View Full Version : Gigabyte 7VAXP..Come farle resuscitare? Aiuto!
]Sim085[
10-07-2007, 15:32
Oggi, alle ore 14 e 35 la mia amata Gigabyte 7VAXP èpassata a miglior vita..
È tutto successo in un attimo, il pc si è riavviato da solo è comparsa la prima schermata (quella dove padroneggia la scritta DUAL BIOS) e, senza neppure contare la RAM il pc si è bloccato..
Nulla da fare, per quanto io premessi canc, il bios non si è azzardato a partire, così, dopo 10 minuti di silenzio ho spento il pc..e adesso?
Adesso il pc parte, ma non arriva segnale video al monitor..mi spiego: Pulsante d’accensione, il monitor da x un secondo un segno di vita, eppoi ritorna in standby..mentre ventole e ventoline cominciano a girare all’interno del case.
Cosa faccio? Pensavo fosse un problema di VGA, ma, dopo esser stata portata su un altro pc, ho capito che funziona..così come la RAM..gli HD idem..che sia un problema di procio? Penso di no, perché non fa ne beep ne nulla..
Qualcuno mi aiuti, ci sono molto affezionato.. :(
alecomputer
10-07-2007, 18:13
Prova a resettare il bios , togliendo il ponticello apposito per alcuni secondi .
]Sim085[
10-07-2007, 20:41
Prova a resettare il bios , togliendo il ponticello apposito per alcuni secondi .
Ottimo :D
Dopo ci provo, ci avevo già pensato ma me ne ero completamente dimenticato :)
Dopo provo, nel caso vada ti faccio saxe ;)
]Sim085[
10-07-2007, 22:08
Niente da fare..non avendo il clear cmos ho dovuto togliere la batteria dalla Mobo e sorpresa delle sorprese..
Non va lo stesso :(
L'ho tolta per 20 minuti..questa è sfiga..il fatto è che non so neppure se il procio va..:rolleyes:
Se avete altre idee postate..
opendoor
11-07-2007, 02:40
secondo me è morta la mobo, prova un altro ali e facci sapere
]Sim085[
11-07-2007, 08:33
Ok oggi provo, in caso di Morte Prematura :nonio: sapreste dirmi se mettendo una nForce2 devo riattivare windows? :(
Oggi provo anche a cambiare ali e batteria, sabato mi metto di saldatore, perchè ho visto che due condensatori sono molto gonfi (effetto bomba in testa) e due transistor sono mezzo dissaldati, e non vorrei siano quelli la causa..:rolleyes:
Saluti, e grazie dei consigli..se ne avete altroi non esitate a rispondere :D
THE MATRIX M+
11-07-2007, 09:01
Tieni l'alimentatore e la batteria staccati per un giorno intero........poi riprova.
]Sim085[
11-07-2007, 09:16
Tieni l'alimentatore e la batteria staccati per un giorno intero........poi riprova.
OK :D
Qualcuno sa nel caso in cui metta un nForce 2, devo riattivare Windows? :(
THE MATRIX M+
11-07-2007, 09:41
Sim085[;17874706']OK :D
Probabilmente no.....ma non ne sono sicuro al 100%:D
alecomputer
11-07-2007, 17:37
Se sulla scheda madre hai trovato condensatori gonfi , allora il problema e dovuto sicuramente ai componenti danneggiati sulla scheda madre .
un condensatore gonfio puo provocare instabilita varie e nel caso vada in corto anche la rottura di altri componenti della scheda madre .
opendoor
13-07-2007, 00:01
Sim085[;17874706']OK :D
si devi formattare e reinstallare windows...altrimenti la procedura di eliminazione dei vecchi driver e l'installazione di quelli nuovi potrebbe essere molto nociva per quel che riguarda la stabilità del tuo pc :)
]Sim085[
13-07-2007, 08:37
Se sulla scheda madre hai trovato condensatori gonfi , allora il problema e dovuto sicuramente ai componenti danneggiati sulla scheda madre .
un condensatore gonfio puo provocare instabilita varie e nel caso vada in corto anche la rottura di altri componenti della scheda madre .
Si ce ne sono 2 + 2 transistor dissaldati con i piedini sui transistor più giù..il corto sicuramente c'è stato e la mamma deve essere cambiata xkè danneggiata..purtroppo il procio raggiungeva 89 gradi a case aperto..e il north scaldava maledettamente anche con un semplice OC di 4 mhz..
Vabbè, cambio mamma ;)
Grazie a tutti per le risposte :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.