View Full Version : [RUMOR] Metal Gear su X360 e Wii?
nekromantik
10-07-2007, 10:47
With Sony dropping the price of the PlayStation 3 by $100, Konami is now saying that it just isn’t enough to turn the fortunes of the console.
In an interview with Reuters, Kazumi Kitaue, the head of Konami's North American and European operations said, “I wonder if Sony can win back user support by the price cut of just $100. I don't expect a substantial impact ... With $500, you can buy a personal computer."
Kitaue also mentioned that Konami may need to start developing Metal Gear Solid for other consoles in the future in order to recoup development costs.
"Since Metal Gear Solid was born for the PlayStation, we would like to keep it a PlayStation game. But we might have to take some steps," Kitaue said.
http://gamerush.zoomshare.com/files/my_images/GameRush_Entertainment_Konami_100_PS3_price_cut_not_enough_Metal_Gear_Solid_to_360_Wii_News.htm
In sostanza, dal quartier generale Konami si sostiene che il taglio di prezzo previsto per PS3 non è sufficiente ad aumentare la base di installato della console, e pertanto, in merito al gioco Metal Gear, Konami stessa potrebbe decidere di rendere il titolo multipiattaforma (come accaduto in passato).
http://gamerush.zoomshare.com/files/my_images/GameRush_Entertainment_Konami_100_PS3_price_cut_not_enough_Metal_Gear_Solid_to_360_Wii_News.htm
In sostanza, dal quartier generale Konami si sostiene che il taglio di prezzo previsto per PS3 non è sufficiente ad aumentare la base di installato della console, e pertanto, in merito al gioco Metal Gear, Konami stessa potrebbe decidere di rendere il titolo multipiattaforma (come accaduto in passato).
Infatti, la serie Metal Gear è sempre stata multipiattaforma.
Considerando poi l' amore che prova Hideo Kojima per questa console, penso proprio che arriverà sul Wii ;)
credo che portare metal gear 4 su wii sia troppo costoso....vedi grafica....al max su 360 ma dubito fortemente anche questo....frà qualche anno pc com'è sempre stato...
torgianf
10-07-2007, 11:11
credo che portare metal gear 4 su wii sia troppo costoso....vedi grafica....al max su 360 ma dubito fortemente anche questo....frà qualche anno pc com'è sempre stato...
senza tener conto dei primi metal gear che erano su msx e nes, il primo dell'era pleistescion e' stato portato su pc e gamecube, il secondo su pc e xbox, solo il terzo e' rimasto esclusiva. il quarto capitolo arriva dopo 6 mesi su 360, e su wii partono dalla base ps2/psp , il tutto imho ( oltre ad essere abbastanza credibile :D )
Wakka on the field
10-07-2007, 11:17
Nella due scorse generazioni io direi che MGS è stato praticamente esclusivo playstation. Il 3 è rimasto su PS2, mentre gli altri sono stati convertiti dopo tantissimo tempo... dire che sono stati multipiattaforma è un po' troppo secondo me.
Quello per gamecube è un remake infatti (chissà che bello, non l'ho mai giocato :rolleyes:).
Comunque, tornando al 4... non è che possono convertire un gioco per 360 in così poco tempo. Quindi il rumor (ammesso che abbia fondamento) "rumoreggia" per una versione multi più in là presumo...
torgianf
10-07-2007, 11:19
Nella due scorse generazioni io direi che MGS è stato praticamente esclusivo playstation. Il 3 è rimasto su PS2, mentre gli altri sono stati convertiti dopo tantissimo tempo... dire che sono stati multipiattaforma è un po' troppo secondo me.
Quello per gamecube è un remake infatti (chissà che bello, non l'ho mai giocato :rolleyes:).
per te sara' pure troppo, resta il fatto che siano multipiatta senza se e senza ma.
Comunque, tornando al 4... non è che possono convertire un gioco per 360 in così poco tempo. Quindi il rumor (ammesso che abbia fondamento) "rumoreggia" per una versione multi più in là presumo...
in 6 mesi un porting decente lo fai, quello che non faranno e' sfruttare le peculiarita' della 360
Wakka on the field
10-07-2007, 11:30
Dicevo solo la mia sul multi, lo so che pragmaticamente parlando quei giochi sono disponibili per più piattaforme. Però due anni pieni per vedere MGS su PC mi sembravano tanti.
Pace. :eh:
Sylvester
10-07-2007, 11:35
Ma se anche Metal Gear verrà sviluppato anche per la 360 , alla sony poicome esclusiva cosa rimane, a parte GT5??? (Anche FFXIII non è poi tanto sicuro che sarà esclusiva Sony).
Wakka on the field
10-07-2007, 11:38
Ma se anche Metal Gear verrà sviluppato anche per la 360 , alla sony poicome esclusiva cosa rimane, a parte GT5??? (Anche FFXIII non è poi tanto sicuro che sarà esclusiva Sony).
Sinceramente spero che in questa nuova generazione si possa parlare di esclusive nuove. Gears of War mica lo conosceva nessuno prima che uscisse... eppure...
Sylvester
10-07-2007, 11:45
Sinceramente spero che in questa nuova generazione si possa parlare di esclusive nuove. Gears of War mica lo conosceva nessuno prima che uscisse... eppure...
Beh io in generale spero che ci siano sempre meno esclusive (e fortunatamente per via dell'impennata dei costi di progettazione dei giochi il trend sembra essere questo) così da poter gustare più titoli possibili anche su una sola console.
Certo, un multipiatta non sfrutta tuttae le console al 100%, ma preferisco avere qualche game in piuttosto che poligoni in più :D
SilverLizard
10-07-2007, 12:32
Sony ha ancora una marea di esclusive, contando tutti i titoli sviluppati dai suoi studi. Quella che non ha esclusive oramai è la solita leggenda metropolitana. Certo, può perdere esclusive storiche, ma dire che non ne ha più ce ne vuole.... poi morto un papa se ne fa un altro, nessuno dice che giochi migliori delle esclusive perse possano nascere in futuro, e sarebbe ora.
Hitman47
10-07-2007, 13:53
diciamo che è stupendo....essendo il primo con il motore e le novità di MGS2....e delle cinematic da far paura....
Lo scontro Snake VS Gray Fox è epico...
Sylvester
10-07-2007, 19:13
.... poi morto un papa se ne fa un altro, nessuno dice che giochi migliori delle esclusive perse possano nascere in futuro, e sarebbe ora.
Effettivamente da qualche anno a questa parte i giochi che escono sono sempre seguiti da un 2, o un 3, e via dicendo....non sano più come chiamarli questi sequel :D
mt_iceman
10-07-2007, 19:18
questa sarebbe davvero la mazzata definitiva per sony....sperem di no.
e dover sarebbe la news? :D
kenjcj2000
10-07-2007, 19:26
sul 360 esce sicuro.....
Yngwie74
10-07-2007, 22:08
Cioe' Konami garantiva l'esclusiva a PS3 fino a che costava 600 sacchi e ora che cala di 100 dice che e' troppo poco?
IMHO sta solo mettendo le mani avanti prima di annunciare MGS4 su 360, e Sony con la sua politica di prezzo centra ben poco. Anzi, questo voler quasi scaricare su Sony le colpe della mancata esclusiva e' abbastanza patetico.
Dicessero chiaramente "siamo nati per fare soldi, non c'e' base installata di PS3 sufficiente, andiamo multipiatta" farebbero miglior figura.
MGS4 è l'unico titolo che potrebbe (o forse farei meglio a dire poteva) indurmi a valutare l'acquisto della PS3.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.