PDA

View Full Version : Dall'acquisto della sk madre a tutto il resto..sono confuso

Kevlar82
10-07-2007, 11:49
Salve ragazzi, cercavo una sezione più generica ma non l'ho trovata e vado di fretta.

Vorrei farmi finalmente un pc nuovo, dato che sono ancora ancora ad un 1800 mhz amd con sk video integrata in una asrock di 2 anni fa. (Non vomitate..lo usavo solo per internet :D ) Ora che mi è morta la maledetta xbox360 e chissà quanto ne passa per l'assistenza (e altri problemi che mi stanno creando quelli di microsoft) ho deciso di rimodernare il pc, essenzialmente per giocare al mio amato World of Warcraft. Dovrà essere utilizzato spesso e continuamente senza rischio di bruciare niente, per cui eviterei l'overclock a meno che non ci sia un overclock che non comprometta l'affidabilità e si limiti alla modifica di qualche valore nel bios. Potrei al massimo aggiungere un dissipatore e una ventolina se me lo consigliate, resta però importante l'affidabilità

Le incertezze si fondano soprattutto su quella che è l'acerba tecnologia attuale che gira intorno alle dx10.

L'acquisto dovrebbe essere fatto dopo il 22 luglio in modo da risparmiare qualcosa sulla cpu.
Avevo quindi pensato ad un pc tipo:

Case non ho idea..quello che riesco a trovare in giro, possibilmente rosso.
alimentatore enermax (ditemi voi quanti watt sono necessari)
sk madre asus o gigabyte...ci sarebbe da vedere tra la p5k e la ds3r
Cpu ho visto su un sito la nuova E6750 con fsb 1333 a 199 euro, che ne dite?
Due hard disk wd raptor 10000rpm 16mb in raid livello 0
Potrei utilizzare un vecchio hd come storage, dovrebbe essere un maxtor120gb ma non so....se appesantisse il sistema rallentandolo o richiedendo più energia posso farne tranquillamente a meno (aspetto consigli anche qui)
2 gb o 4 di kingston ddr2 a 800mhz (1033 forse non conviene)
Sk video: nota dolente...qui sono molto confuso, non capisco se conviene una 8800 gts o in ogni caso usciranno presto gpu che sfrutteranno meglio le dx10, quindi forse conviene buttarsi su un'ottima gpu da dx9
Sistema Operativo: altra nota dolente. Volendo giocare in modo ottimale a world of warcraft, cosa conviene? Il dual core viene sfruttato sia con xp che con vista? O su uno dei due, i giochi girano meglio? Questo in ogni caso è un problema relativo perchè l'so si può cambiare con più facilità

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte, sono lontano da questo mondo da un po' di tempo...sono pronto a rituffarmici :)

Edit: Vorrei qualche delucidazione anche sui quad core... un q6600 farebbe girare meglio i giochi di un E6750? Avendo 4 processori ma più piccoli, se un'applicazione non li sfrutta tutti e 4 dovrebbe andare peggio di un dual core...o sbaglio?

jasonj
10-07-2007, 13:10
ciao e benvenuto
c'e' una sezione fatta apposta per l'aiuti sulle configurazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260