PDA

View Full Version : GeForce Vs QUadro: HELP!

Ghiga
10-07-2007, 12:10
Devo prendere una decisione in fretta per un portatile.

Due opzioni:

NVIDIA GeForce 8600M GT - 256 MB

NVIDIA Quadro FX1500M - 256 MB

Dicono che con 3DStudio Max va meglio la GeForce rispetto alla Quadro: è vero?
Al limite, le due schede qua sopra si possono confrontare come resa o no? Corrispondono più o meno o una è superiore all'altra per qualche motivo?
La GeForce 8600 è una scheda nuova, la Quadro credo sia più datata.

E se al posto della Quadro FX1500M metto la FX2500M - 516 MB, cambia di molto?

HELP ME!
Grazie per l'aiuto!!
Raffaella

Mr_Green
10-07-2007, 15:44
ciao
troverai + risposte sul thread ufficiale delle quadro. e vedo che ci sei già passata ;-)
consiglio mio: se usi solo MAX/VIZ, meglio una geforce, che con vista sicuramente andrà meglio.
per tutto il resto una quadro. visto che di modellazione/redenring stiam parlando.

buon acquisto e buono shopping ;-)

AL
msn: rgb_green@hotmail.com

ps.
complimenti per le foto, davvero! spettacolari... curiosità: che macchina usi?

Ghiga
10-07-2007, 15:49
Grazie, hai perfettamente ragione, ho sbattuto la testa qua e là!
Ma mi hanno fatto fretta sul sito della Dell con un'offerta... ho deciso comunque di pensarci ancora un po' con calma.
Ciao!

P.S. Grazie! Canon EOS 20D

frikes
10-07-2007, 16:25
P.S. Grazie! Canon EOS 20D

:cry: io ho una misera fuji s5600...beata te

cmq per la scheda ti ho già detto la mia nel tread sulle quadro. e ribadisco: prendi la 8600. spendi meno ed hai performance migliori. se proprio cerchi qualcosa di meglio vedi una config sul sito della santech che fa portatili con le 7900gtx, migliori della 8600. ma non so quanto ti convenga spenderci tutti quei soldi ;)

Ghiga
10-07-2007, 16:32
Grazie frikes, hai ragione mi avete risposto in MILLEMILA!
Ma oggi avevo telefonato alla Dell e mi avevano fatto un'offerta sull'M90 (però con una configurazione base).
In realtà la cosa che mi attira di più (anzi l'unica!!!) dell'M90 è il monitor ANTIRIFLESSO!!!
Io ODIO quei maledetti extra-lucidi che puoi usare solo in stanze buie e anche così ti ci rifletti dentro tu!
Per cui cercavo di capire se 'sto M90 configurato "basso" corrispondeva più o meno all'Inspirion configurato un po' meglio.
Per il resto l'Inspirion non è niente male... BAH
grazie ancora a tutti per la vostra pazienza.
Raffaella

Mr_Green
12-07-2007, 14:46
risposta veloce:
nell'informatica la fretta nn aiuta a scegliere. visto che i prezzi calano ogni giorno. io sto per prendere un LCD 20"-22". nn mi sono ancora deciso, sto "finendo" il pc, e lo prendo quando proprio mi servirà... intanto stanno scendendo ;-)

Ghiga
12-07-2007, 17:27
Grazie anche a te Mr_Green
Il dado è tratto!
Ho ordinato il "Vostro 1700".
GeForce 8600M GT
L'M90 è un'ottima macchina, ma penso che fra poco lo rinnoveranno.
Per intanto mi "accontento" di questo!
Ciao a tutti!