PDA

View Full Version : succedono cose strane ultimamente... HELP!!!

Piter77
10-07-2007, 11:10
Ciao ragazzi, ho un problema.... anzi + di 1,
da un po di tempo ho formattato quasi tutti i computer del mio studio e rifatto la rete, sono tutti mac,
il problema è che ultimamente succedono cose strane del tipo che una volta salvate le foto, non mi fa vedere
la miniatura del jpg, oppure non mi apre in ordine le foto per esempio apro 20 foto con photoshop e me li mette in ordine 18-15-11-20-25 ecc...
e poi la cosa più strana è che se riapro le foto me le ritrovo senza profilo colore incorporato.
AIUTO!!!

Piter77
10-07-2007, 11:12
da puntualizzare... tutti i computer sono collegati ad un server e lavorano le immagini su un alcuni HD in RAID cllegati al server

SerPRN
10-07-2007, 15:30
Ciao ragazzi, ho un problema.... anzi + di 1,
da un po di tempo ho formattato quasi tutti i computer del mio studio e rifatto la rete, sono tutti mac,
il problema è che ultimamente succedono cose strane del tipo che una volta salvate le foto, non mi fa vedere
la miniatura del jpg, oppure non mi apre in ordine le foto per esempio apro 20 foto con photoshop e me li mette in ordine 18-15-11-20-25 ecc...
e poi la cosa più strana è che se riapro le foto me le ritrovo senza profilo colore incorporato.
AIUTO!!!

Le prime due cose sembrerebbero dovute semplicemente a errate opzioni del finder (tipo visualizza anteprima foto e ordine file nelle cartelle).

Per la terza, non me ne intendo.

Piter77
11-07-2007, 09:28
Le prime due cose sembrerebbero dovute semplicemente a errate opzioni del finder (tipo visualizza anteprima foto e ordine file nelle cartelle).

Per la terza, non me ne intendo.

non può essere perchè alcune foto a hanno l'anteprima... e poi se li salvo con uno solo dei computer che ho in studio l'anteprima funzia!! :mc:

Piter77
13-07-2007, 09:13
nessuno ha qualche idea? o suggerimento??
Io ho il dubbio che siano gli ultimi aggiornamenti mac??
Non è capitato a nessuno una cosa simile??