PDA

View Full Version : [Rumor] Resident Evil 4 arriva sul 360?

Yngwie74
10-07-2007, 08:39
Rumor: Resident Evil 4 landing on Xbox 360

The following screenshot has sparked speculation that Resident Evil 4 is heading to the Xbox 360, the screen shows some super sharp graphics which could only be viable on a true next-gen machine.

Fonte maxconsole.net

Se qualcuno non se lo fosse ancora giocato...

http://img469.imageshack.us/img469/4706/re360cy4.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=re360cy4.jpg)

Giant Lizard
10-07-2007, 08:42
bè mi sembra un pò improbabile, anche perchè non si spiega come mai non esca insieme alla versione Wii.

Ma poi sbaglio o sarebbe il primo RE su Xbox? :D

Andre106
10-07-2007, 08:50
su un altro forum iceman parlava di fake

Yngwie74
10-07-2007, 08:51
bè mi sembra un pò improbabile, anche perchè non si spiega come mai non esca insieme alla versione Wii.

Forse perche' Capcom con questa serie non hai mai fatto conversioni alla caxxo (PC escluso :D ) e si prende il tempo che deve per ottimizzare il gioco (vedi conversione GC --> PS2).

Yngwie74
10-07-2007, 08:52
su un altro forum iceman parlava di fake

Probabile eh... Alla fine anche maxconsole lo da come rumour.

CapodelMondo
10-07-2007, 09:13
scusate qualcuno mi farebbe un riassuntino dei resident evil almeno dalla epoca ps2 in poi? non ci capisco più nulla anche perchè non l ho mai seguita molto questa serie.

io ho (e devo praticamente ancora iniziarlo :D ) il 4 per ps2 . ma quante versioni ce ne sono??

sslazio
10-07-2007, 09:18
non ci vedo nulla di strano, CAPCOM ha stretto un accordo piuttosto forte con Microsoft.
Realizzare un remake con grafica pompata penso sia una cosa piuttosto semplice su 360, non dimentichiamoci che è uscita la versione PC che sfrutta le dx per girare, stessa cosa come su 360.
Molto probabile che una conversione porti via giusto 3-4 mesi di lavoro ad un team interno e grazie alla potenza e versalità della 360 sarebbero in grado di aggiungere una marea di effetti con pochi click di mouse.
In HD me lo rigiocherei volentieri.

bob.malone
10-07-2007, 09:20
io dico solo una cosa, l'ho giocato anni fà su PC (nn il 4) e da 4gg l'ho preso per il Wii, una cosa è certa col telecomando è il gioco definitivo:D , io nn avendoli giocati ne su PS2 ne su GC ne sono rimasto soddisfatto, poi visto il prezzo (40€) penso sia un acquisto obbligato, e su 360 più che l'ennesimo porting/restiling del 4 vorrei vedere il 5:eek:

Giant Lizard
10-07-2007, 09:59
io dico solo una cosa, l'ho giocato anni fà su PC (nn il 4) e da 4gg l'ho preso per il Wii, una cosa è certa col telecomando è il gioco definitivo:D , io nn avendoli giocati ne su PS2 ne su GC ne sono rimasto soddisfatto, poi visto il prezzo (40€) penso sia un acquisto obbligato, e su 360 più che l'ennesimo porting/restiling del 4 vorrei vedere il 5:eek:

il 5 dovrebbe uscire su PS3 e Xbox 360 :D

TRUTEN
10-07-2007, 10:18
Si ma a fine 2008....:(

sslazio
10-07-2007, 10:43

pensa che le recensioni ne hanno parlato male proprio e solo per i controlli sul wii :sofico:

Dark Schneider
10-07-2007, 10:49
Penso sia utopia pensare che su 360 pomperanno graficamente. Al limite è na conversione tipo quella Pc. Versione Pc che inizialmente era pietosa, poi con una corposa patch hanno risistemato implementando tutto quello che mancava.

nekromantik
10-07-2007, 10:55
pensa che le recensioni ne hanno parlato male proprio e solo per i controlli sul wii :sofico:

Va bene tutto, ma inventarsi le cose è davvero troppo:

100 GameSpy
The reason that the Wii version is the best is because the new control system makes the gameplay more enjoyable. Using both the Wii remote and the nunchuck, players will be able to perform all of the regular moves and attacks from before, only now they can do them in a more sensitive, accurate and pleasing fashion.

95 Game Informer
As improved as the Resident Evil 4 controls were compared to the tank-like schemes of its predecessors, they still aren’t ideal. The final version of the game would have been the perfect time for Capcom to polish the controls with new features that nearly every game now takes for granted – like strafing and being able to shoot your gun while moving. Unfortunately, Leon still isn’t capable of performing these basic moves.

9/10/9/9 Famitsu
The content is almost the same as the GameCube original, the direct Wiimote-based controls offer a plus, making the game feel like something fresh and different. The game offers the feeling of being closer to the action as well as upping the tension.

94 Official Nintendo Magazine UK
The most intense gaming experience on the Wii...It will consume you.

93 Computer and Video Games
It has the looks, it has the compelling level design, and it has the scary bits. Check, then: this is Resident Evil 4 all over again, but slightly better.

91 GameSpot
This is the definitive version of a modern classic and a must-play, even if you've already experienced the unique thrill of Resident Evil 4 on another platform.

90 Edge (Game of The Month - Agosto)

90 IGN
If you played the GameCube original, consider the Wii game the ultimate collector's edition – frankly, that's what it is; the culmination of the best from its predecessors with some added Wii improvements. And if you have never played RE4 before, consider the Wii release an absolute must-own experience.

87 Electronic Gaming Monthly
Though they suffer a bit when things get hectic, the Wii-mote-enabled controls generally serve RE4 well: Aiming weapons, swiping your knife, and shaking off face-sucking nasties with real-world moves adds urgency to an already incredibly intense experience.

Andre106
10-07-2007, 10:57
beh infatti, ho letto solo una rece assurda in rete che criticava i controlli, imho inattaccabili!!!Cioè se vai a criticare l'unica cosa che si poteva migliorare in un gioco già perfetto vuol dire che sei in malafede e pure un po' cacacazzo!!!

Cmq ormai le rece su internet le fanno cani e porci eh...

PS: pensate che mi sono messo finalmente dietro a Red Steel (ora che ho una TV decente con Wii in component e barra messa bene) e mi sta troppo divertendo!!!Non lo avrei mai detto!!! Se l'avessero finito con calma avremmo un giocone uffa :(

Ayertosco
10-07-2007, 10:58

Pensa invece che non è vero.

CHUP4
10-07-2007, 10:58

IGN 9.0 Gameplay
Actually better with the Wii remote. Lots of variety in missions and challenges. Some waggle motions work well and others feel forced.

GAMESPOT 9.1
This is the definitive version of a modern classic and a must-play, even if you've already experienced the unique thrill of Resident Evil 4 on another platform.

GAMESPY 5/5
The definitive version is here; new controls work really well;

GAMESRANNKINGS AVERAGE 91%

edit: buahahah ma ci siamo fiondati su di lui poraccio, però l'avevi sparata bella grossa....

bob.malone
10-07-2007, 11:02

eri ironico vero?????:mc: :mc:

torgianf
10-07-2007, 11:04
QUOTE=sslazio;17862188 pensa che le recensioni ne hanno parlato male proprio e solo per i controlli sul wii :sofico:

Va bene tutto, ma inventarsi le cose è davvero troppo:

beh infatti, ho letto solo una rece assurda in rete che criticava i controlli, imho inattaccabili!!!Cioè se vai a criticare l'unica cosa che si poteva migliorare in un gioco già perfetto vuol dire che sei in malafede e pure un po' cacacazzo!!!

Cmq ormai le rece su internet le fanno cani e porci eh...

PS: pensate che mi sono messo finalmente dietro a Red Steel (ora che ho una TV decente con Wii in component e barra messa bene) e mi sta troppo divertendo!!!Non lo avrei mai detto!!! Se l'avessero finito con calma avremmo un giocone uffa :(

Pensa invece che non è vero.

IGN 9.0 Gameplay
Actually better with the Wii remote. Lots of variety in missions and challenges. Some waggle motions work well and others feel forced.

GAMESPOT 9.1

GAMESPY 5/5
The definitive version is here; new controls work really well;

GAMESRANNKINGS AVERAGE 91%

edit: buahahah ma ci siamo fiondati su di lui poraccio, però l'avevi sparata bella grossa....

laziouwned :D

http://aurores.polaires.free.fr/owned.jpg

Andre106
10-07-2007, 11:05

beh ma giustamente in rete trovi di tutto...se anche Franco il barbiere si mette a recensire giochi che ti aspetti :asd:

...e poi criticare l'impossibile fa figo ;) :asd:

BTinside
10-07-2007, 15:30
Fonte maxconsole.net

Se qualcuno non se lo fosse ancora giocato...

http://img469.imageshack.us/img469/4706/re360cy4.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=re360cy4.jpg)

...ma anche chi l'avesse già giocato.....sai che bello rivederlo in veste qausi next gen?

Lo finireri di nuovo volentieri.

Poi se magari mettono una bella modalità cooperazione.....:fiufiu:

Magari....:sofico:

[?]
10-07-2007, 15:33
...ma anche chi l'avesse già giocato.....sai che bello rivederlo in veste qausi next gen?

Lo finireri di nuovo volentieri.

Poi se magari mettono una bella modalità cooperazione.....:fiufiu:

Magari....:sofico:

Io lo sto giocando ma la mancanza di un qualsiasi miglioramento grafico fa cadere le palle....

Giant Lizard
10-07-2007, 15:36
ma poro Lazio :asd:

BTinside
10-07-2007, 15:36
;17866826']Io lo sto giocando ma la mancanza di un qualsiasi miglioramento grafico fa cadere le palle....

Wii, cubo o PS2?

Io l'ho finito l'anno scorso su PS2, riuscii ad apprezzarlo comunque, anzi, da caduta di mascella verso la fine del gioco per essere una PS2.

Ma qualche miglioria quà e là, poligoni in più, shader migliorati , texture più nitide e risoluzione 720p sarebbe già buono per me.

Poi ripeto, imho sarebbe una bella idea per Capcom quella di convertire RE4 su X360, senza ridimensionarlo troppo ma implementando un bella modalità di cooperazione online. Sarebbe fantastico e sono sicuro che basterebbe così poco per far vendere molto il gioco.

[?]
10-07-2007, 15:38
Wii, cubo o PS2?

Io l'ho finito l'anno scorso su PS2, riuscii ad apprezzarlo comunque, anzi, da caduta di mascella verso la fine del gioco per essere una PS2.

Ma qualche miglioria quà e là, poligoni in più, shader migliorati , texture più nitide e risoluzione 720p sarebbe già buono per me.

Poi ripeto, imho sarebbe una bella idea per Capcom quella di convertire RE4 su X360, senza ridimensionarlo troppo ma implementando un bella modalità di cooperazione online. Sarebbe fantastico e sono sicuro che basterebbe così poco per far vendere molto il gioco.

Lo sto giocando sul Wii per Wii, mentre l'ho finito anche per cubo e visto che il Wii sul mio tv fa due bande di 2 cm ai lati al contrario del cubo.... mi cadono ancora di piu' le palle