PDA

View Full Version : Problemi con Orthos

vsasca
10-07-2007, 13:36
Sto cercando di stabilizzare il mio q6600. Al momento sono a 400X9 e mi sembra che sia stabile. Sto provando a stressarlo con Orthos ma quando lancio il test mi stressa solo due dei 4 core.
Sono io che non sono capace o per i quad-core devo usare qualche altro programma?

Ciao

mErLoZZo
10-07-2007, 14:16
copia la cartella di orthos, e lanciane una seconda istanza, direi :D

bonis62
12-07-2007, 22:26
copia la cartella di orthos, e lanciane una seconda istanza, direi :D

io invece, direi, che non devi dire cavolate, direi, :D , perche' questo non e' SuperPi, direi, invece che e' piu' utile lanciare Orthos e due istanze di SuperPi, direi....

Bravonera2
13-07-2007, 09:12
io invece, direi, che non devi dire cavolate, direi, :D , perche' questo non e' SuperPi, direi, invece che e' piu' utile lanciare Orthos e due istanze di SuperPi, direi....

Scusa una cosa... Tu dici che è meglio far girare due superpi piuttosto che 2 orthos? Scusa ma spero proprio che tu non volessi intendere questo perchè altrimenti la cavolata l'avresti sparata tu... :confused:

mErLoZZo
13-07-2007, 11:14

senti ma... uno, non prendermi per i fondelli, chè neanche mi conosci, due, sta chiedendo come far andare orthos su ogni core, CHISSENE del superpi, ecchè....

post niutile, e sfottorio pure.

rera
13-07-2007, 11:36

Hai ragione su una cosa, orthos non è superpi. Però...

per stressare un quad core si devono lanciare due istanze di orthos. Essendo dual threaded orthos si setta su una coppia di core, quindi si devono settare le affinità in modo che la prima lavori sui core 1 e 2, la seconda su 3 e 4.

Il sistema di test che proponi (orthos per due core e superpi per gli atri due) invece non consente di stressare per bene la cpu, perchè una coppia di core è stressata al limite, l'altra no.

Una buona soluzione è usare la versione di prime95 per quad core:
http://rapidshare.com/files/32966483/Prime95_v25.2.rar

Prima di postare in questa maniera al limite della derisione verso un altro utente, bisognerebbe pensarci una decina di volte.

specialforces
13-07-2007, 12:15
senti ma... uno, non prendermi per i fondelli, chè neanche mi conosci, due, sta chiedendo come far andare orthos su ogni core, CHISSENE del superpi, ecchè....

post niutile, e sfottorio pure. sono d accordo con te!!!:D ben detto!!

mErLoZZo
13-07-2007, 12:25
:D

cmq potrebbe essere interessante il prime x quad, a pensarci all'inizio si andava di prime da due cartelle...;)

anche l'affinità se serve, anche se credo che se ci sono due core occupati e se ne lancia un altro, SPERO che si prenda i core liberi - ma non si sa mai! :)

rera
13-07-2007, 14:15
In effetti l'affinità è per sicurezza, per vedere se anche senza settarla va bene ugualmente basta guardare il task manager :)

L'importante è testare tutti i core con lo stesso software, altrimenti non ha senso.

marshallm
17-03-2008, 13:50
ciao a tutti, se apro 2 orthos mi stressa sempre core 0 e 1, ke dovrei fare?
come la dovrei settare la affinità?
edit risolto

mErLoZZo
17-03-2008, 13:56
per stressare un quad us prime95 in versione non-mi-ricordo basta googlare prime95 quad :)

albert75
22-07-2008, 20:54
ragazzi ho un dual core ed ho provato a lanciare 2 volte orthos credendo che lavorasse una sessione per core, ovviamente ha dao errore che ho combinato??

mErLoZZo
23-07-2008, 01:25
l'hai lanciate da due cartelle diverse le due istanze? una blend una small fft?:D :D

Clansman
30-07-2008, 18:32
si, pure io ho un Q6600 e ho incontrato lo stesso problema con orthos, solo che come si fà ad impostare i 2 orthos che il primo stressi i primi 2 cpu e l'altro stressi gli altri 2???

al momento sto usando prime95 e stressa tutti e 4 i cpu al 100% senza alcun problema solo che volevo provare anche con orthos...