View Full Version : Certificato medico. Patente e varie
ho gia la patente B, fatta a dicembre 2006, ora vorrei fare quella per la moto, e oltre alla patente vorrei fare anke il porto d'armi, per fare queste 2 cose dovrei avere un certificato medico che mi costa 50euro cad'uno. mi chiedo se fosse possibile ridurre questa spesa. in quanto la visita medica è puramente fasulla. non ti visitano per niente. ti fanno una carta e basta.
io a dicembre l'ho dovuto fare per forza. ora vorrei evitare di spendere 100euro solo di certificati assurdi.
ho gia la patente B, fatta a dicembre 2006, ora vorrei fare quella per la moto, e oltre alla patente vorrei fare anke il porto d'armi, per fare queste 2 cose dovrei avere un certificato medico che mi costa 50euro cad'uno. mi chiedo se fosse possibile ridurre questa spesa. in quanto la visita medica è puramente fasulla. non ti visitano per niente. ti fanno una carta e basta.
io a dicembre l'ho dovuto fare per forza. ora vorrei evitare di spendere 100euro solo di certificati assurdi.
Puoi provare tramite ASl a vedere se risparmi qualcosa, ma comunque devi fare 2 certificati medici separati.
Se tieni conto che la sanità campa su quei soldi li ti sei già dato la risposta...
cacchio... il mio medico di base non può fare nulla.?
cacchio... il mio medico di base non può fare nulla.?
Certificato per patenti sicuro no. Non so per il porto d'armi ma la cifra non sarà tanto diversa.... chiedi..
barbapapa84
10-07-2007, 16:41
Falsificalo!
Io per la palestra qualche anno fa feci cosi. Poi conobbi un medico che me li fa aggratise :O
sono diversi quelli della palestra, quello che dico io deve avere fototessera + marca da bollo.
ma non posso fare l'autocertificazione???
Io dichiaro di stare bene e in salute
in fede
Mr X:D
Xalexalex
10-07-2007, 17:38
Guarda, quello per la patente (l'ho presa da pochissimo) non è assolutamente scavalcabile, in quanto devi andare alla commisione medica patenti della tua asl (almeno così è qui in Liguria), già munito dei bollettini pagati + marca da bollo da 14,62 + foto, se non li hai non ti fanno proprio entrare :D
Per il porto d'armi non saprei dirti...
per il porto d'armi è la stessa identica cosa, la visita medica è la stessa.
ziozetti
10-07-2007, 18:13
Falsificalo!
Io per la palestra qualche anno fa feci cosi. Poi conobbi un medico che me li fa aggratise :O
Premesso che si sta parlando di certificati medici diversi, non è una grande idea ed è vietata dal buon senso e dal regolamento.
ziozetti
10-07-2007, 18:14
per il porto d'armi è la stessa identica cosa, la visita medica è la stessa.
Quello per la patente se lo tengono in motorizzazione, per il porto d'armi non so... in motorizzazione, ovviamente, lo vogliono originale E (se non ricordo male) con il bollo.
Falsificalo!
consigliare di commettere un reato non mi sembra una cosa molto furba da fare in generale, specialmente su un forum pubblico
sospeso 5gg
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.