View Full Version : Sony Vaio TZ11XN: autonomia e stile
Redazione di Hardware Upg
10-07-2007, 14:05
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/1762/index.html
Sony ha recentemente aggiornato le proprie soluzioni Vaio ultraportatili: processori Intel Core 2 Duo U7500 e display retroilluminato a led sono solo due dei componenti hardware che permettono autonomia di funzionamento da record. Vaio è da sempre sinonimo di stile e il TZ11XN rispetta la tradizione con un design particolare
Click sul link per visualizzare l'articolo.
lo_straniero
10-07-2007, 14:12
con quel prezzo mi faccio un pc da bomba H
siburbane
10-07-2007, 14:22
con quel prezzo mi faccio un pc da bomba H
Si ma qui stiamo parlando di una soluzione ultraportatile che tralaltro ha un'autonomia da record, son 2 cose differenti.
ramarromarrone
10-07-2007, 15:03
bello è bello...le componenti sono di buona qualità nulla da dire
io cmq credo che questi pc siano solo belli da vedere, da usare sono scomodissimi...schermo minuscolo ci lavori male con tutte le applicazioni office, con tutti i sw di sviluppo, i programmi di grafica neanche a parlarne, i film ce li guardi male (ok questo non è per lavoro ma tanto per dire..)...a tutto questo aggiungi un prezzo astronomico...boh non capisco
alexiomi
10-07-2007, 15:13
troppo caro. Farà tanto figo per profili professionali di alto livello, è vero, ma il prezzo è veramente spropositato.
c'è una discrepanza tra i dati tecnici segnalati nella recensione scritta e quella video.
scritta / video:
processore dual core Core2Duo / processore single core Core Solo
ram 1gb / ram 2gb
quali sono i dati corretti?
KnightOfAmarCostume
10-07-2007, 15:20
bho ...inutile
Vince198299
10-07-2007, 15:27
Spettacolare!!!
Ho un debole per gli ultraportatili. Questo mi sembra molto più bello del TX per quanti riguarda il design. La tastiera è come quella del mio Macbook, con cui mi trovo benissimo. Avessi i soldi lo comprerei come secondo portatile su cui far girare Vista, al fianco del mio fido computer Apple!!
Terroncello86
10-07-2007, 16:22
per mè che utilizzo mezzi di trasporto per un buon 5 ore giornaliere e inoltre mi muovo a piedi per almeno altre 2 ore sarebbe la manna dal cielo, piccolo leggero e direi con con buona potenza di calcolo...quasi quasi ci faccio un pensierino nonostante il prezzo astronomico
davvero un buon lavoro sony era un pò che cercavo qualcosa di simile
2899 euro .. é una pazzia
OKKIO... HA IL FRITZ CHIP PER IL DRM ! ! !
'e basta co' ste saponette da 6 milioni...
io aspetto l'asus eee da 200$. quello SI che è un affare per quello che costa!
jonname84
10-07-2007, 16:51
Pazzia?!?!
QUESTO - E' - SONY!! :D
Tuttavia concordo, veramente troppi soldi per un aggeggino del genere, avrà il plus del lettore di impronte, 2gb di ram e una autonomia record, però non penso che questo valga veramente così tanto...
Haran Banjo
10-07-2007, 17:03
Degno erede del mitico X505 (solo 800 grammi di peso e prezzo simile)
Questo è il non plus ultra del fighetto!!
Meglio ancora di una chicca firmata mela!! :D :D :D
E naturalmente, come ogni accessorio ad alta fighetteria costa uno sproposito! Cazzo con quei soldi ci tiri fuori una workstation parecchio seria!
Azz quanto è bello però!
un bel gioiello per chi se lo può permettere :).
Demin Black Off
10-07-2007, 17:31
Il prezzo infatti è alla portata di tutti, un successone. Forse alla sony non hanno ben capito che i note che vendono nei grandi centri Italiani sono quelli da 499.99 e se costa 500.00 è troppo, è osceno, non ne vale la pena :D. E 7 persone su 10 si fanno dare pure il centesimo di resto.
E' piu una cosa per dire che loro sono al top tecnologicamente che un prodotto destinato a un vero utilizzo.
MesserWolf
10-07-2007, 18:04
Ma vi pare che sia indirizzato alla massa???
certi commenti proprio non li capisco... Perchè già che ci siete non dite che coi soldi di una ferrari vi ci comprereste una casa?
Nella categoria degli ultra portatili è il TOP, e in questa categoria, non sono i componenti quello che conta maggiormente.
Sono cose come l'ingegneizzazione la leggerezza, la solidità e l'autonomia.
Comunque: Bellissimo!
Non lo avrò mai :cry:
fantastico, se avessi 3000€ da spendere sarebbe mio...ma prima se la dovrebbe giocare con il portege con ssd...
peccato solo per lo schermo glare a specchio e il chip per tpm 1.2
se vado in biblioteca con questo, poi trombo ?
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Direi di si... la donna è parecchio attenta al portafoglio! :D
Però cavolo 3000€ per una figliola son tantini... :D
Tornando IT, Gran bel aggeggio! se la gioca quasi (come estetica) con il MacBook... tranne che per la cornice del monitor, a mio avviso un po troppo spessa (ma sono mooolto pignolo!!!). Per quanto riguarda l'hardware, niente da dire, molto bello! Il prezzo direi che mi aspettavo qualcosina di meno ma, come si è detto, non è un computer per tutti!
dragonheart81
10-07-2007, 19:37
Imho costo troppo elevato per la dotazione hardware che ha,ok il pannello con retroilluminazione a led e la durata della batteria ma troppi soldi...
Invece proprio per la tecnologia a led, il sony ha la cornice meno spessa del macbook.
Per quanto riguarda i prezzi, al momento Sony è veramente "fuori", il tz11VN/X quello con lo stesso procio del toshiba costa circa il 40% in più dell'R500 avendo assolutamente le stesse caratteristiche, un bell'oggettino in carbonio sicuramente, però con 800 euro in meno ci si compra il gioiellino in magnesio pesante anche 330 grammi in meno...........
Invece proprio per la tecnologia a led, il sony ha la cornice meno spessa del macbook
sicuro? http://img478.imageshack.us/img478/4951/macbookpro1dn.jpg
Ci sta che tu abbia ragione, facendo le dovute proporzioni... ma sta foto mi inganna parecchio! :D
Dreadnought
10-07-2007, 20:24
Non arriva nemmeno a 4h e sarebbe una autonomia elevata?!
Spero stiano scherzando.
sì, fino a 4h, ma in uso intensivo: "Come di consueto abbiamo condotto il test di autonomia visualizzando in modo continuativo un DVD; in tal modo il sistema non effettua pause, quindi, a livello teorico tale impiego risulta più gravoso di una normale sessione di lavoro."
quindi, se lo usi tutto il tempo per fare lavori d'ufficio, penso che fose ti potrebbe durare anche il doppio... almeno spero
Tasslehoff
11-07-2007, 00:36
Ma vi pare che sia indirizzato alla massa???
certi commenti proprio non li capisco... Perchè già che ci siete non dite che coi soldi di una ferrari vi ci comprereste una casa?
Nella categoria degli ultra portatili è il TOP, e in questa categoria, non sono i componenti quello che conta maggiormente.
Sono cose come l'ingegneizzazione la leggerezza, la solidità e l'autonomia.Per come la vedo io, per il target a cui si dovrebbe proporre questo laptop conta prima di tutto che non ci siano orpelli inutili a infastidire il lavoro, che abbia solidi strumenti di protezione (hw e sw), conta la connettività, conta l'affidabilità hw e dell'assistenza.
Cose come il magnesio o la fibra di carbonio sono inutili specchietti per le allodole imho, dove sta la connettività 3g? Dove lo mettiamo il supporto sw?
"un apposito servizio web, di facile utilizzo e di rapida consultazione: scelta la serie del notebook di proprio interesse viene proposto un elenco di modelli tra i quali effettuare la scelta"
E' questo il supporto software? Il dover scegliere il proprio modello dall'elenco? E' da una vita che sui thinkpad si aggiornano drivers di ogni genere, bios e perfino i firmware degli hard disk senza dover muovere un dito, senza nemmeno sapere il modello esatto del proprio laptop...
Tanto per confermare la bontà di Sony sull'argomento infatti poi si legge
"In questo momento, infatti, per il Vaio TZ11XN non è possibile scaricare alcun driver ed è quindi necessario rivolgersi al servizio assistenza Sony." :rolleyes: :mbe:
Ah poi a voler scendere nei dettagli si potrebbe parlare anche dell'ottimo software installato, ad es l'engine di SQL Server per fare da repository dei log delle utility (perchè non mettere db2 9 o oracle 10g al prossimo giro di giostra?), oppure le utility stesse che se disinstallate mandano a pallino ogni tasto funzione, naturalmente per risolvere il problema non basta reinstallare la utility incriminata, va ripristinato tutto il sistema operativo... :rolleyes:
Devo confessare poi che non volevo tirare in ballo il prezzo dell'oggetto, però francamente non posso farne a meno, con 1000 € in meno si compra un Thinkpad X60 con caratteristiche assolutamente simili, con tutto quello che manca a questo notebook e con un display leggibile in ogni situazione, cosa che non si può dire di questi schermi glare, scelta davvero "encomiabile" visto l'utilizzo prevedibilmente mobile di questo laptop...
Altro che riferimento per il segmento... imho è l'ennesimo specchietto Vaio, buono per fare scena ma carente dal pdv operativo, fragile e misteriosamente costosissimo... :mad:
marko.fatto
11-07-2007, 00:52
se avessi quei soldi da spendere mi prenderei un alieno che è anche + figo :D
Sajiuuk Kaar
11-07-2007, 02:14
sembra una soluzione carina e potente. Per l'uso di un portatile IMHO passa.
Ovviamente se ci si potesse fare un normalissimo desktop PC con gli stessi fondi a disposizione si otterrebbe un'autentico monumento alla potenza... ma anche montarlo nel bagagliaio dell'auto un pc desktop con quei fondi sarebbe il portatile più potente mai conceputo...
superbau
11-07-2007, 11:00
ma ha un prezzo da capogiro... ma dai... sarà piccolo, sarà bello, sarà potente, ma cavolo ... ma quei soldi che chiedono nn sta ne in cielo ne in terra.
Sottile = Ultra calore
Essendo piccolo con quella potenza per me scalda come un calorifero
E in piu la tastiera mi sembra identica a quella di un mac book
Sony = scopiazzo a manetta
Kenny Rullo
11-07-2007, 17:23
per mè che utilizzo mezzi di trasporto per un buon 5 ore giornaliere e inoltre mi muovo a piedi per almeno altre 2 ore
Scusa ma quando lavori? :D
:mbe: :) :D :sbonk: :sbonk: :sbonk:
got is back
11-07-2007, 20:56
Scusa ma quando lavori? :D
Secondo me fa il controllore dei mezzi pubblici :D
Fantastico. Non lo comprerei mai per il prezzo... ma è cmq ottimo.
Una pecca oltre al prezzo... norton antivirus. Invece che darmi sicurezza mi riempie di paure...
Demin Black Off
11-07-2007, 21:54
Secondo me fa il controllore dei mezzi pubblici :D
Non mi sembrano tante 7 ore di viaggio giornaliere, considerando che per andare all'uni raggiungo le 6 ore giornaliere ( per fare 20 maledetti km )
Viva i trasporti !
è vero, non vale quello che costa. In Italia siamo stati abituati a pagare tanto i prodotti sony, più di quello che valgono, all'estero (togliendo ovviamente l'iva) la roba della sony costa molto meno che qui, alterimenti avrebbero già chiuso la baracca da almeno vent'anni, senza contare poi la neo concorrenza koreana....
E mi permetto anche di aggiungere che sta storia del DESING mi ha profondamente rotto le palle!!!
La maggior parte della gente che paga una follia in più un oggetto elettronico dicendo "DESING DESING DESING" solitamente non sa vestirsi, gira su scooter kimco e automobili dalle linee orrende.
Signori per favore siamo su un sito di informatica non di moda!
Scusate per lo sfogo........
Enriko81
12-07-2007, 15:35
E' un catorcio!!! va meno di un sempron di 3 anni fa.
allora vi pigliate il peggiore centrino duo T2XXX , avete 14 pollici cosi non vi accecate, va il doppio , costa un terzo, vi comprate 2 batterie supplementari e raggiungete tranquillamente le 8-10 ore di utilizzo.
poi vi avanzano 1800 euro: con 800 euro vi fate una settimana in vacanza per "deNerdizzarvi" , con 1000 euro vi pigliate un desktop da tavolo con sotto E6850 e 4GB RAM !!!!!
birabira
14-07-2007, 11:05
Stupendo!
Ora so cosa comprare quando dismetterò il tx1hp!!!
CraigMarduk
15-07-2007, 06:58
E basta dire che è una cazzata fare pc da 3000$, schede video da 600$.
Non è che alla Sony pensavano di venderlo a voi, il Vaio.
Questi sono prodotti pensati per un altro tipo di consumatori, quelli che vogliono il meglio del meglio nel design e nella qualità, e non hanno alcun limite di spesa, non di certo per l'untente medio, che cerca grandi prestazioni e poco prezzo e a cui delle dimensioni e del design non frega una mazza.
Il mio ex datore di lavoro aveva 2 portegè, un palmare, 1 apple e un desktop pc, più una caterva di accessori. Non perchè fosse un coglione, ma perchè è un dirigente d'azienda, ha tutti i soldi che vuole e si compra quello che gli pare.
Questo è il target di consumatori che hanno in mente.
Criticarli è come dire che alla Aston Martin sono imbecilli perchè invece la Vanquish dovrebbero fare le utilitarie a gpl. Non diciamo fesserie.
raymarc72
18-07-2007, 10:01
STRAQUOTO TUTTO!!!!....un'azienda mia cliente mi ordina SOLO questo tipo di notebook.... loro sono supersoddisfatti x l'acquisto (e io anche ...per la vendita :) )
jumpingflash
18-07-2007, 22:29
Forse e' il momento di assumere nel vs organico un regista/montatore che sappia montare/girare ed uno speaker che sappia parlare...
Questi video sono di un amatoriale che fa spavento!!
CraigMarduk
22-07-2007, 00:36
In effetti sembrano i video sulla sicurezza aziendale degli anni '70 che fanno vedere ai corsi sulla sicurezza negli uffici...
michelencr
26-07-2007, 01:03
La tastiera mi ricorda moooooolto quella del macbook di Apple...
PhirePhil
26-07-2007, 12:28
ma sono l'unico a pensare che il disco da 4200rpm sia lentino?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.