PDA

View Full Version : tutta la mia vita

angelodn
10-07-2007, 08:54
Ritratti nella penombra di un sole che tramonta.

1
http://img150.imageshack.us/img150/8427/igp1747ql5.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
2
http://img150.imageshack.us/img150/4261/igp1751zb5.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
3
http://img150.imageshack.us/img150/4148/igp1752kw6.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
4
http://img150.imageshack.us/img150/9292/igp1754yo9.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
5
http://img150.imageshack.us/img150/4364/igp1753wo4.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

Peppa
10-07-2007, 09:08
Belle Angelo...Cavolo...:)

Quelle che mi paicciono meno sono 2 e 3 per il tono verdastro della foto...1 e 4 sono bellissime a parer mio, mi piace nella 4 il taglio stretto stretto...Del resto con quegli occhioni!
La 5 è tenerissima, taglio fantastico e bello quel raggio di luce che taglia a metà lo scatto! Belli i piedini all'insù!:p

Aveva appena finito di bere? hihiih

angelodn
10-07-2007, 09:12
Belle Angelo...Cavolo...:)

Quelle che mi paicciono meno sono 2 e 3 per il tono verdastro della foto...1 e 4 sono bellissime a parer mio, mi piace nella 4 il taglio stretto stretto...Del resto con quegli occhioni!
La 5 è tenerissima, taglio fantastico e bello quel raggio di luce che taglia a metà lo scatto! Belli i piedini all'insù!:p

Aveva appena finito di bere? hihiih

grazie!
no...guardava i fimbles, una sorta di teletubbies :muro:

Radeon_1001
10-07-2007, 09:12
Caspita fra i migliori ritratti che ho mai visto!!!!!:eek: :eek: :eek:
1 Le ombre sono stupende sul faccino
2 Bella pdf
3,4 espressive al 100%
5 E' La ciliegina sulla torta
Complimenti.

Ciao;) .

angelodn
10-07-2007, 09:13
Caspita fra i migliori ritratti che ho mai visto!!!!!:eek: :eek: :eek:
1 Le ombre sono stupende sul faccino
2 Bella pdf
3,4 espressive al 100%
5 E' La ciliegina sulla torta
Complimenti.

Ciao;) .

grazie mille sono lusingato :p

AarnMunro
10-07-2007, 09:19
La 3 e la 5!
Finalmente i sentimenti vengono a galla!;)

(IH)Patriota
10-07-2007, 09:27
Saro' durissimo perchè gli scatti sono buoni e quindi devo scassare le palle :D :D :D

1) Bella luce , bella esposizione , bel momento catturato , taglio decisamente troppo stretto , hai sacrificato il labbro lasciando piu' spazio a capoccia e gomito che sono indubbiamente meno interessanti ;)

2)La meno incisiva , la spalla copre l' occhio destro del "pargolo" , l' idea non era malvagia (anzi) ma un passo a sinistra lo dovevi fare ;).

3)In questa mi devi dire cosa gli stavi facendo vedere per catturare con cosi' tanto stupore l' attenzione ;).Per rompere le palle soggetto centrale , o tagli sopra o sotto (taglierei sotto lasciando piu' aria verso l' alto , dove va' lo sguardo)

4)Bella , bella , bella.

5)Geniale e ben realizzata , ed anche divertente.Il potere dello sfocato.

Bravo angeluzzo ;)

Ciauz
Pat

mailand
10-07-2007, 09:28
la 3 e la 5 su tutte
comunque una serie veramente ben fatta ed intensa :)

angelodn
10-07-2007, 09:34
Saro' durissimo perchè gli scatti sono buoni e quindi devo scassare le palle :D :D :D

1) Bella luce , bella esposizione , bel momento catturato , taglio decisamente troppo stretto , hai sacrificato il labbro lasciando piu' spazio a capoccia e gomito che sono indubbiamente meno interessanti ;)

2)La meno incisiva , la spalla copre l' occhio destro del "pargolo" , l' idea non era malvagia (anzi) ma un passo a sinistra lo dovevi fare ;).

3)In questa mi devi dire cosa gli stavi facendo vedere per catturare con cosi' tanto stupore l' attenzione ;).Per rompere le palle soggetto centrale , o tagli sopra o sotto (taglierei sotto lasciando piu' aria verso l' alto , dove va' lo sguardo)

4)Bella , bella , bella.

5)Geniale e ben realizzata , ed anche divertente.Il potere dello sfocato.

Bravo angeluzzo ;)

Ciauz
Pat

grazie Matteo,
vedi, essendo criticato si impara :O
cmq hai ragione in tutti i punti esposti!

ora racconto come è andata

nel soggiorno di casa la luce entra dalla finestra proprio al tramonto
da qui ho sempre pensato di fare qualche foto
quel giorno son tornato dal lavoro e ho trovato il piccolo che guardava un cartone nuovo e quindi mi son deciso.
era sul divano e la luce a volte lo beccava a volte no
io ho scattato praticamente disteso a terra
quando la luce non lo beccava, spostavo direttamente il divano su cui era seduto :D

sono contento del risultato

la 3 e la 5 su tutte
comunque una serie veramente ben fatta ed intensa :)

grazie mille emiliano!

fluido
10-07-2007, 09:45
La 3 e la 5!
Finalmente i sentimenti vengono a galla!;)

Vero!

1 - Bella, interessanti le ombre sul viso.
2 - Ribella, composizione particolare.
3 - Caruccia, non mi convincono troppo i colori. E' bruciata in basso e a destra ed il viso è "troppo" rosa.
4 - Riribella (ma che bella testa grossa..... :stordita: )
5 - Tenera. Noto una ridottissima pdc, addirittura il soggetto è praticamente tutto sfuocato. Sembrerebbe un errore, però forse è proprio questo che la rende tenera e morbida. Per curiosità mi piacerebbe vederla con i piedi tutti a fuoco (magari ne hai una...)

Faio
10-07-2007, 10:14
accidenti Angelo che uno spettacolo!
Il bimbo rapito dai fimbles (per caso sono alla ricerca del blu-galu??:) ) ha delle espressioni tenerissime.
molto bella la 4, espressione e luce perfette.
la 5 è simpatica e curiosa allo stesso tempo, gran colpo d'occhio.
Bravo Bravo:O

ciao
Faio

angelodn
10-07-2007, 10:25
accidenti Angelo che uno spettacolo!
Il bimbo rapito dai fimbles (per caso sono alla ricerca del blu-galu??:) ) ha delle espressioni tenerissime.
molto bella la 4, espressione e luce perfette.
la 5 è simpatica e curiosa allo stesso tempo, gran colpo d'occhio.
Bravo Bravo:O

ciao
Faio

grazie faio... :friend:

justaman
10-07-2007, 10:33
stupende, calde, emotive
ciao

code010101
10-07-2007, 10:41
cuor di papà :)

1) :) :) bellissima espressione, ma non mi piace il braccio sfocato in primo piano, sembra un cosciotto di pollo...

2) :) concordo con Pat,

3) :) bella, ma stona la parte bruciata in basso, io la tajerebbe,

4) :) :) ma il mento lo avrei lasciato...

5) :) :) :)

ottimi colori caldi, a parte la 2 dove vedo troppo verde,

Ste

angelodn
10-07-2007, 10:45
stupende, calde, emotive
ciao

cuor di papà :)

1) :) :) bellissima espressione, ma non mi piace il braccio sfocato in primo piano, sembra un cosciotto di pollo...

2) :) concordo con Pat,

3) :) bella, ma stona la parte bruciata in basso, io la tajerebbe,

4) :) :) ma il mento lo avrei lasciato...

5) :) :) :)

ottimi colori caldi, a parte la 2 dove vedo troppo verde,

Ste

grazie a tutti e due :)

newreg
10-07-2007, 15:44
Per gli aspetti tecnici quoto code e pat.
Preferite: tutte. La 5 è bellissima. :)

angelodn
10-07-2007, 15:58
Per gli aspetti tecnici quoto code e pat.
Preferite: tutte. La 5 è bellissima. :)

grazie :)

orlando_b
10-07-2007, 16:31
Bellissime Angelo
La 5 è stupenda ma anche la 3 non scherza.

E anche bellissimo bimbo, molto serio.
Ha ripreso dalla mamma ?? :O

P.S.: fatte con il 50 mm o con il 100 ???

angelodn
10-07-2007, 16:39
Bellissime Angelo
La 5 è stupenda ma anche la 3 non scherza.

E anche bellissimo bimbo, molto serio.
Ha ripreso dalla mamma ?? :O

grazie orlà
il bimbo fino a poco tempo fa non mi assomigliava per nulla,
ora di più! gli occhioni sono della mamma :p

Luca-BH
10-07-2007, 17:07
Oh, finalmente riesco a vedere queste foto... e devo dire CAVOLI QUANTO SON BELLE!!!! :eek:

Innanzitutto bel bambino, Angelo! E che occhioni!:) Un amore...

Poi, ho letto i commenti e mi ritrovo perfettamente con quanto detto da Pat; dai suoi commenti traspare tutta la sua esperienza, io non sarei riuscito a dire meglio le stesse cose.
Comunque, la 4 e' bellissimissimissima come espressione e come atmosfera che quelle ombre sul viso danno. La 5 e' particolare ma li lascia vedere senza stancare.

La 3 mi sembra la meno nitida del lotto: fuoco sballato o micromosso?

angelodn
10-07-2007, 17:11
Oh, finalmente riesco a vedere queste foto... e devo dire CAVOLI QUANTO SON BELLE!!!! :eek:

Innanzitutto bel bambino, Angelo! E che occhioni!:) Un amore...

Poi, ho letto i commenti e mi ritrovo perfettamente con quanto detto da Pat; dai suoi commenti traspare tutta la sua esperienza, io non sarei riuscito a dire meglio le stesse cose.
Comunque, la 4 e' bellissimissimissima come espressione e come atmosfera che quelle ombre sul viso danno. La 5 e' particolare ma li lascia vedere senza stancare.

La 3 mi sembra la meno nitida del lotto: fuoco sballato o micromosso?

grazie mille sono contento che ti piacciano così tanto :)

per la 3...credo sia micromosso, ho scattato a 1/20, ho lo SR ma non fa miracoli!

grazie ancora

zontas
10-07-2007, 17:12
Sono tutte bellissime, sopratutto quando i soggetti che vengono ritratti piccoli pargoli!
Le mie preferite, tralasciando tecnicismi già espressi da (IH)Patriota e che sevono moltissimo anche a me, sono la 2 per tutto, dalla posizione, all'attenzione che sta mettendo il tuo pargolo nel guardare.......
e la 4 per il risalto che hai dato a quegli super occhioni !!! :rolleyes:
complimenti alla mamma per gli occhi,e ad entrambi per il resto! :D

angelodn
10-07-2007, 21:22
Sono tutte bellissime, sopratutto quando i soggetti che vengono ritratti piccoli pargoli!
Le mie preferite, tralasciando tecnicismi già espressi da (IH)Patriota e che sevono moltissimo anche a me, sono la 2 per tutto, dalla posizione, all'attenzione che sta mettendo il tuo pargolo nel guardare.......
e la 4 per il risalto che hai dato a quegli super occhioni !!! :rolleyes:
complimenti alla mamma per gli occhi,e ad entrambi per il resto! :D

grazie mille anche a te

'nzomma non è andata male oggi! :sofico:

simalan
18-07-2007, 13:17
ciao angelone!

che bellissimo bimbo e che belle inquadrature.. complimenti!

anche a me piacciono molto le lame di luce che intersecano sul volto.

molto interessanti anche i punti di ripresa... bravo... ma ovviamente è il soggetto che fa la parte del leone in queste foto... lui non ha bisogno di essere bravo.. gli basta 'essere'..:cool:

la mia preferita la 4 e la 5 che , secondo me, esprimono la dolcezza e l'amore..

cialbe

angelodn
18-07-2007, 14:00
ciao angelone!

che bellissimo bimbo e che belle inquadrature.. complimenti!

anche a me piacciono molto le lame di luce che intersecano sul volto.

molto interessanti anche i punti di ripresa... bravo... ma ovviamente è il soggetto che fa la parte del leone in queste foto... lui non ha bisogno di essere bravo.. gli basta 'essere'..:cool:

la mia preferita la 4 e la 5 che , secondo me, esprimono la dolcezza e l'amore..

cialbe

grazie albe, ci tengo al tuo giudizio...:friend:
contento che ti piacciano

angelo nn te la prendere ma a me nn piacciono... nn piacciono i ritratti ecco :)

no problem ;)