View Full Version : Nuova riorganizzazione in Acer Italy
Redazione di Hardware Upg
10-07-2007, 08:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/21889.html
Il processo di riorganizzazione di Acer Italy raggiunge una nuova tappa: Federico Carozzi sarà il nuovo country manager italiano
Click sul link per visualizzare la notizia.
ramarromarrone
10-07-2007, 08:16
speriamo che questo "razionalizzare e consolidare i prodotti eliminando sovrapposizioni" effettivamente semplifichi la vita a chi deve comprare un notebook
Andre106
10-07-2007, 08:25
per adesso sta creando qualche problema a noi delle GDO perchè i notebook e i desktop in assistenza hanno subito un ritardo di almeno una settimana nella partenza a causa del trasferimento ad altra sede..e i clienti iniziano a lamentarsi :(
The_erAseR
10-07-2007, 09:02
Sperando che l'assistenza migliori di molto... sia in velocità che in qualità!
Anche io sn nella stessa situazione di Andre106 :(
quello che devono migliorare è l'assistenza. non possono chiederti 200€ per cambiare lettore cdrom , 100€ per cambiare le case audio e oltre 800€ per cambiare la scheda madre di un portatile che ha nache 3 anni!!!!
quando miglioreranno queste cose allora acer sarà leader di vendite in italia. così invece non ci siamo proprio. non prenderò + notebook acer ne di altre marche che si comportano alla stessa maniera.
Bluknigth
10-07-2007, 09:50
Quello dell'assistenza è il solito discorso...
Acer fa i prodotti con un rapporto qualità prezzo molto alto.
Cio non toglie cha ha un buon numero di guasti e in questi casi l'assistenza fa pena.
Per chi si arrabbia per il fatto che dopo neanche 3 anni costa 800€ la sotituzione di un MB consiglio di ragionare su 2 punti:
1) Potevi comprare una estensione di garanzia a 3 anni (costo 200€ circa)
2) hai idea cosa costa tenere a magazzino le board di tutti i notebook fabbricati da ACER negli anni. Inoltre per sostituire la MB di un notebook e rimontarla ci vogliono almeno 2 ore di lavoro e fare a pezzi il notebook fino all'ultima vite.
Quello che è scandaloso dell'assistenza ACER sono i tempi di risposta.
Onestamente se è per lavoro preferisco macchine HP o Dell. La sua bella estensione di garanzia On Site per il giorno dopo e vivi tranquillo i 3/4 anni di vita che di solito deve avere un notebook.
thosiba, asus, lg....si comportano con quasi gli stessi prezzi per i note....
chi e' che secondo voi fa dei buoni prezzi e ha dei tempi tutto sommato buoni?
Sperando che l'assistenza migliori di molto... sia in velocità che in qualità!
Anche io sn nella stessa situazione di Andre106 :(
Quello che è scandaloso dell'assistenza ACER sono i tempi di risposta.
Mi dispiace ma devo contraddire queste testimonianze. Negli ultimi 5-6 anni ho avuto un paio di portatili Acer, tutti con l'estensione di garanzia.
Purtroppo entrambi hanno avuto qualche piccolo problema e sono stati inviati a Milano per la riparazione. In tutti i casi la riparazione è stata fatta in giornata o al massimo il giorno successivo, così che il secondo o il terzo giorno lavorativo dalla spedizione io avevo il mio PC riparato.
Che posso dire: assistenza ineccepibile.
Bluknigth
10-07-2007, 10:19
@ Raid5
Tu lavori in Acer vero?
La mia esperienza è molto diversa. Ho lavorato per anni in una azienda che teneva come marchio top level IBM e come marchi da "battaglia" ACER (tipico prodotto da gara pubblica).
Ti garantisco che salvo qualche eccezzione le macchine stavano via dalle 3 settimane al mese e mezzo. E spesso al ritorno dovevano essere rispedite nuovamente perchè riassemblate male o con lo stesso difetto o con altri problemi.
Se giri su internet ci sono forum pieni di queste lamentele.
Non dico che gli altri siano perfetti, ma un po meglio sì....
Andre106
10-07-2007, 10:25
guarda, io lavoro con HP, Acer, Fujitsu Siemens, Packard Bell per i notebook e gli stessi più Frael e un bel numero di sottomarche per i desktop.
Devo dire che ormai a livello di assistenza siamo più o meno alla pari come tempistiche...HP è ancora leggermente la più veloce, su Acer e Fujitsu ho una media di 35 giorni, Packard Bell siamo sui 40...
@ Raid5
Tu lavori in Acer vero?
La mia esperienza è molto diversa. Ho lavorato per anni in una azienda che teneva come marchio top level IBM e come marchi da "battaglia" ACER (tipico prodotto da gara pubblica).
Ti garantisco che salvo qualche eccezzione le macchine stavano via dalle 3 settimane al mese e mezzo. E spesso al ritorno dovevano essere rispedite nuovamente perchè riassemblate male o con lo stesso difetto o con altri problemi.
Se giri su internet ci sono forum pieni di queste lamentele.
Non dico che gli altri siano perfetti, ma un po meglio sì....
Cosa vuoi che ti dica ... quando avrò finito il trasloco proverò a cercare le bolle di consegna delle riparazioni ...
Andre106
10-07-2007, 10:53
Cosa vuoi che ti dica ... quando avrò finito il trasloco proverò a cercare le bolle di consegna delle riparazioni ...
guarda, francamente mi sembra impossibile....forse sei stato molto fortunato o avete dei canali preferenziali...per fare un esempio, la media dei prodotti Acer che ho trattato, e sono 97 dal 22/09/2006 ad oggi, è di 36 giorni (leggo i dati dal software in nostro possesso)
guarda, francamente mi sembra impossibile....forse sei stato molto fortunato o avete dei canali preferenziali...per fare un esempio, la media dei prodotti Acer che ho trattato, e sono 97 dal 22/09/2006 ad oggi, è di 36 giorni (leggo i dati dal software in nostro possesso)
Tre riparazioni e tutte a tempo di record, tanto che la prima volta che mi sono visto recapitare il pacco pensavo di aver sbagliato l'indirizzo o che fosse stato rifiutato ...
In tutti i caso c'era la garanzia Acer Advantage, forse è questo il segno distintivo.
Andre106
10-07-2007, 11:26
In tutti i caso c'era la garanzia Acer Advantage, forse è questo il segno distintivo.
credo che sia quello al 100% ;)
LOL la mitica assistenza clienti Acer :asd:
canislupus
10-07-2007, 12:28
Beh che ci vogliono 2 ore per smontare un notebook nei minimi particolari è una cavolata (ve lo dico xchè ho lavorato all'assistenza e riparavo notebook... non acer). I costi per le parti non in garanzia sono alti per un po' tutte le marche, ma i peggiori in assoluto sono HP e Sony. Provate a cambiare una sk madre HP fuori garanzia (vi possono chiedere anche oltre 1000 euro) o l'lcd di un Sony. Per come la vedo io, se il notebook pensate di tenerlo + dei canonici 2 anni, estendete la garanzia. Qualsiasi intervento vi costerà uno sproposito (35 euro di manodopera + il pezzo che non danno certo a prezzi di mercato).
Date retta a chi ha lavorato nel settore per diverso tempo e sa come vanno certe cose. Inoltre ci tengo a precisare che spesso i pc in garanzia o qualche estensione della casa, hanno la priorità su quelli fuori garanzia (lo dico sul serio, non per scherzo).
canislupus
10-07-2007, 12:32
Ah un appunto alla politica Acer. Onestamente vedrei di buon occhio se la smettessero di fare con lo stesso identico codice 3 o 4 versioni diverse dello stesso portatile. Capita spesso di vedere lo stesso modello, una volta avere un hard disk di una certa capienza, poi con il bluetooth, poi con la sk video dedicata, etc... Insomma va bene differenziare la scelta, ma se con lo stesso modello identifico 3 versioni diverse con caratteristiche quasi identiche, solo un occhio esperto può riconoscere il prodotto migliore da quello peggiore.
P.S. Questo ve lo dico xchè da venditore ho visto spesso lo STESSO modello dell'acer (e non parlo della serie), avere 3 configurazioni diverse e solo da attenta verifica si capivano le differenze (che spesso erano minime, ma il cliente giustamente non capiva perchè da un'altra parte costava di meno).
Andre106
10-07-2007, 12:40
P.S. Questo ve lo dico xchè da venditore ho visto spesso lo STESSO modello dell'acer (e non parlo della serie), avere 3 configurazioni diverse e solo da attenta verifica si capivano le differenze (che spesso erano minime, ma il cliente giustamente non capiva perchè da un'altra parte costava di meno).
quoto, spesso dobbiamo chiamare direttamente il reparto tecnico per avere delucidazioni precise :rolleyes:
canislupus
10-07-2007, 12:57
Ah un altro esempio. Avete mai guardato la scocca dei portatili acer della serie Aspire ? Beh se ci fate caso quasi sempre c'è l'interruttore per il bluetooth. La cosa buffa è che a parte pochissime versioni di pochissimi modelli, nessuno ha il bluetooth e così è facile che vedendo il pulsantino si possa credere che ci sia un modulo bluetooth all'interno. Non sapete quante volte le persone si sono lamentate di questa cosa e io lì a spiegargli che l'acer ha il vizio di usare la stessa scocca per + modelli e che ogni volta lascia anche degli interruttori per cose che non ci sono all'interno.
P.S. Va bene risparniare, ma quanto può costare mettere uno sportellino lì dove non c'è il bluetooth ?
JohnPetrucci
10-07-2007, 19:23
In tutti i caso c'era la garanzia Acer Advantage, forse è questo il segno distintivo.
Appunto, si spiega l'arcano.
L'assistenza Acer tradizionale non è la stessa cosa...per niente.:O
Prezioso
11-07-2007, 00:46
bhe cosa vi costa fare la garanzia acer advantage?.....
io per 175€ ho fatto quella 3 anni di garanzia+danni accidentali, ti riparano tutto tranne il monitor, 100€.....solitamente si trovano a 140/180€ ma il mio 20 pollici forse costa di più quindi in tutti i casi a me conviene......ti garantiscono la riparazione in 5 giorni perchè non mandano il notebook dove vanno tutti gli altri....e tutto sommato anche se il notebook costa pochino 175€ per me non sono nulla per quello che ti offrono!
la nuova gamma Gemstone cmq è molto carina....forse dovrò prendere un 15 pollici e penserò sicuramente ad un gemstone, sperando che lo facciano anche nero :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.