Ciao a tutti!
vi spiego la mia situazione: ho assemblato un pc poco tempo fa e sono partito con xp, poi circa 2 settimane fa mi sono lasciato "conquistare" dalle chiacchiere su win vista e ho deciso di provarlo.
apparte il fatto che personalmente l'ho trovato una grande delusione (diciamo che l'unica cosa veramente bella che ho notato è la trasparenza delle finestre. a proposito: c'è un modo per metterle anche in xp? dico aldilà del vista transformation pack che nn ci si avvicina nemmeno? mi piacerebbe avere xp con la trasparenza di vista).
comunque: il problema è che non riesco a tornare a xp! quando tento di avviare dal cd di xp nn succede nulla! riesco ad avviare da cd/dvd solo quando inserisco il dvd di vista.
ho letto da alcune parti che questo dovrebbe essere un problema causato da hd sata (è il mio caso credo), ma nn riesco a capire come posso fare per risolvere questo problema...
datemi una mano vi prego!

il mio pc è composto da:
amd athlon x2 4200+
1gb ram 800 htz
hd maxtor 250gb
ati radeon 1900 xt
scheda madre asus m2n

non mi dannerei l'anima per tornare a XP
è tutta una sensazione iniziale, vista gira altrettanto bene, anzi per molte cose è meglio.
Sul mio notebook con 1 giga di ram gira tranquillissimamente Photoshop + AutoCAD07 (lavorando in 2d ma con gestione immagini) + open office senza fare una grinza.
Probabilmente devi sistemare driver e processi automatici tipo defrag in modo da rendere il pc conforme alle tue esigenze. Io ho disabilitato tutti gli scheduler (defender, defrag e update) e va bene. Tolto le trasparenze che tanto ti piacciono ma ciucciano risorse (non troppo in realtà) e vista va altrettanto bene di XP.
Se poi devi giocare con 3d allora ti do ragione, vista attualmente non è ben supportato dai driver delle schede grafiche.
Ah non credete sempre alla storiella della ram.... metterne più del necessario non aiuta. Tanto per fare un esempio XP non gestisce + di 1 giga in modo attivo, e nemmeno molto software che ci girano (poi ogni tecnico dirà la sua.... non sono un assemblatore ma un semplice utonto ma le voci girano :))

frankdan
12-07-2007, 15:55
Salve a tutti

Volevo dire a Naja85,che ha aperto questo thread,che secondo me la soluzione migliore per lui è quella di tenere magari installati sull'hard disk sia Vista che XP.

Per fare un dual boot Vista+XP leggi questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17879052#post17879052) topic e a poco a poco troverai tutte le info necessarie.Ti ricordo che quel topic vale appunto per chi ha già installato sul pc Windows Vista e vuole mettere anche XP,magari in una partizione del disco rigido.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Free_Sp1r1t
12-07-2007, 16:46
allora buon giorno bill

LOL....allora perchè io con un computer più obsoleto di quello, e un solo misero giga di ram pc400, mi permetto il lusso, di tenere 6 pagine di firefox aperte,12 conversazioni msn,photoshop e flash sempre aperti,masterizzando dvd e nel frattempo gioco online a battlefield 2...sarà mica il mio pc che è un mostro??...ah vero, già...dimenticavo...e la mia cpu funziona con due piedini del socket in meno....è na cpu con le balle!!:D

P.s. per l'esattezza parliamo di un AMD Athlon 64 3400+ ....;

P.s. se è stramaledettamente provato che 1 gb di ram su xp bastano....è anche vero che per lavorare seriamente con vista ce ne vogliono 2 GB....;)

The_max_80
12-07-2007, 17:00
P.s. se è stramaledettamente provato che 1 gb di ram su xp bastano....è anche vero che per lavorare seriamente con vista ce ne vogliono 2 GB....;)

è quello che volevo dire io, poi bisogna pure vedere con che settaggi si ci gioca a battlefield 2 , gioco pesantino non poco

cmq volevo dire proprio quella frase che ti ho quotato

tra l altro battlefield 2 fatto girare al max mentre si masterizza e si tengono aperte 12 conversazioni + 6 pagine di firefox + altri programmi lo ritengo semi impossibile , per lo meno laggi a mostro;)

in tutti i modi sono stato frainteso, volevo solo dire che per una esperienza ideale in vista i 2 gb sono consigliati, e i1gb sono il minimo, dicendo che 1 gb sotto vista sono l entry level, come oramai i 512 erano l entry level in xp

Cmq anche in xp i 2 gb erano utili per far anare al max molti giochi, quindi poi è sempre cio che uno deve fare col pc
bye

edit:
in tutti i modi
tu dici

xp + 1gb di ram + cpu single core , ci fai girare in CONTEMPORANEA:

BATTLEFIELD 2 ONLINE (gioco esoso di risorse)
1 masterizzazione in corso di dvd
12 conversazioni msn
6 pagine firefox
photoshop+flash

ovviamente il gioco gira fluido e magari ti restano libere pure 500 mb, .....su via

Free_Sp1r1t
12-07-2007, 17:11
Ti garantisco che è possibile, ora sono in negozio, domani da casa mi porto lo screen shoot...e cmq battlefield2 lo gira a 1024 * 768, e con i dettagli alti, in quanto la vga è una ati x 800 gto overcloccata....;)

E cmq precisiamo che l'entry level di xp è 256 MB...che ora per ragioni di mercato e di bassi costi delle ram, sia diventata 512 mb, quello è un altro paio di maniche...e cmq nn posso che darti ragione che chi vuole usare vista come un vero sistema operativo (e nn come giochino passatempo ;) ) abbia necessariamente bisogno di 2 GB di ram, se no gli sembrerà di ritornare ai vecchi pentium 166 MHZ....:ciapet:

The_max_80
12-07-2007, 17:20
Ti garantisco che è possibile, ora sono in negozio, domani da casa mi porto lo screen shoot...e cmq battlefield2 lo gira a 1024 * 768, e con i dettagli alti, in quanto la vga è una ati x 800 gto overcloccata....;)

E cmq precisiamo che l'entry level di xp è 256 MB...che ora per ragioni di mercato e di bassi costi delle ram, sia diventata 512 mb, quello è un altro paio di maniche...e cmq nn posso che darti ragione che chi vuole usare vista come un vero sistema operativo (e nn come giochino passatempo ;) ) abbia necessariamente bisogno di 2 GB di ram, se no gli sembrerà di ritornare ai vecchi pentium 166 MHZ....:ciapet:

cmq al di la di queste prove che magai in pvt mi fai vedere lo screen che son curioso anceh se 1024*768 fa crollare anche le richieste ram e questo è da dire

al di la di questo quello che ha scritto tu alla fine era semplicemente quello che volevo dire io, magari mi son espresso male non so , ma quando ho provato a correggere il discorso sono stato accusato di girarmi la frittata quindi non mi è stata data possibilità di esprimermi meglio

infine sui 256 su xp, si xp ci parte, ma l esperienza è pessima, credo che per una esperienza sufficiente 512 siano il minimo, senza pensare a disattivare tutti i servizi tutte le vesti grafiche xchè se no si torna al win 98.

Classic Man
12-07-2007, 18:13
the max, che tu ci creda o no, un paio di anni fa mi è stato regalato un vecchio notebook toshiba satellite, usato, mezzo scassato, con procio 1 Ghz, 256 mb di ram, Xp home come SO.
Bene, con quel pc che era forse del 2001 e che oggi è patetico (anche se fa girare decorosamente una ubuntu 7.04 con tanto di effettini grafici) riuscivo a giocare tranquillamente a Hitman 2 ed Hitman 3, non so se conosci la serie (molto bella).
Considera la scheda grafica da 16 mb!

Inutile dire che anche Xp con un minimo di riguardo era una scheggia!
Invece ora Vista mi va lento anche con 3GB di RAM!
Stiamo davvero andando avanti?

Non bisogna sottovalutare le "vecchie tecnologie"!

The_max_80
12-07-2007, 18:17
the max, che tu ci creda o no, un paio di anni fa mi è stato regalato un vecchio notebook toshiba satellite, usato, mezzo scassato, con procio 1 Ghz, 256 mb di ram, Xp home come SO.
Bene, con quel pc che era forse del 2001 e che oggi è patetico (anche se fa girare decorosamente una ubuntu 7.04 con tanto di effettini grafici) riuscivo a giocare tranquillamente a Hitman 2 ed Hitman 3, non so se conosci la serie (molto bella).
Considera la scheda grafica da 16 mb!

Inutile dire che anche Xp con un minimo di riguardo era una scheggia!
Invece ora Vista mi va lento anche con 3GB di RAM!
Stiamo davvero andando avanti?

Non bisogna sottovalutare le "vecchie tecnologie"!

ciao

beh tu confermi quello che dico io, che vista vuole i 2 gb preferibilmente , è questo quello che sostengo , ne piu ne meno, tutta la discussione nasce sul fatto che invece per molti 1 gb x vista bastano e avanzano , quindi se sentono che tu parli di 3 gb pioveranno le critiche ;) . Probabilmente tutto sto polverone sta distorcendo un po il significato di cio che ho voluto dire, che conferma quello che dici te, anche se ad oggi meno di 512 x xp non sono da tenere in considerazione , 1 gb meglio....cmq per esempio io passai ai 2 gb sotto xp x far girare meglio dei giochi tutti al max, e li ebbi giovamento dall upgrade, quindi tutto è relativo

anche io ho venduto da non molto un notebook p2 con 196 di ram, se fai una ricerca troverai conferma, e ci facevo girare xp, questo non vuol dire che l esperienza è ottimale

cmq io ribadisco che ho detto che x VISTA l entry level è 1 gb e invece per xp lo sono i 512

benti77
12-07-2007, 22:58
ciao

cmq io ribadisco che ho detto che x VISTA l entry level è 1 gb e invece per xp lo sono i 512

questo è sacrosanto, così come sono sicuro che con 2 giga vista vada meglio, però non si può dire che siano necessari per utilizzare il pc, quando nel 90% dei casi la gente ci fa uso di word e internet explorer...
Li stessi CAD e photoshop ci girano benino.
Detto ciò sono tra i futuri aquirenti di 2 banchi da 1giga a 667 per potenziare il mio notebook

gabi.2437
12-07-2007, 23:15
è quello che volevo dire io, poi bisogna pure vedere con che settaggi si ci gioca a battlefield 2 , gioco pesantino non poco

cmq volevo dire proprio quella frase che ti ho quotato

tra l altro battlefield 2 fatto girare al max mentre si masterizza e si tengono aperte 12 conversazioni + 6 pagine di firefox + altri programmi lo ritengo semi impossibile , per lo meno laggi a mostro;)

in tutti i modi sono stato frainteso, volevo solo dire che per una esperienza ideale in vista i 2 gb sono consigliati, e i1gb sono il minimo, dicendo che 1 gb sotto vista sono l entry level, come oramai i 512 erano l entry level in xp

Cmq anche in xp i 2 gb erano utili per far anare al max molti giochi, quindi poi è sempre cio che uno deve fare col pc
bye

edit:
in tutti i modi
tu dici

xp + 1gb di ram + cpu single core , ci fai girare in CONTEMPORANEA:

BATTLEFIELD 2 ONLINE (gioco esoso di risorse)
1 masterizzazione in corso di dvd
12 conversazioni msn
6 pagine firefox
photoshop+flash

ovviamente il gioco gira fluido e magari ti restano libere pure 500 mb, .....su via

Sorry, BF 2 con 1gb di ram ti va da schifo

The_max_80
12-07-2007, 23:33
Sorry, BF 2 con 1gb di ram ti va da schifo

infatti ,, è quello che sostengo io