View Full Version : Prezzi delle memorie in crescita: + 20% a Luglio
Redazione di Hardware Upg
10-07-2007, 09:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/21893.html
Netto trend di crescita per i prezzi delle memorie DRAM nel mercato spot: si inverte la tendenza al ribasso della prima metà del 2006
Click sul link per visualizzare la notizia.
la festa era durata troppo :D
aumenteranno anche le ddr che non sono mai scese a livello delle ddr2?
DevilsAdvocate
10-07-2007, 10:01
20% di aumento in meno di 15 giorni.... prevedo una flessione delle vendite... :rolleyes:
Giallo77
10-07-2007, 10:10
Strana sta cosa alla luce della sete che abbiamo di recente grazie al caro VISTA, posso capire che affinando la produzione i chip inevitabilmente vengono a costare più però la richiesta dovrebbe essere ancora altissima (specie di "vecchiume"), io stesso ho comprato per clienti più DDR400 in questo periodo che negli anni precedenti :D
DevilsAdvocate
10-07-2007, 10:30
Strana sta cosa alla luce della sete che abbiamo di recente grazie al caro VISTA, posso capire che affinando la produzione i chip inevitabilmente vengono a costare più però la richiesta dovrebbe essere ancora altissima (specie di "vecchiume"), io stesso ho comprato per clienti più DDR400 in questo periodo che negli anni precedenti :D
Beh, no, quando le richieste sono alte il prezzo aumenta, questo è normale.
Però le richieste sono alte più per il basso prezzo che per vista: mentre questo SO
funziona benissimo con 1 giga e 2 giga gli "avanzano", un sacco
di gente ha approfittato dei bassi prezzi per mettere su 4 giga ,
che in realtà al momento non servono nè per il SO nè per i giochi....
MesserWolf
10-07-2007, 10:34
20% di aumento in meno di 15 giorni.... prevedo una flessione delle vendite... :rolleyes:
credo anche io, secondo me si è trattato di un rimbalzo "anomalo"... tra qualche giorno, riscenderano di un po' , non come prima, ma cmq non resteranno + care del 20%, anche perchè Agosto, non è certo un mese boom per le vendite...
Il fatto è che tutti avevano iniziato a farne scorta visto il poco prezzo.
si è vero agosto non è gran mese di vendita per i prezzi al dettaglio ma è propio il mese in cui i vendor come dell hp e similari comprano i grandi stock per poi assemblare i pc per il periodo invernale e natalizio
fiuuuu... ho fatto appena in tempo a comprare l'ultimo banco da 1 Gb per il dual channel ai prezzi vecchi... grazie HU ora sono a 3Gb :D
ilmaestro76
10-07-2007, 12:05
sono riuscito ad aggiudicarmi 2gb della geil a 120euro tutto compreso...
penso mi sia salvato da questa "inflazione" :D
ed ora metterò in vendita quelle che ho in firma.
FK_SickBoy
10-07-2007, 13:58
Anche un kit dual Corsair XMS ddr2 da 2gb a 800mhz non è mica male...........!!
ilmaestro76
10-07-2007, 19:15
Anche un kit dual Corsair XMS ddr2 da 2gb a 800mhz non è mica male...........!!
beh, io devo accontentarmi delle ddr400...
sono riuscito ad aggiudicarmi 2gb della geil a 120euro tutto compreso...
penso mi sia salvato da questa "inflazione" :D
ed ora metterò in vendita quelle che ho in firma.
Mazza oh, hai risparmiato 24€ :asd: :asd:
goldorak
11-07-2007, 02:16
Mazza oh, hai risparmiato 24€ :asd: :asd:
E sempre un risparmio non vedo cosa ci sia di male. :mbe:
E sempre un risparmio non vedo cosa ci sia di male. :mbe:
Non c'è nulla di male. E' solo che molti ne parlano come se avessero risparmiato cifre astronimiche, per poi scoprire che magari un determinato prodotto che "meno male che lo hanno preso prima del rialzo" si trova pure a di meno a rialzi effettuati. ;)
Inoltre quando si parla di cifre irrisorie, la differenza è piu' nello shop che si prende in considerazione che non un effettivo rialzo dei prezzi di produzione. Queste sono notizie che interessano piu' gli OEM che gli utenti finali.
certo che appena si lamentano i produttori di memorie (news di un pò di tempo fà) , in un attimo magaicamente i prezzi salgono subito e del 20% per giunta....a fronte di una comunque alta richiesta...chi me la spiega sta cosa??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.