PDA

View Full Version : Rumori e malfunzionamento Maxtor 120GB

pandoella
09-07-2007, 23:26
Ciao a tutti, mi è arrivato oggi un bel Maxtor 120giga, ritorno di un RMA dello stesso HD (devo dire molto efficienti, nn l'avevo mai fatto prima)

una volta montato l'HD sono iniziati i problemi:
subito lo vedeva come da 32giga;
poi nn lo vedeva proprio;
poi si è messo a leggerlo, maogni tanto si blocca facendo quel rumoraccio che nessuno vorrebbe sentire....(tac....)

ho provato a metterlo come primario, pensando potesse essere un problema di alimentazione, ho staccato tutto quello che non seriviva (cd-rom e 1 HD), sono anche riuscito ad installarci win xp, mentre prima non riuscivo nemmeno a farmattarlo.

ho riportato tutto normale, l'ho messo come secondario, va, ma a volte da lo stesso problema, e si pianta il PC.
ho notato che se stacco la ventola laterale, e le due ventole in serie davanti agli HD forse nn da problemi (dico forse xchè nn l'ho provato a lungo..)

che sia davvero un problema di alimentazione??

ho un 500W, un mast dvd-rw, mast cd-rw, scheda video con la sua bella ventolina, due ventole da 8cm diametro in serie per fare meno rumore, 1 ventola laterale da 8cm, un HD Maxtor 80GB e il Maxtor 120GB in qeuestione...

che dite?!?!?
Grazie mille!!!!

pandoella
10-07-2007, 18:23
possibile che nessuno possa darmi una mano??
ora ho anche provato a lasciarlo come master, ma non c'è verso..
nn va!!
boh??
mi sto scoraggiando!!!

Alex_80
10-07-2007, 22:26
In questi giorni mi è capitato un problema simile anche a me, e forse (forse perché per adesso non l'ho provato a lungo), era dovuto a un problema del cavo di alimentazione dell'HD.

Puoi provare a togliere l'HD da 120 GB che dà il problema e a collegare soltanto l'HD da 80 GB come master, poi verifica se dopo un utilizzo prolungato non ci sono problemi, in questo caso prova anche a spostare i cavi dei dati e dell'alimentazione, se continua a funzionare, allora togli l'HD da 80 GB e metti al suo posto quello difettoso da 120 GB impostato come master usando gli ***stessi*** connettori dei cavi dei dati e dell'alimentazione usati nella prova precedente.

La cosa strana è che inizialmente l'abbia visto come da 32 GB e poi da 120 GB senza fare nulla.