View Full Version : ATX
Salve
Un sito di vendita online (peraltro giudicato bene in una recensione su hwupgrade) propone pc per gaming a prezzi interessanti.
Monta alimentatori ATX. Qualcuno li conosce e sa se sono di qualità adeguata?
L'ali (550 W) deve reggere un AMD Athlon X2 5400+ e una 8800 GTS 640 MB.
Grazie per l'aiuto.
-ArtOfRight-
10-07-2007, 12:21
atx non è altro che lo standard delle motherboard (è come dire che una macchina monta un motore Diesel)....
Quando non viene specificata la marca dell'alimentatore ma ci si limita a dire "alimentatore atx" ci si riferisce quasi sempre ad alimentatori economici di bassa qualità...
Per darti un'idea: un alimentatore di buona qualità da 550W parte da 100€ circa (Corsair HX520)...usalo come metro di paragone, se nel listino vedi case con ali a 60€ allora sei quasi sicuro che la psu faccia pena...
Visto che comunque vuoi montare una scheda video di fascia alta il consiglio è sicuramente di montare un alimentatore decente (ti consiglierei proprio il Corsair che ha un ottimo rapporto qualità prezzo)...
Grazie per l'info.
In effetti la marca è LC power 550w. Che ne pensi?
Capellone
11-07-2007, 17:30
LC Power è una buona marca nella fascia degli alimentatori economici; diciamo che ha un buon rapporto qualità/prezzo e buona fama in questo forum, benchè non competano con gli alimentatori di marche più blasonate (per chi vuole il massimo); io ne ho montati 3 nel giro in poco più di un anno e vanno egregiamente.
-ArtOfRight-
11-07-2007, 18:14
LC Power è una buona marca nella fascia degli alimentatori economici; diciamo che ha un buon rapporto qualità/prezzo e buona fama in questo forum, benchè non competano con gli alimentatori di marche più blasonate (per chi vuole il massimo); io ne ho montati 3 nel giro in poco più di un anno e vanno egregiamente.
Quoto in pieno, per la sua fascia di prezzo è sicuramente un ottimo alimentatore; certo se vuoi overcloccare o spremere a fondo la scheda video allora ti devi indirizzari su prodotti più stabiili e quindi più cari.
Se non hai necessità particolari o non ovcerclocchi penso ti possa bastare l'LCP.
Grazie per le risposte! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.