PDA

View Full Version : ADSL Telecom - 3 mesi gratis (!?)

cipolla00
30-10-2001, 09:50
Sono stato contattato da un addetto della Telecom che mi proponeva l'ADSL gratuito per tre mesi e se poi l'avessi tenuto anche il quarto sarebbe stato gratis! Inoltre mi si diceva che sarei stato contattato durante il terzo mese e che sarei stato completamente libero di decidere se tenere o no l'ADSL.
Ho dato la mia adesione anche se ero perplesso sull'offerta.
Premetto che io ho la linea ISDN.

Questa mattina sono venuti i tecnici della SIRTI che dovevano montare la linea, ma il contratto di adesione che avrei dovuto firmare, aveva tutt'altre condizioni: due mesi gratis, adesione per almeno un anno e tempo dieci giorni per dare la disdetta!
Inoltre questi mi parlavano di velocità di download non molto allettanti.
Ho rifiutato.
Poi ho telefonato al 187 della Telecom per avere chiarimenti ed una gentile signora mi spiegava che quello che avrei dovuto firmare era il contratto previsto dal regolamento, ma che poi c'era questa promozione, io obiettavo che comunque quello che avrei dovuto firmare era diverso da quanto mi era stato proposto telefonicamente.
Alla richiesta di ulteriori informazioni la gentile signora mi riproponeva lo stesso discorso, alchè io ringraziavo e chiudevo.

Ho scritto per proporre la mia personale esperienza e per sapere cosa ne pensate.

Grazie per le risposte

einj
30-10-2001, 10:28
Secondo me hai fatto bene a non firmare nulla...se no poi ti applicavano quelle condizioni altro che 3-4 mesi gratis, altra gente del forum che ha aderito all'offerta non ha firmato nulla ed ha avuto comunque l'adsl a casa

tony666
30-10-2001, 12:09
Alla fine c'è sempre la fregatura sotto, poi non dimentichiamo che la telecom è la più bastarda! Cmq io sono convinto che la compagnia migliore in assoluto sia fastweb: se sei fortunato ad abitare in una zona dove sei raggiunto dalle fibbre ottiche puoi avere per sole 142.00 al mese (Iva compresa) internet fino a 10Mbit/s collegato 24 ore tramite scheda di rete e ti dovrebbero anche dare un router a cui attaccare fino a 3 pc insieme, poi hai tutte le telefonate urbane e extraurbane gratis, le chiamate cerso i cellulari costano meno di wind e infine ti disdicono loro il contratto con la telecom (se vuoi) mantenendo il tuo numero originale. Se invece non si è raggiunti dalle fibbre ottiche c'è l'offerta adsl (1,28 Mbit/s in ricezione e 256kbit in invio) e con modem adsl in comodato!!! Non trovate che sia fantastico?

majin mixxi
30-10-2001, 12:30
a me risulta che ti cambiano il numero di telefono, forse sbaglio

astrea
30-10-2001, 13:39
cosa è questa storia di fast web????????''
mi spieghi meglio che mi abbono subito!!!!!!!
mi dici anche il sito?
grazie

einj
30-10-2001, 13:47
Originariamente inviato da majin mixxi
[B]a me risulta che ti cambiano il numero di telefono, forse sbaglio

No puoi chiedere di mantenere il numero se vuoi tagliare i ponti con telecom

einj
30-10-2001, 13:50
Originariamente inviato da astrea
[B]cosa è questa storia di fast web????????''
mi dici anche il sito?
grazie

www.fastweb.it

julian
30-10-2001, 14:31
Anche a me hanno portato un modulo del genere. Ovviamente il tecnico si è portato via tutto quanto senza neanche aprire le scatole... ;)

tony666
30-10-2001, 15:17
Originariamente inviato da astrea
[B]cosa è questa storia di fast web????????''
mi dici anche il sito?
grazie

Un mio amico si è abbonato, l'unica pecca è il tempo di attivazione: più di 40gg. però mi sono dimenticato di dire che se poi vuoi levarti fastweb loro provvedono anche a riattivarti il precedente contratto telecom.

einj
30-10-2001, 15:59
Originariamente inviato da tony666
[B]

Un mio amico si è abbonato, l'unica pecca è il tempo di attivazione: più di 40gg. però mi sono dimenticato di dire che se poi vuoi levarti fastweb loro provvedono anche a riattivarti il precedente contratto telecom.

ma io anche se mi rode terrò ancke TI...se va via la luce con FW sei isolato dal mondo

Winstar
30-10-2001, 19:35
Io spero solo che non saremo tra un annetto a criticare FW perche' e' diventata a pagamento, perche' ha messo limiti di DL etc. etc....
Ricordate gli entusiasmi iniziali per Netsystem?
Spero solo non fallisca prima di raggiungere una copertura decente...(leggi: prima che IO possa provarla ;) )
Sono un po' troppo pessimista eh?

bob_marley_23
30-10-2001, 20:11
scusate raga e a me allora?

ho chiamato io il 187 x i 2 mesi gratis

è venuto il tecnico della SIRTI e non mi ha lasciato

nessun contratto....

chiamando il 187 mi dicono arriverà x posta..

siamo sicuri?

einj
30-10-2001, 21:01
guarda non so...c'è la leggenda che dice che se ti chiamano loro puoi disdire senza problemi ma se chiami tu non puoi poi rifiutarti di proseguire il contratto...ma non se è una leggenda o meno

bob_marley_23
31-10-2001, 00:25
alcuni del 187 mi hanno detto della leggenda

mentre altri hanno detto che si può sempre disdire..

cmq controllando sul loro terminale hanno accertato

che faccio parte della categoria TRY & BUY e posso disdire

dopo i 2 mesi...

cmq non so ma io penso che il fatto che non abbia

firmato un cavolo sia a mio favore, no?

Gejnlasv
31-10-2001, 15:52
Raga è vero fastwebbo è una bomba ma se hai una cpu da almeno 1000mhz se no altro che banda larga!!!:D ;)

CiauzzZZZ

Qualcuno sa quanto costa farsi mettere una seconda borchia??:confused:

Gejnlasv
31-10-2001, 15:55
Originariamente inviato da einj
[B]

ma io anche se mi rode terrò ancke TI...

E pagare 40 karte di abbonamento senza usarlo??:eek:

Scusa ma non hai il cellulare in caso di black-out??:D

CiauzzZZ

Rizlo+
31-10-2001, 17:58
Io ho aderito ai 2 mesi gratis (non 3) me l'hanno installato ma non ho firmato NESSUN contratto, ora ho dato la disdetta in tempo e mi hanno detto di tenerlo senza impegno per un altro mese gratis... Oggi è scaduto anche il terzo mese ma sono preoccupato(non vorrei che me lo facessero pagare) per il fatto che il servizio funziona ancora e non sono stato contattato da nessuno per il ritiro del modem in comodato d'uso.. BOH fattostà che la TELECOM è una delle più grandi incognite nel campo delle telecomunicazioni. Almeno mi hanno regalato sto ADSL che pur se poco performante (PICCHI di 25k e a volte linea intasata tanto da rimpiangere l'ISDN) è GRATIS

cipolla00
31-10-2001, 18:42
L'operatore Telecom che mi ha contattato mi aveva parlato di tre mesi gratis + il quarto se avessi continuato. La cosa mi era sembrata strana per cui ho chiesto che mi ripetesse l'offerta e lui mi ha confermato quanto mi aveva detto.
Quando sono venuti a casa i tecnici della SIRTI mi è stato chiesto di firmare per il rifiuto dell'installazione dell'impianto.
Successivamente ho chiamato ben due volte il 187 e soprattutto il secondo operatore era perplesso perchè non aveva notizie dell'offerta che mi era stata fatta (3 mesi gratis): supponeva che fossi stato contattato dalla direzione generale (o centrale, non ricordo bene cosa mi abbia detto).
Beh, sono rimasto un pò :confused:
Comunque l'impressione che ho avuto è che alla Telecom "la mano destra non sa cosa fa la sinistra!" :rolleyes: