PDA

View Full Version : Consiglio tra queste fotocamere (spesa sui 200€) e shop online

Spank
10-07-2007, 10:56
ciao,
premesso che non me ne intendo molto di macchine e fotografia digitale (solo in queste ultime settimane sto guardando recensioni, caretteristiche e schede tecniche) e vorrei prendere una fotocamera sui 200€ al max (dato che poi ci sono da acquistare anche una schedina di memoria da 1 gb e una borsa, per cui vanno aggiunti altri €), potete darmi un consiglio tra queste fotocamere ?

FUJI FinePix A820 (o eventualmente A800)
SONY DSC-S650
(queste 2 son + economiche)

FUJI FinePix F31d
CANON POWERSHOT A560 (ma il corpo è in plastica rigida o metallo?)
SONY DSC-W55 (questa mi piace come modello ed estetica, oltre alle caratteristiche)

La fuji la trovo difficilmente oppure ad un prezzo troppo elevato, le altre 2 le trovo sui 200-210€, ma non mi spiego come ci sia così diversifazione di prezzi di uno stesso modello, in diversi negozi.
A tal proposito ho visto che in questo forum si consigliano shop come sanmarinophoto, dcsitalia e digishop, ma come sono? qualcuno ha già fatto acquisti da loro? sono precisi e veloci nella spedizione?

Allego anche una tabella riepilogativa delle caratteristiche principali delle fotocamere in oggetto.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà,
saluti

thesaggio
10-07-2007, 11:15
Canon a630

Spank
10-07-2007, 11:28
la A630 monta ben 4 batterie AA e mi sarebbe un po' scomoda, anche se dalle caratteristiche sembra valida a queste cifre

byez!

bongo74
10-07-2007, 13:06
si ma avendo 4 batterie ti durano d+

e regge meglio il colpo secco di scarica, cioe' le fotocamere hanno un consumo "a strappi" non lineare come un altro elettrodomestico

Spank
10-07-2007, 23:14
ma la A630 ha la funzione face detection?

cmq qualche commento sugli shop? sono affidabili?

tnx
byez!

Spank
12-07-2007, 10:59
up!

Spank
15-07-2007, 11:18
dopo aver cercato altre info e dopo aver girato qualche negozio di pd ieri, alla fine la scelta cadrà su una di queste 3
Canon A560 mi piace come modello, è abbastanza leggera e trasportabile ma dovrei acquistarla online (trovata sui 190-200€) xchè in negozio non la trovo a meno di 229€
Canon A630 sembra valida ma non mi convince tanto per il peso (4 batterie che la portano a + di 300g) e dimensioni un po' + grandi della precedente (e anche l'anellino x la cinghia mi sembra scomodo), ma ho letto buone opinioni e anche qui la consigliate
Questa è uscita quasi 1 anno fa, come mai continuate a consigliarla? fa delle foto così buone? e come rumore come è?

Sony W55 la + compatta e con batterie a litio, però utilizza memory stick che costano di + (e anche questa la trovo solo online a prezzi accettabili)

byez!