PDA

View Full Version : quale software per miscelare video da 2 telecamere?

YordanRhapsody
10-07-2007, 13:50
salve a tutti, ho fatto delle riprese per un saggio di danza alcuni giorni fa!

una videocamera era fissa a riprendere l'intera scena dall'inizio alla fine, un'altra mobile per i dettagli!

inoltre ho l'audio su un file

mi serve un programma per sincronizzare e miscelare adeguatamente il video delle due videocamere e unirci l'audio di sottofondo!

cosa mi consigliate? pensavo a pinnacle studio 11, ma mi han consigliato di buttarmi su una soluzione più professionale come premiere pro cs3 (che sarebbe il 2 credo) o vegas 7! credete che abbia realmente bisogno di qualcosa di più?

rino59
11-07-2007, 23:21
salve a tutti, ho fatto delle riprese per un saggio di danza alcuni giorni fa!

una videocamera era fissa a riprendere l'intera scena dall'inizio alla fine, un'altra mobile per i dettagli!

inoltre ho l'audio su un file

mi serve un programma per sincronizzare e miscelare adeguatamente il video delle due videocamere e unirci l'audio di sottofondo!

cosa mi consigliate? pensavo a pinnacle studio 11, ma mi han consigliato di buttarmi su una soluzione più professionale come premiere pro cs3 (che sarebbe il 2 credo) o vegas 7! credete che abbia realmente bisogno di qualcosa di più?

Ciao, Premiere Pro 2 possiede una funzionalità chiamata "Multicam" la quale ti permette di controllare mi sembra fino ad un massimo di 4 videocamere con la possibilità di sincronizzare le varie tracce. IO ho fatto un progetto usando tre telecamere e Ulead Video Studio ma ti assicuro ( ho ancora la versione 9 ) che non è stato semplice sincronizzare e per di più vedi al massimo due tracce in contemporanea (usando la funzione overlay).

Gugi
12-07-2007, 15:21
Perchè non Magix Video che ha se non erro fino a 16 tracce video?