PDA

View Full Version : FPS dagli autori di Call of Duty: Finest Hour

Redazione di Hardware Upg
10-07-2007, 13:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/21899.html

Legendary: The Box è il nuovo sparatutto in prima persona ad ambientazione fantasy sviluppato da Spark Unlimited.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Praetorian
10-07-2007, 13:57
graficamente mi pare faccia caga'

facip
10-07-2007, 13:58
Dal filmato non riesco a dare un giudizio alla grafica .... ma sfrutta le DX10 ???

Ormai i casi sono due: o cominciano ad uscire miriadi di giochi superlativi DX10 (annunciati da mesi .... vedi FarCry) da farci sbavare e cadere la mascella fantozzianamente ..... o ci toccherà assistere ad un flop terribile !!!

Secondo voi ??? ??? ???

ale0bello0pr
10-07-2007, 14:05
GAMECOCK il nome dice tutto.... :asd: :rotfl:

non è ai livelli di Crysis come grafica , sembra....azz e meno male che si va avanti con gli anni.....

Luca.81
10-07-2007, 14:11
Dal filmato non riesco a dare un giudizio alla grafica .... ma sfrutta le DX10 ???

Ormai i casi sono due: o cominciano ad uscire miriadi di giochi superlativi DX10 (annunciati da mesi .... vedi FarCry) da farci sbavare e cadere la mascella fantozzianamente ..... o ci toccherà assistere ad un flop terribile !!!

Secondo voi ??? ??? ???

Penso che le DX10 faranno scintille, basta vedere Lost Planet che le usa in parte e Colin DiRT che non le usa proprio e gia ti cade la mascella :D

fustacchione90
10-07-2007, 14:20
hahahah...è in momenti come questi k mi sento un figo rispetto alla gente che aveva 7950gx2\x1900xtx ed ha puntato su una g80....raga io con la mia bella x1900xtx DiRT me lo mangio a colazione...e prima che i possesori di 8800gtx possano godere di qualcosa k io n potrò sfruttare io avrò già g90\r700...MUHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAAHAH!!!!

IlTurko
10-07-2007, 14:34
Basta poco per essere felici.

AlexXP
10-07-2007, 14:35
Menomale che io a 17 non ero così :-P

Scherzi a parte... al nostro simpatico amichetto forse sfugge che le 8800xxx sono DX10 :-)

Che poi una x1900xtx dia "le mazzate" a una 8800 GTX... beh mi resta qualche dubbio...

fustacchione90
10-07-2007, 14:41
al vostro simpatico amicheto non sfugge che sono dx10...il vostro simpatico amichetto vuole solo dire che chi aveva una sk video di cacca ha fatto bene a prendersi una g80...ma chi aveva 7950gx2\x1900xtx è un d*******e visto k faceva tutto benissimo con la sua "vekkia" scheda...sopratutto quando si giustificano dicendo ma adesso sono apposto x dx10...quando usciranno giochidx10 oltre ad essere uscite le nuove famiglie di skede, le g80 andarnno male...basta vedere i bench dx10 attuali...

AlexXP
10-07-2007, 14:43
al vostro simpatico amicheto non sfugge che sono dx10...il vostro simpatico amichetto vuole solo dire che chi aveva una sk video di cacca ha fatto bene a prendersi una g80...ma chi aveva 7950gx2\x1900xtx è un d*******e visto k faceva tutto benissimo con la sua "vekkia" scheda...sopratutto quando si giustificano dicendo ma adesso sono apposto x dx10...quando usciranno giochidx10 oltre ad essere uscite le nuove famiglie di skede, le g80 andarnno male...basta vedere i bench dx10 attuali...

Beh dagli il tempo di fare qualcosa che sia ottimizzato per quella C*I*V*C* di Vista no?

Ginger79
10-07-2007, 14:44
@ Fustacchione

Ti pregherei di evitare di pronunciare castronerie come quelle da te scritte qui sopra xchè il Forum non è composto solo da asini che volano... ci sono anche utenti esperti e redattori di videogiochi da prima che tu nascessi (1990 presumo :) )

Detto questo Colin DIRT a dettaglio massimo (1280, AA4X, AF16X, HDR e settaggi su ULTRA) è giocabile esclusivamente con schede dalla 8800GTS in su (se si vuole avere un framerate accettabile) e a patto di possedere un Core 2 di fascia medio alta (in quanto il gioco trae grossi benefici dal multicore soprattutto quando ci sono molte auto).

Una "semplice" X1900, stante i settaggi da me sopra elencati, sviluppa un framerate di circa 24fps con picchi massimi di 32fps e minimi di 18fps ---> conclusione INGIOCABILE.

Colin DIRT ha bisogno di almeno 50fps per mantenere il controllo sulla vettura e staccare buoni tempi sul giro e questi sono garantiti (a patto che non si scenda di dettaglio) solo da schede 8800GTS/GTX/Ultra e dalla recente Ati X2900XT (anche se con quest'ultima ci sono non pochi problemi in alcune situazioni e cmq il framerate medio è paragonabile ad una 8800GTS @ Default.

cerbero_rc
10-07-2007, 14:53
1° game a Ginger79 - convincente

maeco84
10-07-2007, 14:58
Sento odor di FPS... ottimo!!!

@ Ginger79
Dirt non va a 50fps... è studiato per stare sui 35!!! Io con una misera X1900XT tenendo su alto sto in media sui 35, ovviamente o grandi cali nelle gare con più vetture, ma anche le 8800GTX ne rientono e pure la stessa 360 ;-) Poi vabbè non credo che con una 8800GTS si riesca a giocare a 1280, AA4X, AF16X, HDR e settaggi su ULTRA... e se anche fosse la X1900XT costa 300€ in meno ;-)

K7-500
10-07-2007, 15:03
Nel 1990 ero già talmente saturo di giochi che oggi rimpiango i + semplici 2D...

Chi di voi si è fatto commodore e vari a cassetta ancora si sogna i vecchi giochi, gli hd da 20 mega, il doppio lettore di dischetti (che sboroni!)...

Voglio i buoni vecchi giochi di una volta! Convertiamo HU al 2D!

----

Il gioco promette bene, vedremo, il filmato è un filmato, che ci si può vedere? Aspettiamo altro materiale, poi se non va si stroncherà.

Samires
10-07-2007, 15:03
ok, la grafica non è tutto, anzi, ma questi screen sono davvero orripilanti! il bellissimo effetto fuoco sembra na roba da psx, su texture e modelli se ne potrebbe discutere per ore, per non parlare del design della striscia di proiettili, che è qualcosa di sconvolgente, su uno screen sembrano + esagonali che mai (wow forse è un nuovo tipo di pallottola sperimentale) nel secondo addirittura si clippa all'interno del braccio dell'utilizzatore! :sofico: e, altro piccolo appunto tecnico, l' ammaccattura all'interno del cerchietto grigio di ogni proiettile dovrebbe esserci DOPO che questo è stato sparato, non prima! dato che è generata dal percussore, il cui impatto con il proiettile genera lo sparo..:doh:
almeno su questo prodotto non si può dire che gli autori hanno fatto girare screenshots photoshoppati..almeno lo spero! :sofico:

Defragg
10-07-2007, 15:04
Detto questo Colin DIRT a dettaglio massimo (1280, AA4X, AF16X, HDR e settaggi su ULTRA) è giocabile esclusivamente con schede dalla 8800GTS in su

direi proprio di no, DIRT è vergognosamente scattoso anche con una GTS da 320Mb ;)

Gerardo Emanuele Giorgio
10-07-2007, 15:29
per rispondere a K7-500:

so cosa vuoi dire :)
con il commodore ci ho smanettato per anni
LOAD... non va... pulisci la testina! LOAD (di nuovo)... non va... Allora bisogna allinearla, prendi il giravite a stella! Smanetta un po a casaccio poi LOAD... la trova la traccia? No. Gira prova in alto... No e che c***o. Ah ecco! E vai si gioca!

Poi il 1991, 386 e la vga: uno spettacolo avevo 10 anni circa... non vi dico con EOB, Prince of Persia, Preistorik, Monkey Island. Il gioco piu bello che ho mai avuto il piacere di finire è stato Dreamweb, e l'ho rigiocato adesso con dosbox apprezzandone in pieno la trama con la maturità di un adulto.

Fine modalità nostalgica.

niente da dire sul gioco, semplicemente non mi interessa :) era per giustificare l'OT :)

TheMatrix83
10-07-2007, 15:31
Nel 1990 ero già talmente saturo di giochi che oggi rimpiango i + semplici 2D...

Chi di voi si è fatto commodore e vari a cassetta ancora si sogna i vecchi giochi, gli hd da 20 mega, il doppio lettore di dischetti (che sboroni!)...

Voglio i buoni vecchi giochi di una volta! Convertiamo HU al 2D!

Quanti ricordi:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

nonikname
10-07-2007, 15:46
direi proprio di no, DIRT è vergognosamente scattoso anche con una GTS da 320Mb

E' scattoso perchè la gts ha un framebuffer di 320mb e con i settaggi ultra , la vram utilizzata a 1024 arriva a 430 Mb (rivatuner docet)

@ Fustacchione:

Ti dico solo che con la 1900xtx che avevo prima , 1024 e dettagli alti , era ingiocabile nelle gare con + vetture... mentre con la gtx riesco a giocare senza il minimo rallentamento a dettagli ultra , 1280x1024 (alzare ulteriormente la risoluzione non ha senso in un gioco di guida con gia l'aa4x abilitato , tanto + che ho un crt per giocare , quindi posso usare la res che voglio fino a 1080i)
Quindi che la VGA sia DX10 o 9 , al momento attuale , mi importa relativamente... a me basta che faccia girare qualsiasi gioco a dettagli max e risoluzioni accettabili... e la 1900xtx mi andava già "stretta" 4 mesi fa...

Aspetto con ansia Medal of honor Airborne , Cod4 , Unreal 3, HellGate London , Bioshock , quake war e crysis...sapendo già che sono giochi calibrati per la g80 - r600 ...
Io ho una vga che mi permette di gustare a pieno tutti gli effetti ... mentre tu , volente o nolente , devi e dovrai accontentarti di abbassare i dettagli... e per qualche titolo dovrai optare per le dx9 ..(vista only permettendo)

Sono comunque scelte che uno fa in base al portafoglio e ai punti di vista , quindi io mi guardo bene dal criticare una persona che , come me fino a 4 mesi fa , non ha preso una vga dx10... ma lo stesso dovresti fare tu nei confronti degli utenti enthusiast... ;)

Dexther
10-07-2007, 16:12
Il giocatore impersona Charles Deckard, un ladro di opere d'arte che intende rubare il leggendario Vaso di Pandora. Deckard riesce a compiere il furto e, nel momento in cui apre il Vaso, sprigiona delle creature demoniache. La missione di Deckard è quindi quella di combattere queste creature e di richiudere il Vaso.

Ebbravo il furbone :doh: :doh: :sofico:

Direi che come trama s'è visto di meglio :D.

acethor
10-07-2007, 16:20
vorrei spezzare una lancia a favore di fustacchione che anche se si e' espresso in termini assoluti e un po' deridenti,sul giudizio di opportunita' ha ,imho pienamente ragione.
In effetti chi (e ne conosco alcuni) da una x1900xtx e' passato appena uscita ad una 8800gtx, aspettandosi a breve giro le fantasticheria promesse dalle dx10,diciamo non ha fatto un grande investimento visto le beghe di vista e i pochi giochi dx10;e tenuto conto che nell'hardware non esistono investimenti a lungo termine.
Quindi il fatto che sui giochi dx10 la 8800gtx abbiano circa un 30% prestazionale in piu' ,ad oggi ,e per quanto detto ,non hanno dato ragione ai possessori di schede dx.Quando l'operazione dx10 sara' pienamente efficente l'8800 e company avranno gia' nuove rivali piu' agguerrite ,che faranno mangiare le mani a chi ha fatto a suo tempo un acquisto prematuro.

nonikname
10-07-2007, 16:28
Ebbravo il furbone :doh: :doh: :sofico:

Direi che come trama s'è visto di meglio :D.

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino..... oppure chi la fa l'aspetti...quale dei due ?? :stordita:

Beh , del resto è un fps .. e non è che ci sia questo gran bisogno di Omero per fare un gioco divertente.. (Serious sam e Painkiller docet)

K7-500
10-07-2007, 16:41
A Gerà, hai citato i mejo giochi!

Pensa EOB in 3D sparatutto, come minimo si dovrebbe giocare in multiplayer, e non sarebbe male, il gioco si basava sul "party".
Questo non mi spiacerebbe giocarlo online.

Monkey island era spettacolare, le gare d'insulti me le ricordo ancora...

Ma perchè prima di fare giochi non guardano indietro, i film si stanno a scopiazzare a morte, perchè i giochi no?

gianni1879
10-07-2007, 17:00
per rispondere a K7-500:

so cosa vuoi dire :)
con il commodore ci ho smanettato per anni
LOAD... non va... pulisci la testina! LOAD (di nuovo)... non va... Allora bisogna allinearla, prendi il giravite a stella! Smanetta un po a casaccio poi LOAD... la trova la traccia? No. Gira prova in alto... No e che c***o. Ah ecco! E vai si gioca!

Poi il 1991, 386 e la vga: uno spettacolo avevo 10 anni circa... non vi dico con EOB, Prince of Persia, Preistorik, Monkey Island. Il gioco piu bello che ho mai avuto il piacere di finire è stato Dreamweb, e l'ho rigiocato adesso con dosbox apprezzandone in pieno la trama con la maturità di un adulto.

Fine modalità nostalgica.

niente da dire sul gioco, semplicemente non mi interessa :) era per giustificare l'OT :)
ah che bei ricordi e che belle giornate passate a smanettare con il Basic.... :)

Manwë
10-07-2007, 17:56
sembra bello ma... sembra anche molto clone di Resistance Fall of Man (PS3)

fustacchione90
10-07-2007, 18:30
si ma gente io n dico che la g80\r600 fanno schifo...dico solo che per chio come me ha una x1900xtx\7950gx2 non conviene assolutamente prendersi una 8800gtx...e x la cronaca io prima avevo un amd 3500+ single core con la x1900xtx e tenevo un framerate a 18\25 fps... ora ho messo il conroe 6600 e va a 50\70 fps...tutto ultra tranne le ombre...se non ci credi vieni a vedere...
preciso infine che x1900xt e xtx non sono la stessa cosa...passano 15\20 frame tra ste 2 schede qui...

nonikname
10-07-2007, 19:17
vorrei spezzare una lancia a favore di fustacchione che anche se si e' espresso in termini assoluti e un po' deridenti,sul giudizio di opportunita' ha ,imho pienamente ragione.
In effetti chi (e ne conosco alcuni) da una x1900xtx e' passato appena uscita ad una 8800gtx, aspettandosi a breve giro le fantasticheria promesse dalle dx10,diciamo non ha fatto un grande investimento visto le beghe di vista e i pochi giochi dx10;e tenuto conto che nell'hardware non esistono investimenti a lungo termine.
Quindi il fatto che sui giochi dx10 la 8800gtx abbiano circa un 30% prestazionale in piu' ,ad oggi ,e per quanto detto ,non hanno dato ragione ai possessori di schede dx.Quando l'operazione dx10 sara' pienamente efficente l'8800 e company avranno gia' nuove rivali piu' agguerrite ,che faranno mangiare le mani a chi ha fatto a suo tempo un acquisto prematuro.

E se ti dicessi che la GTX non l'ho presa per Vista e le sue dx 10 ???

E' un discorso che va fatto , come ho gia detto , in base al portafoglio e ai propri gusti personali...
Io sto giocando in dx9 con dettagli e risoluzioni che prima mi erano precluse avendo la 1900xtx... Il tuo discorso avrebbe senso se in dx9 la 8800 e la 1900 fossero equivalenti... ma come tu ben sai la g80 sovrasta qualsiasi vga dx9... ed è per questo che l'ho comprata...

si ma gente io n dico che la g80\r600 fanno schifo...dico solo che per chio come me ha una x1900xtx\7950gx2 non conviene assolutamente prendersi una 8800gtx...e x la cronaca io prima avevo un amd 3500+ single core con la x1900xtx e tenevo un framerate a 18\25 fps... ora ho messo il conroe 6600 e va a 50\70 fps...tutto ultra tranne le ombre...se non ci credi vieni a vedere...
preciso infine che x1900xt e xtx non sono la stessa cosa...passano 15\20 frame tra ste 2 schede qui...

Ripeto: E' un discorso che va fatto in base al portafoglio , ai propri gusti personali e alla risoluzione/filtri/settaggi che uno vuole giocare...per es.. prova a giocare a stalker/oblivion/two world a manetta a 1920x1080 aa4x e af16x... se ci riesci (fluidamente) con la tua 1900xtx ne riparliamo...altrimenti lasciamo cadere il discorso xchè siamo oltremodo ot..

fustacchione90
10-07-2007, 19:35
si bè ovvio...io parlo cosi xk ho un 19" 1280*1024...non parlo di altissime risoluzioni...li il discorso cambia...alla mia risoluzione gioco tutti i giochi con ttt i settaggi al max...

floc
10-07-2007, 21:16
ma questi dove vanno con quei 4 poligoni grossi come bambini?

leddlazarus
10-07-2007, 21:31

quoto te e fustacchione.
mi dispiace pero' che tutti quelli che hanno una 8800 anzichè essere contenti di potersi permettere questa meraviglia, si risentano su un'affermazione del tutto lecita e giusta. ad oggi dopo quasi un'anno di Win Vista e dx10 non si è visto praticamente niente fatto apposta per sfuttarli.
e da questo punto di vista spendere una vagonata di soldi per avere un po' di frame in + con i soliti giochi è proprio per chi ha "soldi da spendere". Chi non puo' permettersi grandi spese (e penso che sia la maggior parte degli utenti) ha fatto bene ad aspettare e fare una scelta ragionata.

soprattutto alla luce di giochi "nuovi" come questo in news. sembra di vedere un gioco di 2-3 anni fa, sia come grafica che come trama.

PS. gli utenti che aspettano, compreranno una 8800 appena uscirà g90, in modo da spendere il "giusto".

nonikname
10-07-2007, 21:57
quoto te e fustacchione.
mi dispiace pero' che tutti quelli che hanno una 8800 anzichè essere contenti di potersi permettere questa meraviglia, si risentano su un'affermazione del tutto lecita e giusta. ad oggi dopo quasi un'anno di Win Vista e dx10 non si è visto praticamente niente fatto apposta per sfuttarli.
e da questo punto di vista spendere una vagonata di soldi per avere un po' di frame in + con i soliti giochi è proprio per chi ha "soldi da spendere". Chi non puo' permettersi grandi spese (e penso che sia la maggior parte degli utenti) ha fatto bene ad aspettare e fare una scelta ragionata.

soprattutto alla luce di giochi "nuovi" come questo in news. sembra di vedere un gioco di 2-3 anni fa, sia come grafica che come trama.

PS. gli utenti che aspettano, compreranno una 8800 appena uscirà g90, in modo da spendere il "giusto".

Ha ha ha... Ho pagato la GTX tanto quanto , a suo tempo , ho pagato la 1900xtx... quindi è un discorso che nn sta ne in cielo ne in terra... (tramite il mio negozio ho venduto la 1900xtx , ho messo 110€ e ho comprato la 8800GTX)

Ti ripeto , la GTX , oltre ad avere l'aa4x e l'af16x free con i titoli attuali fino a risoluzioni medio alte, ha il "difetto" di essere dx 10 ... e questo difetto sarà ampiamente ricercato all'uscita di crysis , tanto da spingere al'upgrade anche i più ferventi detrattori di queste api...
E visto che l'8900 è prevista per novembre inoltrato a prezzi tutt'altro che favorevoli ... non vedo dove sia lo svantaggio ad avere una VGA dx10 già adesso...
Quando è uscita la 9700 , non c'erano titoli DX9 che potessero sfruttarla a dovere e i migliori giochi erano in dx8.1... ma questo non ha frenato il successo di tale scheda come si è verificato con la 8800 e come si verificherà per le vga a venire...
Ricordati che prima si introduce l'hw e poi il software in grado di usarlo... non vedo cosa ci sia di sbagliato nel potersi "permettere" una vga di nuova generazione ..Anzi trovo strano il fatto che chi non vuole o non può comprarsi tali schede si metta a criticare chi non la pensa come lui...
Se non riesci a capire questo semplice discorso è inutile che cerco di convincerti ulteriormente : tu resterai con le tue idee ed io con le mie.. ;)

Samuele86
10-07-2007, 23:23
mmm...non pare grankè dalla grafica del video eh...boh...

laico79
11-07-2007, 00:56
La 9700 quando è uscita era una forza della natura la rivale nvidia non era neanche dx8.1, non sò se la geforce 8800 sia degna del paragone.

Vic24
11-07-2007, 08:15
direi proprio di no, DIRT è vergognosamente scattoso anche con una GTS da 320Mb ;)

Scusate l'OT ma a che risoluzione?

Defragg
11-07-2007, 09:29
Scusate l'OT ma a che risoluzione?

1440x900

Vic24
11-07-2007, 09:32
1440x900

Quindi per questa risoluzione che non è che sia poi altissima è già necessaria la versione da 640 MB?

Defragg
11-07-2007, 09:35
Quindi per questa risoluzione che non è che sia poi altissima è già necessaria la versione da 640 MB?

anche, oltre a una cpu con i controcazzi ;)

Ginger79
11-07-2007, 09:41
Ti rispondo io: Quello che dice il nostro amico è pura illazione!! Io sto giocando DIRT in 1280, AA4X, HDR, AF8X e dettaglio Ultra da giorni e sviluppo (benchmark eseguito con FRAPS) circa 40fps di media.... con minimi di 33 e massimi di 48 con la configurazione in sign.
Potrei essere d'accordo con quello che ha detto solo se si riferisse alle risoluzioni da 1600 in su.... altrimenti mi viene da pensare che sia una sparata di qualche Fanboy ATI (visto che da 2 anni a questa parte non sanno + dove attaccarsi poverini).

Ad ogni modo è implicito che per raggiungere una buona fluidità (soprattutto con 10 vetture) serva un Dual Core dal quale questo game trae grossi benefici nel calcolo della fisica.

Ginger79
11-07-2007, 09:43
Questo è il copia incoalla di FRAPS:

2007-07-12 18:10:26 - DiRT
Frames: 2430 - Time: 60000ms - Avg: 40.502 - Min: 33 - Max: 48

Defragg
11-07-2007, 10:14
Ti rispondo io: Quello che dice il nostro amico è pura illazione!! Io sto giocando DIRT in 1280, AA4X, HDR, AF8X e dettaglio Ultra da giorni e sviluppo (benchmark eseguito con FRAPS) circa 40fps di media.... con minimi di 33 e massimi di 48 con la configurazione in sign.
Potrei essere d'accordo con quello che ha detto solo se si riferisse alle risoluzioni da 1600 in su.... altrimenti mi viene da pensare che sia una sparata di qualche Fanboy ATI (visto che da 2 anni a questa parte non sanno + dove attaccarsi poverini).

Ad ogni modo è implicito che per raggiungere una buona fluidità (soprattutto con 10 vetture) serva un Dual Core dal quale questo game trae grossi benefici nel calcolo della fisica.

leggiti i commenti di Marko#88 nel thread ufficiale della GTS 320Mb prima di inalberarti ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1403682&page=263

Ginger79
11-07-2007, 14:51
Sono presente anch'io nel suddetto Thread con molti commenti e discussioni (forse sei tu che dovresti andare a leggerlo). ;)

leddlazarus
11-07-2007, 15:41
Ha ha ha... Ho pagato la GTX tanto quanto , a suo tempo , ho pagato la 1900xtx... quindi è un discorso che nn sta ne in cielo ne in terra... (tramite il mio negozio ho venduto la 1900xtx , ho messo 110€ e ho comprato la 8800GTX)

Ti ripeto , la GTX , oltre ad avere l'aa4x e l'af16x free con i titoli attuali fino a risoluzioni medio alte, ha il "difetto" di essere dx 10 ... e questo difetto sarà ampiamente ricercato all'uscita di crysis , tanto da spingere al'upgrade anche i più ferventi detrattori di queste api...
E visto che l'8900 è prevista per novembre inoltrato a prezzi tutt'altro che favorevoli ... non vedo dove sia lo svantaggio ad avere una VGA dx10 già adesso...
Quando è uscita la 9700 , non c'erano titoli DX9 che potessero sfruttarla a dovere e i migliori giochi erano in dx8.1... ma questo non ha frenato il successo di tale scheda come si è verificato con la 8800 e come si verificherà per le vga a venire...
Ricordati che prima si introduce l'hw e poi il software in grado di usarlo... non vedo cosa ci sia di sbagliato nel potersi "permettere" una vga di nuova generazione ..Anzi trovo strano il fatto che chi non vuole o non può comprarsi tali schede si metta a criticare chi non la pensa come lui...
Se non riesci a capire questo semplice discorso è inutile che cerco di convincerti ulteriormente : tu resterai con le tue idee ed io con le mie.. ;)

sinceramente nel mio post non mi sembra che abbia messo in questione o abbia criticato il fatto che chi puo' permettersela non abbia fatto bene a comprarla, anzi, ho detto che che ce l'ha dovrebbe gongolare e godersela.

e non ho mai messo in discussione la superiore potenza delle 8800 anche rispetto alle vecchio dx9

pero' non è neanche giusto che si dia dell'incompetente ad uno che (come me d'altra parte) non abbia i dindini da spendere per comprarsi una vga da 500 euro e che dica che con una x1900xt si possa giocare ancora degnamente senza scomodare ne dx10 ne vista e con un budget tutto sommato piu' modesto.
poi per carità ci sarà quello che avrà due 8800gtx in SLI e che dice che per lui è il max e gli altri non capiscono un tubo.

Defragg
11-07-2007, 18:11
Sono presente anch'io nel suddetto Thread con molti commenti e discussioni (forse sei tu che dovresti andare a leggerlo). ;)

e anche flame a quanto pare :asd:
non ti preccupare caro, lo seguo da quando è stato aperto (link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1403682&page=2)), Marko ha una GTS e nel gioco scatta, lo ha detto lui, mica io...può essere colpa della cpu (se non sbaglio lui ha un 3000+, e a quanto pare DIRT è molto cpu dipendente), ma non tutti hanno un Core 2 Extreme come te, come può essere colpa della vga...ma lui con la sua configurazione, e quindi con una GTS, scatta
tu dici di andare fluido con 40fps medi, io invece dico che in un gioco di automobili i 60 frame sono d'obbligo, in ogni circostanza ;)
potresti rispondermi che il gioco è programmato coi piedi, bene, ma trovo intollerabile che con delle vga di ultima generazione io non posso giocare a frame rate decenti anche con le applicazioni peggio sviluppate con una tecnologia oramai di vecchia generazione

dal tuo primo post:

io mi sono basato sulle affermazioni di un utente che ha la vga, per rispondere tra l'altro a un OT, e tu ti sei subito sentito chiamato in causa, prolungando questo OT

la sparata l'hai fatta tu, visto che due anni fà in questo periodo ATi aveva lo scettro della gpu più potente (R580) ;)
poi dal modo in cui rispondi sembra che tu faccia parte della fazione opposta a quella dei fanboy ati, quindi immagino sia verde il tuo colore :)

ora chiudo definitivamente l'OT

Ginger79
11-07-2007, 22:22
Verde nella VGA, Verde Lega nella politica e verde erba al venerdì sera :) ... si un po' verde sono in effetti non ci avevo fatto caso... e pensare che il mio colore preferito è il rosa. :):)

Cmq ritornando al discorso... evidentemente il problema del tuo amico non è la VGA ma il resto del comparto hardware.
Poi siceramente tra 40 e 60 FPS il mio occhio non vede tutta sta differenza... DIRT è un gioco che appare più fluido di quanto non lo sia in realtà.

Defragg
11-07-2007, 22:39
Verde nella VGA, Verde Lega nella politica e verde erba al venerdì sera :) ... si un po' verde sono in effetti non ci avevo fatto caso... e pensare che il mio colore preferito è il rosa. :):)

quoto il grassetto :mano:
non ti darò mai le spalle per il sottolienato :O

Cmq ritornando al discorso... evidentemente il problema del tuo amico non è la VGA ma il resto del comparto hardware.
Poi siceramente tra 40 e 60 FPS il mio occhio non vede tutta sta differenza... DIRT è un gioco che appare più fluido di quanto non lo sia in realtà.

non te lo posso dire, non ho mai giocato a DIRT (l'unici giochi automobilistici che mi piacciono sono i PGR e i Burnout)

chiuso OT

7uX
15-07-2007, 20:29
ma xme, la storia fa unpo cagare.
Ma dei giochi con una bella storia no? tutti ormai vanno verso la grafica, mannaggia DX10