PDA

View Full Version : GF7600gs AGP probabile conflitto con audio terratec=no run!

Drakan
10-07-2007, 12:10
ciao a tutti, ieri mi hanno regalato un svga sparkle geforce 7600gs agp con 512mb di ram ddr2, l'ho subito montata sul pc in sign e subito i problemi!
ho visto che nell'elenco dell' hardware erano apparsi con "?" come sconosciute le voci relative alla mia scheda audio (in sign) e già li ho avuto qualche dubbio... ma sta di fatto che con qualunque driver per la svga abbia provato a installare, windows in modalità normale non ne vuole proprio sapere di funzionare!!!
arriva al desk e si blocca subito!
ora sto scrivendo dalla modalità provvisoria...
che posso fare? c'è qlc da settare nel bios per la nuova scheda video?
secondo me va in conflitto con la terratec...
stas provo a disinstallarla e avviare il sistema... ma anche se così non fosse, come mai subito come ho messo la geforce ho "perso" la terratec???
Help me!!!

miiii che nervoso, tutte a me!

Aiutooooooo!

Drakan
10-07-2007, 17:17
help!!!
ho provato anche a togliere proprio fisicamente la scheda audio terratec! nulla da fare! ho reinstallato già un paio di volte questi maledetti driver nvidia ma nulla da fare, arriva al desk e si blocca oppure è capitato qlc caso dove caricava tutto e dopo qualche minuto puntuale il blocco!!!

aiutooooooo!!!!

Brenta987
10-07-2007, 17:25
Ovviamente hai disinstallato i vecchi driver prima di installare la scheda nuova e i driver nuovi...?!

I driver sono aggiornati? (94.24 Nvidia...)

Drakan
10-07-2007, 17:30
Ovviamente hai disinstallato i vecchi driver prima di installare la scheda nuova e i driver nuovi...?!

I driver sono aggiornati? (94.24 Nvidia...)

certo che li ho tolti... avevo una tnt2 prima che la mia gf6200 aveva tirato le quoie già un po di tempo fa!!!
ho provato anche quelli oltre a quelli del cd in dotazione....
nada...

help!

unnilennium
10-07-2007, 17:46
hai collegato tutto per bene?anche l'alimentazione ausiliaria della gt?magari é per quello che nn parte..il tuo ali é buono,dovrebbe reggere anche configurazioni piú affamate d energia.se il problema nn é quello,nn saprei proprio..

Mazda RX8
10-07-2007, 18:26
help!!!
ho provato anche a togliere proprio fisicamente la scheda audio terratec! nulla da fare! ho reinstallato già un paio di volte questi maledetti driver nvidia ma nulla da fare, arriva al desk e si blocca oppure è capitato qlc caso dove caricava tutto e dopo qualche minuto puntuale il blocco!!!

aiutooooooo!!!!

quando hai tolto la skeda audio hai disinstallato tutti i driver correttamente cn relativa pulizia (ccleaner, jv16 pro tools, ecc ecc)

Drakan
12-07-2007, 14:55
quando hai tolto la skeda audio hai disinstallato tutti i driver correttamente cn relativa pulizia (ccleaner, jv16 pro tools, ecc ecc)

ho appurato che non c'è sicuramente conflitto con la terratec, o almeno per ora non è quella la causa dei miei problemi...
ho fatto tutte le pulizie del caso prima di installare la nuova scheda grafica...
ieri sera come ultimo tentativo ho anche provato a mettere un bios moddato per la mia mobo... non è cambiato nulla...
possibile che sia poi costretto a venderla perchè non la posso usare???
ma cavolo tutte a me!!!
cosa posso fare ancora???
aiutatemi perfavore!!!

Mazda RX8
12-07-2007, 15:11
senza i driver terratec e con la sk audio tolta fisicamente ci sono problemi??

Drakan
12-07-2007, 17:27
senza i driver terratec e con la sk audio tolta fisicamente ci sono problemi??

si uguale come si ci fosse la scheda e/o i driver!!!

pensa che ora non riesco a installare nemmeno i forceware 71.80 per la mia tnt2 che prima andava benissimo!!!

si è incasinato qlc...

non voglio formattare aiutoooo!!!!

Mazda RX8
12-07-2007, 17:32
si uguale come si ci fosse la scheda e/o i driver!!!

pensa che ora non riesco a installare nemmeno i forceware 71.80 per la mia tnt2 che prima andava benissimo!!!

si è incasinato qlc...

non voglio formattare aiutoooo!!!!

i 71.80 nn li puoi installare xké nn supportano la tua sk video...

cmq si può escludere un conflitto audio-video...

ma ke driver hai provato??

Drakan
12-07-2007, 18:39
i 71.80 nn li puoi installare xké nn supportano la tua sk video...

cmq si può escludere un conflitto audio-video...

ma ke driver hai provato??

miracolo!!!

dopo l'incazzatura x i falliti tentativi anke con il mio muletto gf tnt2, ho riprovato la mia 7600... stavolta, giuro eh, procedura sempre identica... tutto ok!

pare, dico pare che sia tutto in ordine con gli ultimi driver...

grazie a tutti ugualmente, non sapevo più dove sbattere la testa...

Mazda RX8
12-07-2007, 18:43
miracolo!!!

dopo l'incazzatura x i falliti tentativi anke con il mio muletto gf tnt2, ho riprovato la mia 7600... stavolta, giuro eh, procedura sempre identica... tutto ok!

pare, dico pare che sia tutto in ordine con gli ultimi driver...

grazie a tutti ugualmente, non sapevo più dove sbattere la testa...

l'importane è ke hai risolto...:)

unnilennium
12-07-2007, 19:55
bello sapere che hai risolto,complimenti.ma un dubbio cmq mi resta: ma la 6200 come mai ha tirato le cuoia? mi fanno sempre paura queste cose...

Mazda RX8
12-07-2007, 20:15
bello sapere che hai risolto,complimenti.ma un dubbio cmq mi resta: ma la 6200 come mai ha tirato le cuoia? mi fanno sempre paura queste cose...

come il mio amd 1200+, mentre giocavo è schiattato...:cry: :cry:

Drakan
12-07-2007, 21:48

ho provato a mettere un dissi passivo e devo aver fatto un corto circuito sul pcb quando ho letteralmente sradicato il dissipatore vecchio...
cimita da pirla dunque!!!

Mazda RX8
12-07-2007, 21:48
ho provato a mettere un dissi passivo e devo aver fatto un corto circuito sul pcb quando ho letteralmente sradicato il dissipatore vecchio...
cimita da pirla dunque!!!

:(