PDA

View Full Version : i tasti $ e € sulla tastiera!!!

moon-man
10-07-2007, 14:51
ciao ragazzi,
non so perché non mi funzionano i tasti di $ e € che sono presenti a sinistra e a destra delle frecce sulla tastiera del portatile!
come si può attivare questi due tast????
Grazie

moon-man
13-07-2007, 18:28
ciao ragazzi,
non so perché non mi funzionano i tasti di $ e € che sono presenti a sinistra e a destra delle frecce sulla tastiera del portatile!
Grazie

nessuno sà rispondermi??

letmealone
13-07-2007, 20:41
Se il tuo portatile è Acer, i due tasti sono attivati da uno dei numerosissimi (e spesso più fastidiosi che utili) programmi Acer che si installano nello startup, sinceramente ora non ricordo quale.

P4OL0
14-07-2007, 09:15
Ma i caratteri € e $ non si digitano premendo ctrl+alt+E oppure shift+4??:confused:

letmealone
14-07-2007, 12:20
Ma i caratteri € e $ non si digitano premendo ctrl+alt+E oppure shift+4??:confused:

Si, però gli Acer hanno anche due pulsanti dedicati, l'euro sopra la freccia a sinistra e il dollaro su quella a destra.

Fra-90
14-07-2007, 12:25
E con "Alt Gr + E"?

P4OL0
14-07-2007, 19:01
E con "Alt Gr + E"?

Sì sì lo so, alt gr corrisponde a ctrl+alt, però letmealone ha detto che ci sono anche i pulsanti dedicati sugli acer e quindi anche quelli devono funzionare:D

Fra-90
14-07-2007, 19:14
Sì sì lo so, alt gr corrisponde a ctrl+alt, però letmealone ha detto che ci sono anche i pulsanti dedicati sugli acer e quindi anche quelli devono funzionare:D

Ah sorry avevo capito che non funzionavano proprio!!!:D

CarloR1t
15-07-2007, 00:44
ciao ragazzi,
Grazie
Ma hai installato un sistema diverso dall'originale? non so se serve un utility per i tasti € e $, non me lo sono mai chiesto pensando che sono attivi da bios e cmq a me funzionano, però l'utility acer launch manager attiva i pulsanti wifi, bt e i tasti speciali sotto il display, forse è quella...

moon-man
16-07-2007, 12:13
Ma hai installato un sistema diverso dall'originale? non so se serve un utility per i tasti € e $, non me lo sono mai chiesto pensando che sono attivi da bios e cmq a me funzionano, però l'utility acer launch manager attiva i pulsanti wifi, bt e i tasti speciali sotto il display, forse è quella...

si ho installato anche un sistema diverso ma ha funzionato per un un pò e poi non ha funzionato più!
strana sta cosa!!!!
mah

CarloR1t
16-07-2007, 20:04
Ho guardato sul mio acer con sistema originale, e in gestione priferiche la tastiera ha solo un driver microsoft standard pure molto vecchio...per cui presumo sia qualche utility acer. Non ho ancora guardato nel bios ma non penso ci sia niente per la tastiera.
Per caso hai installato anche una tastiera esterna?
Cmq se non ce l'hai prova a mettere acer launch manager. Le utility acer non sono pesanti, almeno quelle di mangement essenziali, lascia perdere arcade, grid vista se non ti servono ma le altre installale.

moon-man
16-07-2007, 23:41
Ho guardato sul mio acer con sistema originale, e in gestione priferiche la tastiera ha solo un driver microsoft standard pure molto vecchio...per cui presumo sia qualche utility acer. Non ho ancora guardato nel bios ma non penso ci sia niente per la tastiera.
Per caso hai installato anche una tastiera esterna?
Cmq se non ce l'hai prova a mettere acer launch manager. Le utility acer non sono pesanti, almeno quelle di mangement essenziali, lascia perdere arcade, grid vista se non ti servono ma le altre installale.

ho installato launch manager però niente!!!
cmq le utility di acer fanno davvero schifo!
infatti io non le installo mai!
giusto acer epower management

ferra85
26-07-2007, 13:15
anche a me interessava... risolto? io ho formattato quindi delle utility ho rimesso solo il power managment