View Full Version : Nuovi iMac in arrivo ad Agosto?
Redazione di Hardware Upg
10-07-2007, 10:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/21896.html
La Mela mordicchiata sembra pronta al lancio della nuova linea di sistemi iMac per il prossimo mese di agosto. Alluminio spazzolato e tastiere ispirate a MacBook?
Click sul link per visualizzare la notizia.
con tiger? :mbe: ...spero abbiano il buon senso di mettere l'upgrade gratuito a leopard... anche perchè Mac non è abitutata a "regalare" i suoi sistemi...
sicuramente li venderanno (a ottobre) anche con leopard preinstallato! perchè ti dovrebbero regalare l' upgrade? chi vuole leopard aspetta...semplice
sono curioso di vederli.. l'estetica mac è sempre uno spettacolo!
Secondo me però una versione 17" dal costo un filo più contenuto ci stava!
Ideale per moltissima utenza, inclusi uffici che non hanno esigenze di grafica o alte prestazioni..
Figata, sarebbe la volta buona che mando in pensione il mio mac mini e compro un iMac 20" o superiore ... Stiamo a vedere come si evolve la cosa, e sopratutto vorrei vedere le nuove config come saranno ed il prezzo.
IMHO, conviene aspettare ottobre per comprarselo. Almeno si ha anche Leopard e non si deve pagare l'upgrade ...
MiKeLezZ
10-07-2007, 10:42
http://www.hwupgrade.it/news/web/in-arrivo-il-coupon-per-aggiornare-xp-con-vista_18838.html
Microsoft brava o Apple cattiva?
aspetterò leopard e poi lo prenderò...prenderlo subito mi sa che è una mezza cavolata...
white_eagle
10-07-2007, 10:46
OT:
Per chi compra un mac in un periodo relativamente vicino all'uscita del nuovo S.O. (quanto relativamente lo decide apple) può avere l'upgrade al nuovo S.O. al prezzo del dvd più spese di spedizione (cioè circa 20 euro).
A me è successo quando ho preso il mio powerbook, dopo un mese è uscito tiger ed ho potuto avere l'upgrade al costo del dvd + s.s.
Fine OT
Spero siano belli questi futuri iMac... immagino che sicuramente avranno lcd retroilluminati, visto che diminuisce lo spessore...
^TiGeRShArK^
10-07-2007, 10:49
immagino che sicuramente avranno lcd retroilluminati, visto che diminuisce lo spessore...
:mbe:
..xkè di solito gli LCD non sono tutti retroilluminati? :mbe:
white_eagle
10-07-2007, 10:50
Scusa, retroilluminati a led... :)
Di solito le lampade sono poste sotto e sopra o ai lati...
Orsobubu
10-07-2007, 10:51
con tiger? :mbe: ...spero abbiano il buon senso di mettere l'upgrade gratuito a leopard... anche perchè Mac non è abitutata a "regalare" i suoi sistemi...
Beh, magari non li regala, ma con quello che spendi per macos retail a momenti non ci prendi nemmeno xp oem...
e anche oggi il tributo giornaliero a mrs apple è andato... come da contratto, ops copione
Orsobubu
10-07-2007, 10:55
e anche oggi il tributo giornaliero a mrs apple è andato... come da contratto, ops copione
Meno male che ci sei tu con i tuoi messaggi illuminanti!
ho visto dal vivo i modelli attuali sabato scorso all'Apple store di Roma e devo dire che mi ci son quasi innamorato :D.
Meno male che ci sei tu con i tuoi messaggi illuminanti!
qualcuno ti ha chiesto qualcosa?
preoccupati dei tuoi, la metà sono uppate, gli altri da senigallia del sabato pomeriggio
Ciao powerpc :mano:
Purtroppo ti sbagli.
Il "contratto" ne prevede 2 al giorno con l'opzione gratuita per la terza.
Orsobubu
10-07-2007, 11:12
qualcuno ti ha chiesto qualcosa?
Avrei potuto commentare cosi il tuo primo messaggio in effetti, occasione sprecata... mi rifarò.
Semplicemente questo tipo di commenti flammatori mi infastidiscono oltremodo.
Ciao powerpc :mano:
Purtroppo ti sbagli.
Il "contratto" ne prevede 2 al giorno con l'opzione gratuita per la terza.
;) :D
spiegaglielo un po' tu a orsobubu, va, che mi sa che non ha capito una mazza ferrata...
Avrei potuto commentare cosi il tuo primo messaggio in effetti, occasione sprecata... mi rifarò.
Semplicemente questo tipo di commenti flammatori mi infastidiscono oltremodo.
flame de che? :mbe:
CARVASIN
10-07-2007, 11:16
Quale contratto?
Quale contratto?
non so, il mio è stato un lapsus... diciamo "copione"...
del resto non c'è molta "trasparenza" sulla pubblicità in questo sito
Orsobubu
10-07-2007, 11:21
flame de che? :mbe:
Guarda, sul serio, nulla di personale eh... è 'sta polemica sulle news apple che mi esce dagli occhi. Trovo semplicemente un commento (come tanti del resto) provocatorio, non credi?
spiegaglielo un po' tu a orsobubu, va, che mi sa che non ha capito una mazza ferrata...
Va Bene
Caro orsobubu
Non è Flame, semplicemente la constatazione del fatto (che si può vedere dal numero di pseudo-notizie Apple date in questi giorni) che ultimamente HWup riserva molto spazio ad Apple, per non riportare altre notizie di natura tecnologica più interessante.
Il buon powerpc, sosteneva la settimana scorsa che fosse tutta questione di numero di accessi al sito, e guardando certe notizie che il sito da ultimamente (non solo Apple) non vedo come dargli torto.
Detto questo, l'intenzione non era di flammare.
comunque :mano:
Orsobubu
10-07-2007, 11:25
Capirai quanto me ne frega delle sponsorizzazioni ad hwupgrade.
E' un ottimo servizio, che peraltro non pago: quando sarà sfacciatamente di parte smetterò di leggerlo... non è certo la news in più per "qualcuno" il problema.
provocatorio non di certo per gli altri utenti, per cui non vedo dove sia il flame.
la polemica è tutta rivolta alla redazione, per cui non capisco proprio dove tu voglia arrivare o in che modo tu ti possa sentire provocato.
se a te sta bene così, meglio per te. ma continuo a non capire per quale motivo, chi non la pensa come te non possa esprimerlo
a te esce dagli occhi la polemica su apple, a me escono dagli occhi le news su apple. ma tu ti puoi lamentare e io no?
ps: grazie ukronia ;) :cincin:
Orsobubu
10-07-2007, 11:41
provocatorio non di certo per gli altri utenti, per cui non vedo dove sia il flame.
la polemica è tutta rivolta alla redazione, per cui non capisco proprio dove tu voglia arrivare o in che modo tu ti possa sentire provocato.
Allora cercherò di essere più chiaro.
Ovvio che non sono io ad essere provocato, sto solo dicendo che è una scocciatura leggere (praticamente sempre) tra i commenti alle news determinati messaggi. Ce l'hai con la redazione? Benissimo, però magari esiste un modo meno invasivo per chi legge...
se a te sta bene così, meglio per te. ma continuo a non capire per quale motivo, chi non la pensa come te non possa esprimerlo
Mai detto questo.
a te esce dagli occhi la polemica su apple, a me escono dagli occhi le news su apple. ma tu ti puoi lamentare e io no?
Mai detto questo.
Possiamo andare avanti all'infinito... prima o poi qualcun'altro si romperà visto che abbiamo già riempito 2 pagine di cazzate ;)
Il fatto è che la redazione punta alle notizie che fanno più odiens, basta guardare le decine di pagine di post sulla notizia del costo della sostituzione della batteria dell'iphone. Non penso sia pubblicità.
Stessa cosa per l'orientamento più videoludico delle notizie.
Penso non sia facile coniugare professionalità con appetibilità al vasto pubblico, qui mi pare siamo ancora su un ottimo compromesso. Non mi è sembrato che ci siano state notizie serie non riportate.
MiKeLezZ
10-07-2007, 11:43
Il fatto è che la redazione punta alle notizie che fanno più odiens.audience
Possiamo andare avanti all'infinito... prima o poi qualcun'altro si romperà visto che abbiamo già riempito 2 pagine di cazzate ;)
vedo che ora cominci a capire l'andazzo ;)
allora avrò fatto bene a fare questi interventi. più gente si rompe, meno gente usa il foro, più risalto avrà la questione e la redazione si renderà conto che la strategia delle puttanews non funziona, o cmq è controproducente ;)
ecco, è arrivato quello che si è rotto :D
gli iMac di ora sono già macchine che ti fanno innamorare (tranne quello entry-level, quello non vale una cicca :( ), e spero che nn sbaglieranno il prossimo colpo...ho avuto a che fare con tutte le generazioni di iMac per ora e sono sempre state macchine fantastiche, nonostante qualche limitazione...speriamo nelle prossime, e speriamo che ce ne sia uno anche a prezzo basso, perche i mac mini nn li reggo proprio...
Eh sì in effetti deve essere stato un lapsus con la trasmissione di Canale 5 di parecchi anni fa, che bei ricordi.
Orsobubu
10-07-2007, 11:49
-CUT-
Non mi è sembrato che ci siano state notizie serie non riportate.
Sono daccordo, ti quoto solo in parte e chiudo: diciamoci la verità, fossero i test/recensioni e gli articoli ad essere "pilotati" (anche solo in una certa misura) ci sarebbe seriamente da lamentarsi, soprattutto pubblicamente... ma per qualche news in più mi sembra davvero un'esagerazione.
MiKeLezZ
10-07-2007, 11:50
Eh sì in effetti deve essere stato un lapsus con la trasmissione di Canale 5 di parecchi anni fa, che bei ricordi.Oppure con parola latina significante "colui che odia".
MiKeLezZ
10-07-2007, 11:52
Sono daccordo, ti quoto solo in parte e chiudo: diciamoci la verità, fossero i test/recensioni e gli articoli ad essere "pilotati" (anche solo in una certa misura) ci sarebbe seriamente da lamentarsi, soprattutto pubblicamente... ma per qualche news in più mi sembra davvero un'esagerazione.Infatti... Poi sempre meglio una news su Apple che non 3 notiziole create solo per rassicurare gli investitori di AMD. Ogni riferimento è puramente casuale.
bang! colpito e affondato...
1 a 0 per mikelezz ;)
canislupus
10-07-2007, 12:15
Onestamente non mi sento di polemizzare con la redazione. Trovo giusto dare risalto alle notizie che attirano maggiormente il pubblico. L'importante come è stato detto. è che non diminuisca la professionalità che fino ad oggi abbiamo sempre riconosciuto ad HWUpgrade. Non dimentichiamoci ragazzi che si tratta di un servizio gratuito (ovvio che si basa sulla pubblicità x finanziarsi) e che abbiamo tante fonti dove reperire informazioni se lo riteniamo non adatto ai nostri interessi.
Kenny Rullo
10-07-2007, 12:46
Gli Imac sono, dal 1998 il traino del reparto computer di apple, è normale che qui si concentri il maggiore interesse degli utenti e della apple stessa. Inoltre è stato fucina di sperimentazioni felici (isight integrata anche nei desktop) e infelici (il mighty mouse! :mad: )
Ora Apple cavalca l'onda della fama, grazie ai nuovi processori intel che l'han resa competitiva sul mercato desktop e portatili, gli ipod e l'iphone. Quello che mi auguro è che non si lascino prendere troppo dal voler vendere a tutti i costi e rimangano sempre un po' "visionari" nei prodotti. :sofico:
Riguardo alla "polemicuccia" sulle notizie di HWUP: il problema è che sono vecchie di ore al momento in cui vengono pubblicate (spesso i siti da cui prendono le notizie vengono aggiornati quando da noi è sera / notte), e dato che sono riportate paro paro, di poco interesse per chi già segue il mondo apple.
Se la redazione invece di limitarsi a riportare informazioni si lanciasse in qualche commento / paragone, avrebbe più successo. Sponsor permettendo.
jappilas
10-07-2007, 12:53
allora avrò fatto bene a fare questi interventi. più gente si rompe, meno gente usa il foro, più risalto avrà la questione e la redazione si renderà conto che la strategia delle puttanews non funziona, o cmq è controproducente ;)cioè il tuo intento dichiarato sarebbe di danneggiare più gente possibile ( inquinare thread in cui altri potrebbero volere solo approfondire la news - in pratica danneggiarne la fruizione del forum ) per polemica (sterile, perchè non ottiene niente e non porta nessun valido spunto ) verso la redazione?
se ho capito male dimmelo (in casi come questo preferisco sbagliarmi) ... ma se così non fosse, la tattica che hai scelto è quella sbagliata...
per criticare, far notare lacune e possibilmente fornire suggerimenti alla redazione -che non sempre legge tutto quello che accade sul forum e ogni singolo commento alle notizie- esiste un indirizzo a cui inviare email ... se poi altri condividono la tua riprovazione per l' eccesso di news collegate a Apple credo che nulla vi impedisca di fare una petizione, come credo che se il messaggio conterrà validi e argomentati spunti, questi verranno presi in seria considerazione
ma l' inquinare per protesta i thread delle news di un forum che non si è obbligati a leggere, espone alle sanzioni che il regolamento dello stesso (sottoscritto al momento dell' iscrizione) prevede per mantenere l' ordine e la serena fruizione da parte di tutti - e che verranno applicate se la polemica persiste
Va Bene
Caro orsobubu
Non è Flame, semplicemente la constatazione del fatto (che si può vedere dal numero di pseudo-notizie Apple date in questi giorni) che ultimamente HWup riserva molto spazio ad Apple, per non riportare altre notizie di natura tecnologica più interessante.
Il buon powerpc, sosteneva la settimana scorsa che fosse tutta questione di numero di accessi al sito, e guardando certe notizie che il sito da ultimamente (non solo Apple) non vedo come dargli torto.
Detto questo, l'intenzione non era di flammare.
comunque :mano:
Finche mi dici che c'è stata troppa pubblicità all'iphone ok ma per il resto no!
Questo è un rumor interessante invece, e poi scusa, metti anche una media di 2 thread su 10. Il resto sono quasi tutti su componenti hw ( quindi non apple) e su ms e le console. Apple fa tutto insieme, HW, SW, e altro ( Ipod e iphone), dato che fa quasi mercato a se non trovo ci siano troppe news su di essa. L'80% di questo sito è per i windossari, trovo giusto che ci sia spazio anche per gli altri;)
scorpionkkk
10-07-2007, 13:02
allora avrò fatto bene a fare questi interventi. più gente si rompe, meno gente usa il foro, più risalto avrà la questione e la redazione si renderà conto che la strategia delle puttanews non funziona, o cmq è controproducente ;)
Non hai fatto bene per niente.
Primo perche sei OT
Secondo perchè i tuoi commenti spammano ed aizzano flame quindi non hanno alcuna utilità di nessun tipo a livello di protesta la quale, organizzata in maniera seria consisterebbe semplicemente in una comunicazione diretta alla redazione che forse, mi pare di capire, è una soluzione troppo semplice od ovvia o coraggiosa per essere attuata.
Terzo perchè i tuoi commenti impediscono a chi è interessato alla news di fruire liberamente del forum e, allo stesso tempo lo disincentivano a postare con un conseguente danno per tutta la comunità.
Quarto perchè i suddetti commenti e l'idea stessa di lamentarsi pubblicamente nel thread dedicato alla notizia sono discriminatori rispetto a quella fetta di utenti che è interessata alla notizia e se ne frega altamente delle "eventuali" notizie di "maggiore importanza" che "potrebbero" prenderne il posto
Quinto perchè i succitati interventi non hanno alcuna natura propositiva e non specificano quale possa essere l'utile soluzione al problema posto nè suggeriscono minimamente quali siano i bisogni che la redazione dovrebbe soddisfare.
Devo continuare?No perchè le regole del forum sono chiare e visto che troppo spesso chi vuole leggere e chi vuole postare vengono letteralmente dissuasi da questi intereventi "arbitrari" se non inutili, allora vorrà dire che insieme alla valanga di mail che si lamenteranno della presenza di alcune news , ne affiancheremo un'altra che si lamenterà dell'invivibilità del forum dovuto ad alcuni suoi utenti e vediamo quale dei due flussi verrà più preso in considerazione dalla redazione.
Riguardo alla "polemicuccia" sulle notizie di HWUP: il problema è che sono vecchie di ore al momento in cui vengono pubblicate (spesso i siti da cui prendono le notizie vengono aggiornati quando da noi è sera / notte), e dato che sono riportate paro paro, di poco interesse per chi già segue il mondo apple.
Se la redazione invece di limitarsi a riportare informazioni si lanciasse in qualche commento / paragone, avrebbe più successo. Sponsor permettendo.
Per questo ti do ragione, in quanto ultimamente le news, oltre al fatto che riguardano sempre le stesse 3 cose, sembrano semplici traduzioni di articoli apparsi su siti esteri e per di più senza un adeguata rilettura (vedi i vari "orrori" di ortografia che ultimamente i susseguono)
Capisco che è un servizio gratuito, ma penso che essendo HWup uno dei maggiori siti di informatica a livello italiano, dovrebbe filtrare e controllare di più le notizie ed essere più vario negli argomenti (ripeto quello che già scrissi la settimana scorsa, c'è stato akademy 2007 e sul sito manco una notizia e che non vengano a dire che non interessa a nessuno, se no il forum non avrebbe nemmeno una sezione dedicata a linux).
Appunto perché ha un vasto pubblico, certe cavolate sensazionalistiche potrebbero risparmiarsele lasciandole a studio aperto e affini.
Voi affezionati Apple purtroppo ci andate di mezzo in quanto, appunto, le vostre notizie sono le più lette. ( e da qui si ritorna alla storia degli accessi.)
MenageZero
10-07-2007, 13:09
ma aggiornano la linea pochi mesi prima dei penryn ? :wtf:
Vbbeh è gia un anno che c'è questa release...
cmq almeno saranno santarosa :D
MenageZero
10-07-2007, 13:22
Vbbeh è gia un anno che c'è questa release...
cmq almeno saranno santarosa :D
ma non dovrebbero essere i desktop ad essere aggiornati ? (quondi pensavo con p35 o x35 più che santarosa) :wtf:
per un eventuale discorso analogo sempre relativo a fine estate/autunno e alla liena mobile, ancora "peggio": in meno di 6 mesi dal quel periodo(forse anche nettamente meno) i penryn escono sicuro, ma potrebbe uscire anche il successore di "santarosa" :D (intel presenta spesso le nuobve "piattaforme" ad inizio anno)
allora vorrà dire che insieme alla valanga di mail che si lamenteranno della presenza di alcune news , ne affiancheremo un'altra che si lamenterà dell'invivibilità del forum dovuto ad alcuni suoi utenti e vediamo quale dei due flussi verrà più preso in considerazione dalla redazione.
nessun flusso, me ne vado fuori dai coglioni io... e spero che facciano altrettanto tutti quelli che la vedono come me. chissà mai che così, con un bel po' di accessi in meno 'sto sito la smetta di sputtanewsare... byez
hwdowngrade sucks
forse ho capito male... me lo auguro e lo spero ( per te )
aiuto, mi fai paura :mbe:
ti rimando al mio post precedente
ShinjiIkari
10-07-2007, 13:38
ma aggiornano la linea pochi mesi prima dei penryn ?
Non sono pochi mesi, gli iMac per le dimensioni che hanno usano chipset e cpu da notebook, e i Penryn da notebook non mi pare escano prima del 2008. In ogni caso questi stanno li da oltre 8 mesi, è il caso che li aggiornino adesso, anche perché devono abbassare parecchio i prezzi visti i tagli ai componenti che ci son stati negli ultimi 8 mesi. Per il Penryn sara' un semplice cambio di cpu (stesso socket dei Merom Santa Rosa), lo si potra' fare al volo quando usciranno.
MenageZero
10-07-2007, 13:52
Non sono pochi mesi, gli iMac per le dimensioni che hanno usano chipset e cpu da notebook, e i Penryn da notebook non mi pare escano prima del 2008. In ogni caso questi stanno li da oltre 8 mesi, è il caso che li aggiornino adesso, anche perché devono abbassare parecchio i prezzi visti i tagli ai componenti che ci son stati negli ultimi 8 mesi. Per il Penryn sara' un semplice cambio di cpu (stesso socket dei Merom Santa Rosa), lo si potra' fare al volo quando usciranno.
(il commento quotato nel tuo post qui a sua volta quotato, era mio, non di solido ;) )
in effetti pensavo che usassero componenti desktop... :P
però se per i penryn aspettano quindi quelli su socket mobile, quando sarà il momento non sarà più probabile che aggiornando la linea passino anche al "centrino 2008" ?
cmq penso allora che sappiano che i prossimi chipset e/o cpu(penryn) mobile non usciranno ad inizio 2008, commercializzare una nuova lieea, che integra questa categoria di componenti, praticamente in autunno, ed avere l'hw successore di quello appena integrato che esce all'inizio dell'anno nuovo, non mi sembrerebbe la tempistica adatta per soddisfare al max i clienti, dato che si tratta di oggetti che credo mediamente il cliente non "butta" & ricompra spesso
ShinjiIkari
10-07-2007, 14:09
Si scusa avevo scambiato i nomi.
Per quanto ne so io Intel ha detto che esce Penryn mobile a fine 2007 o inizio 2008, e va sullo stesso socket dei Merom Santa Rosa, poi vari mesi dopo uscira' la nuova architettura (Montevina mi pare si chiami) e ci andranno i Penryn con un nuovo socket. Quindi cosa dovrebbero fare secondo te, tenere questi iMac (che sono datati settembre 2006 mi sembra) per aspettare i Penryn + Montevina a 2008 inoltrato? E se anche lo facessero, per allora Intel avrebbe gia' annunciato il successore di Penryn su Montevina, per fine 2008, e cosi' via all'infinito.
Li aggiorneranno ora, useranno Santa Rosa, ci sbatteranno i Penryn quando usciranno, e resteranno cosi' fino all'uscita di Montevina, dopodiché vorra' dire che ci metteranno una nuova scheda logica. Mi sembra la soluzione piu' ovvia.
nessun flusso, me ne vado fuori dai coglioni io... e spero che facciano altrettanto tutti quelli che la vedono come me. chissà mai che così, con un bel po' di accessi in meno 'sto sito la smetta di sputtanewsare... byez
hwdowngrade sucks
Sospeso 7gg... ;)
MenageZero
10-07-2007, 14:18
Si scusa avevo scambiato i nomi.
Per quanto ne so io Intel ha detto che esce Penryn mobile a fine 2007 o inizio 2008, e va sullo stesso socket dei Merom Santa Rosa, poi vari mesi dopo uscira' la nuova architettura (Montevina mi pare si chiami) e ci andranno i Penryn con un nuovo socket. Quindi cosa dovrebbero fare secondo te, tenere questi iMac (che sono datati settembre 2006 mi sembra) per aspettare i Penryn + Montevina a 2008 inoltrato? E se anche lo facessero, per allora Intel avrebbe gia' annunciato il successore di Penryn su Montevina, per fine 2008, e cosi' via all'infinito.
Li aggiorneranno ora, useranno Santa Rosa, ci sbatteranno i Penryn quando usciranno, e resteranno cosi' fino all'uscita di Montevina, dopodiché vorra' dire che ci metteranno una nuova scheda logica. Mi sembra la soluzione piu' ovvia.
sì allo stato delle cose direi che hai ragione :)
cmq se in apple vogliono farle tutte le "tappe" del centrino, imho (ma magari è un pensiero semplicemente errato eh) farebbero allora bene x dare il max respiro possibile ad ogni nuiova linea di prodotto, a sincronizzarsi con l'annuale uscita delle nuove "piattaoforme" intel, magari anche "aggredendo" il mercato di volta in volta il prima possibile con i nuovi modelli, magari anticipando addiritturai gli altri costruttori di sistemi completi
ShinjiIkari
10-07-2007, 14:24
Anticipare gli altri costruttori non credo lo si possa fare con gli iMac, lo si puo' fare con macchine tipo il MacPro 8-core, che quanto vendera' mai... 1000 esemplari se va bene.
Riguardo il fare tutte le tappe, anche se con un ritardo variabile tra 0 e un paio di mesi, mi pare lo stiano facendo (almeno con iMac e MacBookPro). A inizio 2006 uscirono questi due con Napa + Yonah, appena usci' il Merom su Napa aggiornarono subito entrambi (mi sembra fosse settembre 2006) con un semplice cambio di cpu (senza riprogettare interamente la macchina, ovvio), e ora che è uscito Santa Rosa, hanno gia' aggiornato il MacBookPro, per l'iMac stanno ritardando un po' per motivi che ignoro. E' ovviamente un ritardo che ha delle ragioni, visto che storicamente non è mai stato tenuto un iMac invariato per cosi' tanti mesi come ora.
ShinjiIkari
10-07-2007, 14:27
Comunque nell'articolo c'è un errore: è 24" non 23".
Kenny Rullo
10-07-2007, 15:41
per l'iMac stanno ritardando un po' per motivi che ignoro.
Ribadisco: l'imac per la Apple è un prodotto di primissimo piano, al pari del macbook (che sta facendo sfracelli diventando il 3 notebook + venduto secondo le statistiche). Dato che l'attuale modello è ottimo credo che apple stia pensando bene di tirare fuori un modello che non faccia rimpiangere questo sia nel design che nelle prestazioni.
Di fatto i mac hanno una vita più lunga rispetto ad un pc (causa costi + alti e mancanza di giochi che non lo rendono obsoleto dopo 3 mesi) e probabilmente non vorranno deludere coloro che hanno appena comprato un imac dopo il WWDC.
storicamente non è mai stato tenuto un iMac invariato per cosi' tanti mesi come ora.
Potrei dire una cazzata storica, ma come forma del case, l'imac con la più lunga storia fu il primo (dal 1998 al 2002).
Makkè, magari avessero compenenti desktop almeno andrebbero + veloci e costerebbero meno, tanto coi consumi odierni...
cmq è giusto che li uppino ora, così alla prox avranno il peryn mobile.
Forse questa riduzione del costo produttivo permetterà ad apple di lasciare invariati i prezzi nonostante che la "taglia" sia aumentata :p
spero:rolleyes:
ShinjiIkari
10-07-2007, 15:52
Mi riferivo al singolo aggiornamento hardware, anche minimo. La forma del case che ha questo qui è rimasta la stessa grosso modo da settembre 2004, quindi sono 3 anni. L'iMac che ha mantenuto piu' a lungo la stessa estetica è come dici tu il G3, per 3 anni e mezzo. Questo qui comunque non viene toccato nemmeno nell'hardware da quasi 11 mesi, è un tempo insolitamente lungo.
sembra sicura almeno una buona vga data quella istallata sui nuovi note:)
poi perchè no? 2 gb di ram :D
ShinjiIkari
10-07-2007, 15:59
Forse questa riduzione del costo produttivo permetterà ad apple di lasciare invariati i prezzi nonostante che la "taglia" sia aumentata
Questo mi pare il minimo, visto che 10 mesi fa un 17" costava piu' di quanto costa un 20" ora (mi riferisco ai pannelli LCD in generale).
Makkè, magari avessero compenenti desktop almeno andrebbero + veloci e costerebbero meno, tanto coi consumi odierni...
Sono scelte con pro e contro. Quelli da desktop in un case cosi' sottile farebbero abbastanza rumore, credo. Ne è la prova che i vecchi iMac G5 (circa 75W) erano abbastanza rumorosi, questi qua (34W) sono silenziosissimi.
Anche il consumo non mi sembra una cosa da trascurare, sono 31W di differenza per 8h al giorno, per il numero di iMac che venderanno fino al prox restyling. Fai te il conto e vedi quanto ne guadagna il pianeta, non sara' molto ma è sempre meglio di niente, vista la situazione.
.... beh cmq aggiornare i modelli troppo spesso provoca insicurezza. E ultimamente il ritmo é di 6 mesi....:(
http://www.hwupgrade.it/news/web/in-arrivo-il-coupon-per-aggiornare-xp-con-vista_18838.html
Microsoft brava o Apple cattiva?
Microsoft brava??? Si a venderti le beta!!! :D
http://www.hwupgrade.it/news/software/scontenti-di-windows-vista-tornate-a-windows-xp_21808.html
prezzi troppo alti come al solito
MiKeLezZ
10-07-2007, 19:32
Microsoft brava??? Si a venderti le beta!!! :D
http://www.hwupgrade.it/news/software/scontenti-di-windows-vista-tornate-a-windows-xp_21808.htmlVi da l'OS nuovo e non va bene, vi ridà l'OS vecchio e non va bene, vi fa uscire il SP e non va bene....... MA COSA VOLETE DALLA MICROSOFT, IL SANGUE??!? (cit.) :D
Vi da l'OS nuovo e non va bene, vi ridà l'OS vecchio e non va bene, vi fa uscire il SP e non va bene....... MA COSA VOLETE DALLA MICROSOFT, IL SANGUE??!? (cit.) :D
Che faccia quello che vuole, non dire pero' che e' piu' brava di tutte (pure di Apple) ;)
leonerosso
11-07-2007, 07:13
io invece da apple user vorrei molte piu' notizie ed articoli su apple poiche' rispetto a quelli sui pc mi sembrano veramente pochi.
poi non capisco che fastidio ti diano le news su apple fra l' altro in mezzo a decine di news sui pc, ma i gusti sono guissti..........
in piu' con questa stupida discussione sulla quantita' di news su apple sei andato ot. ed hai tolto spazio alla discussione sulla notizia.
leonerosso
11-07-2007, 07:19
Finche mi dici che c'è stata troppa pubblicità all'iphone ok ma per il resto no!
Questo è un rumor interessante invece, e poi scusa, metti anche una media di 2 thread su 10. Il resto sono quasi tutti su componenti hw ( quindi non apple) e su ms e le console. Apple fa tutto insieme, HW, SW, e altro ( Ipod e iphone), dato che fa quasi mercato a se non trovo ci siano troppe news su di essa. L'80% di questo sito è per i windossari, trovo giusto che ci sia spazio anche per gli altri;)
quoto
leonerosso
11-07-2007, 07:25
Per questo ti do ragione, in quanto ultimamente le news, oltre al fatto che riguardano sempre le stesse 3 cose, sembrano semplici traduzioni di articoli apparsi su siti esteri e per di più senza un adeguata rilettura (vedi i vari "orrori" di ortografia che ultimamente i susseguono)
Capisco che è un servizio gratuito, ma penso che essendo HWup uno dei maggiori siti di informatica a livello italiano, dovrebbe filtrare e controllare di più le notizie ed essere più vario negli argomenti (ripeto quello che già scrissi la settimana scorsa, c'è stato akademy 2007 e sul sito manco una notizia e che non vengano a dire che non interessa a nessuno, se no il forum non avrebbe nemmeno una sezione dedicata a linux).
Appunto perché ha un vasto pubblico, certe cavolate sensazionalistiche potrebbero risparmiarsele lasciandole a studio aperto e affini.
Voi affezionati Apple purtroppo ci andate di mezzo in quanto, appunto, le vostre notizie sono le più lette. ( e da qui si ritorna alla storia degli accessi.)
scusa ma se permetti a me sembra che ci sia una notizia apple ogni 20 sui pc! non capisco questo accanimento contro apple, come gia' detto apple e' una marca importante e' il piu' grande venditore al mondo di computer, fa da sola computer, ipod, iphone un sistema operativo ( che e' il piu' avanzato al mondo) ecc. ecc. non vedo perche' le notizie su apple non dovrebbero essere riportate! se poi vuoi notizie su linux, bene a parte che vengono pubblicate, ma al limite lamentati per quello e non inquinare le notizie su apple e le discussioni a loro collegate!
leonerosso
11-07-2007, 07:27
perche' dovrebbe uscire un nuovo imac aggiornato anche come chassis, ed in piu' lo aggiornano con la piattaforma santa rosa, e penso nuove gpu, penryn poi a quanto mi risulta dovrebbe uscire nel primo quadrimestre 2008.
^TiGeRShArK^
11-07-2007, 08:53
io invece da apple user vorrei molte piu' notizie ed articoli su apple poiche' rispetto a quelli sui pc mi sembrano veramente pochi.
poi non capisco che fastidio ti diano le news su apple fra l' altro in mezzo a decine di news sui pc, ma i gusti sono guissti..........
in piu' con questa stupida discussione sulla quantita' di news su apple sei andato ot. ed hai tolto spazio alla discussione sulla notizia.
ma dove sei stato ultimamente ? :mbe:
c'è una media di 3 notizie al giorno su apple... :rolleyes:
La maggior parte sull'I-phone.. neanche fosse un aggeggio miracoloso.. :doh:
ma dove sei stato ultimamente ? :mbe:
c'è una media di 3 notizie al giorno su apple... :rolleyes:
La maggior parte sull'I-phone.. neanche fosse un aggeggio miracoloso.. :doh:
Si ma apple non è l'iphone!
ci sono state troppe news solo su phono... anche io ne avrei volute di più dato che questa è la mia realtà e mi muovo solo in questa e egoisticamente dico che del resto mi interessa poco.
Anche a me piacerebbe entrare e vedere news continue su prodotti/sw/hw riguardanti apple invece di vedere solo roba sul phono che per ora( almeno questa rev) non interessa:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.