View Full Version : Dopo il diploma ricevo chiamate dalle aziende.....
CosasNostras
10-07-2007, 15:26
Ciao a tutti.:)
Pochi giorni fa mi sono diplomato come perito informatico a Milano.....ed ecco le prime chiamte di proposte "lavorative".L'ultima oggi pomeriggio......una signorina mi ha dato alcuni dettagli della sua azienda.....è una multinazionale a Monza di consulenza o simile per un lavoro full time......io per non occuparle troppo tempo ho chiesto direttamente se possiedono un sito internet...per ulteriori informazioni.......mi ha risposto dopo una paio di secondi che è in fase di costruzione:mbe: :mbe: :mbe:
Secondo voi ....che può essere???è mai possibile che una multinazionale (come dice la signorina) non abbia una pagina web ??vabbè
Ma il punto è un'altro......come sono queste proposte.....le avete ricevute anche voi non appena diplomati.........che ne pensate??Come mi devo comportare .......non ho chiesto per ora niente quanto riguarda la retribuzione/tempi ect.
Eventualmente secondo voi posso imporre delle mie condizioni...tipo se possibile "un lavoro part time" (e non full time in quanto l'anno prossimo faccio l'uni).......ho preso il numero di tel. e pensavo di richiamarli non appena possibile.
Datemi qualche consiglio su come "comportarmi":help: :help:
Paganetor
10-07-2007, 15:30
fossi in te mi farei dare indicazioni di massima (tipo di lavoro, contratto, attività dell'azienda ecc.) e fisserei i colloqui con quelle che ti interessano (se al tel. mi dicono che cercano un agente di vendita, gentilmente dico loro che il tipo di lavoro non mi interessa).
"imporre le tue condizioni" non è fattibile al primo lavoro, se ti va bene ok, se no chiedi se ti vengono incontro.. "imporre" significa dire loro di no ;)
Datemi qualche consiglio su come "comportarmi":help: :help:
ti fai dare info di massima e poi fissi un colloquio. NON chiedere subito quanto ti pagano... quello è l'ultimo step, te lo accenneranno loro
ma la multinazionale senza sito fa ridere i polli...
curiosità se posso: voto di diploma ?
JamesDean
10-07-2007, 18:06
io sinceramente dopo il diploma non ho ricevuto nessuna offerta, anzi il lavoro me lo sono dovuto trovare io.
a me puzza di kirby :D
a me puzza di kirby :D
azz :asd:
mi ero scordato della kirby :D
CosasNostras
10-07-2007, 23:11
fossi in te mi farei dare indicazioni di massima (tipo di lavoro, contratto, attività dell'azienda ecc.) e fisserei i colloqui con quelle che ti interessano (se al tel. mi dicono che cercano un agente di vendita, gentilmente dico loro che il tipo di lavoro non mi interessa).
"imporre le tue condizioni" non è fattibile al primo lavoro, se ti va bene ok, se no chiedi se ti vengono incontro.. "imporre" significa dire loro di no ;)
ottimo ...avevo in mente queste cose....non hai fatto altro che riconfermarmi i miei dubbi...grazie 1000:)
CosasNostras
10-07-2007, 23:22
ti fai dare info di massima e poi fissi un colloquio. NON chiedere subito quanto ti pagano... quello è l'ultimo step, te lo accenneranno loro
ma la multinazionale senza sito fa ridere i polli...
grazie....i piccoli consigli sono sempre graditi:)
CosasNostras
10-07-2007, 23:30
curiosità se posso: voto di diploma ?
purtroppo molto basso.......in quanto nella prima prova sono uscito fuori tema:doh: ....nell seconda prova(informatica) che è la mia materia tutto ok 13/15(avevo sbagliato solo 1 query e mi hanno levato 2 punti):muro:....... nella terza prova il collaboratore esterno di elettronica ci ha messo una specie di dimostrazione della modulazione AM e qualche altra cosa mai fatte col mio prof. interno........diciamo che mi sono rifatto con l'orale quasi perfetto ma valutato solo 27/35:muro: (che è un 7 in decimali)......sono il 4° della classe come "miglior" voto:) .....(odio la nuova legge fatta da Fioroni....abbiamo 5 bocciati su 15 :muro: )
CosasNostras
11-07-2007, 10:32
azz :asd:
mi ero scordato della kirby :D
scusate l'ignoranza(che brutta cosa che è:asd: :asd: )kirby sarebbe lei ??http://www.step1magazine.it/v2_open_page.php?id=3111
purtroppo molto basso.......in quanto nella prima prova sono uscito fuori tema:doh: ....nell seconda prova(informatica) che è la mia materia tutto ok 13/15(avevo sbagliato solo 1 query e mi hanno levato 2 punti):muro:....... nella terza prova il collaboratore esterno di elettronica ci ha messo una specie di dimostrazione della modulazione AM e qualche altra cosa mai fatte col mio prof. interno........diciamo che mi sono rifatto con l'orale quasi perfetto ma valutato solo 27/35:muro: (che è un 7 in decimali)......sono il 4° della classe come "miglior" voto:) .....(odio la nuova legge fatta da Fioroni....abbiamo 5 bocciati su 15 :muro: )
ma scusa se uno ti chiede il voto di diploma tu gli racconti tutta questa pappardella??
basta che dici il voto non devi anche giustificarlo!
a me han chiesto il perchè :stordita:
e tu gli hai detto, ho preso poco perche' son andato fuori tema??
io son stato segato e quando mi chiedono del diploma dico che ho perso un anno perche i prof son bastardi! :mc:
Burrocotto
11-07-2007, 11:01
ma scusa se uno ti chiede il voto di diploma tu gli racconti tutta questa pappardella??
Sarebbe un ottimo politico. :asd:
Ha detto tutto (il xchè ha preso un voto basso,che è stato il quarto migliore ecc.) e niente (in tutto il racconto alla fine il risultato della matura non c'è). :read:
CosasNostras
11-07-2007, 11:03
2+2 fa 62:D :sofico:
è che sono abbastanza deluso:muro:
dovevo pure racontarla a qualcuno...non di certo ai miei che ne capiscono ben poco:D
scusami non lo farò mai +
beh anche io ho preso 62 o 63!
CosasNostras
11-07-2007, 11:07
Sarebbe un ottimo politico. :asd:
Ha detto tutto (il xchè ha preso un voto basso,che è stato il quarto migliore ecc.) e niente (in tutto il racconto alla fine il risultato della matura non c'è). :read:
:D :sofico: :sofico: .... mi candido ??:D
e tu gli hai detto, ho preso poco perche' son andato fuori tema??
io son stato segato e quando mi chiedono del diploma dico che ho perso un anno perche i prof son bastardi! :mc:
no, ho semplicemente spiegato il perchè del mio voto alla maturità, il perchè ho lavorato un anno e il perchè sono andato fuoricorso di un anno. in fondo la causa è solo una: la meretrice di mate e fisica :fagiano:
l'importante è non raccontare palle o arrampicarsi sugli specchi, ognuno può avere avuto i suoi casini e tanto basta.
beh sai cosa... che io sul curriculum non ho nemmeno scritto il voto di diploma... se me lo chiedono gli dico che ho preso poco perche' mi faceva schifo quello che studiavo e che preferivo andare in giro piuttosto che stare in casa a studiare ... e poi aggiungo a quell'eta'.... non si capisce una fava (ma adesos invece:D )
Sei uscito fuori tema pure nella risposta, mi sa :D:D
beh sai cosa... che io sul curriculum non ho nemmeno scritto il voto di diploma... se me lo chiedono gli dico che ho preso poco perche' mi faceva schifo quello che studiavo e che preferivo andare in giro piuttosto che stare in casa a studiare ... e poi aggiungo a quell'eta'.... non si capisce una fava (ma adesos invece:D )
nemmeno io :mc:
columbia83
11-07-2007, 11:28
2+2 fa 62:D :sofico:
è che sono abbastanza deluso:muro:
dovevo pure racontarla a qualcuno...non di certo ai miei che ne capiscono ben poco:D
scusami non lo farò mai +
aspetta un attimo....
62 è il quarto voto più alto della tua classe? :eek:
CosasNostras
11-07-2007, 12:14
aspetta un attimo....
62 è il quarto voto più alto della tua classe? :eek:
esatto
siamo partiti che eravamo in 15
5 i bocciati e siamo a 10
3 i promossi con 60
Uno è uscito con 75 poi segue uno con 70 poi 65,62(io) un'altro come me 62 ....poi 2 con 61
che superiori hai fatto?
poi mal comune non fa mezzo gaudio!
CosasNostras
11-07-2007, 13:54
che superiori hai fatto?
poi mal comune non fa mezzo gaudio!
come detto nel primo post ....itis perito informatico:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.