View Full Version : differenze tra scheda video ati e nvidia
zackhary
10-07-2007, 08:59
ciao a tutti, siccome avrei bisogno d acquistare un portatile a breve, sono andato sul sito della apple x valutare qualche potenziale acquisto.
ho messo a confronto 2 mac pro. uno nello store nuovo e l altro scelto nella categoria refurb.
entrambi sono 15", quello nuovo con processore da 2,4 e l altro da 2.33
cmq.... quello dei refurb è il secondo della lista dei pro. quello che vorrei sapere da voi è un parere sulla scheda video: il refurb ha una ati da 256mb, il "nuovo" una nvidia da 256. pareri a confronto? non me ne intendo... perche se non ci fossero grandi differenze, con il refurb si risparmia un bel pochettino di eurucci....
avendo letto le altre caratteristiche, lo trovo perfetto x cio che lo utilizzerei: 40gb in meno d hd non mi interessano (sono + che sufficienti i 120...)
guarda questo link:
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=125246
c'è un utente che ha postato alcuni screenshot fatti usando una scheda video integrata 8600M GT.
Io a suo tempo avevo uno i'mac 20" 2,33Ghz, 2GB di ram e scheda video x1600 da 256MB....e ti posso garantire che ottenere quella qualità/risoluzione video con una x1600 è impossibile.
Io fossi in te prenderei i nuovi macbook pro.
Piuttosto prendi il macbook pro base (quello da 2,2 ghz), se non altro perchè hanno i monitor con tecnologia a LED.
zackhary
10-07-2007, 09:58
OK, GRAZIE DEL CONSIGLIO!!!
altra info: ci sono grandi differenze tra i 2 processori dei pro? tra 2.2 e 2.4 cambia molto? i lavori che dovrei fare sono di editing audio e video e realizzazione siti web animati. al max io ho sempre "risolto" aggiungendo ram sui pc che utilizzavano windows e linux. con l imac che ho (con 2gb di ram) mi trovo alla grande e forse 2 gb al momento sono fin troppi! meglio non dirlo forte pero....
sai cosa nei macbook pro vecchi le ram puoi portarle fino ad un max di 3GB (ma in questo caso non ti andranno in dual channe), mentre con i nuovi puoi portare le ram fino a 4GB (e scusa se è poco) con tanto di dual channel.
per quanto riguarda la velocità tra 2,2 e 2,4 non c'è molta differenza.
come non c'era prima nemmeno tra 2,16 e 2,33.
L'unica cosa forse sono i 128MB di ram di scheva video contro i 256MB.
ma qui passo....non saprei darti un mio giudizio.
fotomodello
10-07-2007, 10:39
non c'è un grosso divario tra il 2,33 il 2,2 ed il 2.4...appartengono tutti alla stessa famiglia a 65nM MEROM
se verifichi i benchmark relativi alla cpu, noterai che si scostano di poco tra loro...
la grossa differenza tra la nuova gen di mbp e la vecchia sono gli schermi a led e la scheda viedo che ha prestazioni notevolmente superiori a quelle ati
ora valuta se ti può interesare o no questa parte del comp...
un passo evolutivo successivo dovrebbe compiersi con la next generation dei mbp che dvrebbe montare i nuovi PERYN a 45nM....ma se ne parlerà dopo il lancio di leopard...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.